Non è tutto oro quello che luccica e io sono stufo, voglio andare in pensione, adesso mi riprendo un attimo rispondendo e poi vado a finire un lavoro assurdo.......ma se navighi nell'oro![]()
Mai...... avrei un progetto ma continuo sotto l' intervento di @grandeciclistaEra ora che capivi cos'e' il vero ciclismo, abbandonati al lato oscuro
Io non ho avuto molte bici, un paio di Olmo sbagliate di misura, la storica Mariano che è sui rulli e quella attuale. Poi ho un altro telaio in acciaio barattato con una delle Olmo.Secondo me non è cosi.Precisato che ognuno spende i propri soldi come meglio crede e non si discute; io credo che la giusta via di mezzo sia la migliore. Mi spiego. ho avuto in passato bici nuove di pacca ( potevo permettermelo ai tempi) con tanto di decantate doti di velocità e quant'altro, poi ho avuto bici moolto più di bassa gamma e alla fine il risultato non cambiava , andavo come andavo prima e dopo. L'oculatezza , secondo me , fà si che da un oggetto si possa ottenere dei risultati notevoli rientrando in quel budget di spesa che non ci sacrifichi ma che ci dia piacere e serenità....forse non sono stato esaustivo ma credo che sia cosi !Quindi credo che tu ottenga il meglio da quello che hai senza rimanere deluso da una spesa eccessiva che non ti farebbe e non ti renderebbe soddisfatto
Budget di spesa: a me piacerebbe farmi fare un telaio in alluminio con l' angolo del piantone a 72° come la vecchia Mariano, lo monterei con i fili fuori e un gruppo meccanico ma sarebbe come buttare i soldi dalla finestra, io una bici ce l' ho e mi ci sono affezionato.....
Guarda, solo a leggere di pistoni pigri, zin zin, gomme da far tallonare, lattice e batterie da caricare mi viene voglia di sbattere via tutto. Con 2000 3000 Euro porti a casa una bici che pesa di più della mia e forse anche più della vecchia Mariano in acciaio, con tutte le rogne che si portano dietro. No..... a me piace entrare in garage, prendere la bici e andare, mezza atmosfera in più o in meno non mi cambia niente, frenare frena e le discese non le faccio di sicuro a 80 all' ora perchè ho paura già a 60.Si può pedalare ed essere felici anche con una bici vecchia , le nuove a mio modo di vedere "sono migliori " esclusivamente per la possibilità di montare ruote tubeless e per i freni a disco ,per il discorso abbigliamento "grazie" alla cina si possono trovare prodotti validissimi a prezzi onesti .
No, Valenza si divide tra barbonazzi che non hanno debiti ma hanno le porte spalancate ovunque e ciapaquai che fanno un puf a destra e per chiuderlo fanno un altro puf a sinistra. Poi qualcuno lo riempiono di schiaffazzi e lo rovinano per sempre o, se proprio gli va male, lo impiccano.Valenza orafa si divide in due
Quelli che realmente navigano nell'oro
Quelli che cantano: " Valensa....... gh'era l' gat an t'la credensa, m'ha mangià tüt al salamm..."
Io i soldi non li ho fatti, sono solo un umile artigiano, però cammino per strada senza cambiare marciapiede, dormo tranquillo e sono sereno.
Va beh...... vado a finire sto lavoro assurdo...... oggi mi hanno staccato dopo una serie di scatti, si andava tanto bene fino a Borgo San Martino....... avevo tirato 3 volte se non sbaglio........va beh, mi manca il cambio di ritmo, mi vanno via in accellerazione....... ma è tutta colpa della bici che non accelera.
, lasciami dire che, purtroppo ci sono molti ciclisti che hanno poca dimestichezza, con la bici e le sue parti e da lì nascono i problemi