Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.805
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi preparo per una settimana di scarico… Devo cercare di dormire meglio, ho sempre la sensazione di non recuperare bene, anche quando faccio uscite non impegnative, sto cercando anche di fare un po’ meno di dieta ipocalorica e comunque le sensazioni sono supportate anche dai dati registrati dal Garmin
Vabbè, non devo andare a vincere niente…. :-)xxxx
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io sono momentaneamente fermo, ieri sera, dopo i lavori in cortile, ho dato un' occhiata al cambio perchè su un rapporto sferragliava......le due vitine che fermano il forcellino al telaio erano un po' svitate, anche il cambio era un po' svitato...... insomma, i filetti del forcellino non tenevano più.
Questa mattina ho portato a fondere il ricambio ma siccome l' alluminio lo fondono di rado ( avrei dovuto aspettare 3 settimane ), l' ho fatto fare d' argento, poi ho saldato quello vecchio e ne sto preparando un altro ricavato dal pieno. Adesso mi tocca aspettare il maschio M10x1 perchè non ce l' ha nessuno ne a Valenza ne a Casale, ad Alessandria non ho provato, mi sono rotto le balle di telefonare. Arriverà domani......
Questa sera se ho voglia andrò a fare un giretto con il "muletto", sono un po' titubante perchè a casa non c' è nessuno che possa venirmi a prendere in caso di guasto o foratura, ci sono delle gomme di 20 anni fa......

Poi, magari potrebbe essere utile a qualcuno di voi, ho trovato il mio forcellino su questo sito:
ma mi da più gusto rifarmelo.
Vado a vedere se si è raffreddato, così comincio a segnare i fori......... ciauz
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io sono momentaneamente fermo, ieri sera, dopo i lavori in cortile, ho dato un' occhiata al cambio perchè su un rapporto sferragliava......le due vitine che fermano il forcellino al telaio erano un po' svitate, anche il cambio era un po' svitato...... insomma, i filetti del forcellino non tenevano più.
Questa mattina ho portato a fondere il ricambio ma siccome l' alluminio lo fondono di rado ( avrei dovuto aspettare 3 settimane ), l' ho fatto fare d' argento, poi ho saldato quello vecchio e ne sto preparando un altro ricavato dal pieno. Adesso mi tocca aspettare il maschio M10x1 perchè non ce l' ha nessuno ne a Valenza ne a Casale, ad Alessandria non ho provato, mi sono rotto le balle di telefonare. Arriverà domani......
Questa sera se ho voglia andrò a fare un giretto con il "muletto", sono un po' titubante perchè a casa non c' è nessuno che possa venirmi a prendere in caso di guasto o foratura, ci sono delle gomme di 20 anni fa......

Poi, magari potrebbe essere utile a qualcuno di voi, ho trovato il mio forcellino su questo sito:
ma mi da più gusto rifarmelo.
Vado a vedere se si è raffreddato, così comincio a segnare i fori......... ciauz
In argento??? :azz
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.487
3.530
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mi preparo per una settimana di scarico… Devo cercare di dormire meglio, ho sempre la sensazione di non recuperare bene, anche quando faccio uscite non impegnative, sto cercando anche di fare un po’ meno di dieta ipocalorica e comunque le sensazioni sono supportate anche dai dati registrati dal Garmin
Vabbè, non devo andare a vincere niente…. :-)xxxx
....mi sa che ci siamo incrociati allora io sono partito alle 9.30 da Pine e sono andato giù dalla laghi di Avigliana fino a Piossasco
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In argento??? :azz
Si, in alluminio ci voleva troppo tempo, l' alpacca è troppo dura, invece di piegarsi o rompersi il forcellino si spaccherebbe il telaio. L' argento è abbastanza morbido.
Comunque ho finito anche quello "autoprodotto", devo solo forarlo e filettarlo. A casa provo a metterlo sul telaio per vedere se devo fare qualche ritocchino, manca del materiale in un punto ma non è importante e non avevo voglia di fare la punta agli stronzi.
Quello a sinistra è l' originale da rifilettare.
WhatsApp Image 2024-04-15 at 15.50.22.jpeg WhatsApp Image 2024-04-15 at 15.50.43.jpeg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
......traduzione?
Flyby è uno strumento di Strava Labs che ti consente di rimandare indietro e rivedere la tua attività e quella di altri atleti vicini a te creando una mappa con un relativo riferimento temporale. Puoi accedere al tuo Flyby dal sito Strava toccando il pulsante sulla pagina che riporta i dettagli dell'attività. Fino all'ultima versione di software era attivo per tutti, poi probabilmente per problemi di privacy hanno messo la possibilità di attivarlo per chi lo volesse.
In pratica ti dà l'opportunità di vedere durante il tuo giro se hai incrociato persone che conosci, ovviamente se queste hanno messo l'opzione flybys attiva
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.281
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ieri per la prima volta mi sono fatto venire a recuperare dall'ammiraglia, peraltro a circa 5km da casa.
Ho forato, ma il motivo per cui l'ho chiamata era che non riuscivo a estrarre quel bastardissimo micro pezzetto di metallo (tipo punta di ago) dallo pneumatico.
Aggiungerò alla dotazione del borsello un paio di pinzette