Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Varallo........ c' è una prova di quel Trofeo GT mediofondo con ben due prove cronometrate + giro del lago.
com' è @Cillo ? Presenti il tesserino sul telefono e parti o c' è da fare qualche menata ulteriore ?

se ci pensi si è argomentato di qualsiasi cosa tranne una...
meglio i freni rim o disk?

:==
Rim, anche se dovessi farmi fare un telaio nuovo credo che opterei per i fili fuori e i freni a cerchio.
Intanto stanno quasi sparendo i copertoncini da 23....... al Deca ce n' era solo una coppia......l' ultima catena 10V l' ho presa un paio di mesi fa.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non mi riferivo alla sete, ma alla fermentazione nello stomaco delle pizze male o per nulla lievitate.
In tv avevo visto e sentito affermare che le migliori sono fatte con impasto messo a lievitare (riposare?) anche fino a 18-20 ore.
Credo che disagi digestivi di pizza siano per quello, allora, ma non sono esperto, mi devo fidare del documentario tv.
C'è una logica, se impasti e poi cuoci subito forse fermenta in pancia, oppure?
Mio nipote fa il pizzaiolo professionista sulle navi da crociera Costa. Mi dice che l'impasto deve essere lasciato a riposare 24 ore a una certa umidità (più altre mille cose che non ricordo...). Infatti fa una pizza eccezionale!
In effetti se fatta normalmente gonfia molto.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.805
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Varallo........ c' è una prova di quel Trofeo GT mediofondo con ben due prove cronometrate + giro del lago.
com' è @Cillo ? Presenti il tesserino sul telefono e parti o c' è da fare qualche menata ulteriore ?


Rim, anche se dovessi farmi fare un telaio nuovo credo che opterei per i fili fuori e i freni a cerchio.
Intanto stanno quasi sparendo i copertoncini da 23....... al Deca ce n' era solo una coppia......l' ultima catena 10V l' ho presa un paio di mesi fa.
Vai li un po’ prima, ti iscrivi e noleggi il chip
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.930
9.587
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mio nipote fa il pizzaiolo professionista sulle navi da crociera Costa. Mi dice che l'impasto deve essere lasciato a riposare 24 ore a una certa umidità (più altre mille cose che non ricordo...). Infatti fa una pizza eccezionale!
In effetti se fatta normalmente gonfia molto.
Io da quando una pizza mi stava facendo saltare le ferie sto parecchio attento a mangiarle e dove. Mangiata la sera prima di partire perchè l'ultimo giorno si fa sempre tardi per sistemare il negozio, la notte coliche tremende e in bagno ogni 3X2, il giorno dopo mi sono dovuto fare 1000 km che ero una pezza.
Adesso la sera prima di partire mi faccio un panino :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.059
16.406
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io da quando una pizza mi stava facendo saltare le ferie sto parecchio attento a mangiarle e dove. Mangiata la sera prima di partire perchè l'ultimo giorno si fa sempre tardi per sistemare il negozio, la notte coliche tremende e in bagno ogni 3X2, il giorno dopo mi sono dovuto fare 1000 km che ero una pezza.
Adesso la sera prima di partire mi faccio un panino :mrgreen:
identica cosa a me nel 2006 la sera prima di partire a catania... pizza etna (il nome tutto un programma)
già dalla mattina iniziai ad avere problemi, che si sono protratti per tutta la durata del viaggio (in aereo stetti male) quando arrivai a fiumicino manco il bagaglio presi, subito nel luogo preferito di vadabrut, 5 giorni per una intossicazione alimentare
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
identica cosa a me nel 2006 la sera prima di partire a catania... pizza etna (il nome tutto un programma)
già dalla mattina iniziai ad avere problemi, che si sono protratti per tutta la durata del viaggio (in aereo stetti male) quando arrivai a fiumicino manco il bagaglio presi, subito nel luogo preferito di vadabrut, 5 giorni per una intossicazione alimentare
Una volta era uno dei miei luoghi preferiti, adesso è una condanna...... il mio luogo preferito è in sella alla bici in salita, più è dura e più sono felice.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.930
9.587
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
identica cosa a me nel 2006 la sera prima di partire a catania... pizza etna (il nome tutto un programma)
già dalla mattina iniziai ad avere problemi, che si sono protratti per tutta la durata del viaggio (in aereo stetti male) quando arrivai a fiumicino manco il bagaglio presi, subito nel luogo preferito di vadabrut, 5 giorni per una intossicazione alimentare
Per la pizza Etna una "eruzione" c'era da aspettarsela :cac:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per me deve essere morbida e senza fori centrali o altro mai più pseudo selle anti prevenzione o iper ultra tecnologiche
Le mie sono 2 selle identiche, cambia solo il colore, dichiarate come selle in carbonio, in realtà non so di cosa sono fatte, so solo che sono dure. Wallace ( il mio compaesano ) ha detto che solo a guardarle gli fa male il culo.

dimenticavo il prezzo, la prima era costata 22 Euro circa, la seconda 17. La prima è montata sul ferro vecchio che non uso mai.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le mie sono 2 selle identiche, cambia solo il colore, dichiarate come selle in carbonio, in realtà non so di cosa sono fatte, so solo che sono dure. Wallace ( il mio compaesano ) ha detto che solo a guardarle gli fa male il culo.

dimenticavo il prezzo, la prima era costata 22 Euro circa, la seconda 17. La prima è montata sul ferro vecchio che non uso mai.
Non sapevo esistessero selle a quel prezzo! :wacko:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non sapevo esistessero selle a quel prezzo! :wacko:
alibaba\aliexpress e tarocchi vari
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.059
16.406
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
alibaba\aliexpress e tarocchi vari
no cioè, semmai fossi stato cieco da fare un acquisto simile, nemmeno avrei aperto un thread per la vergogna :mrgreen: