Nove Colli 2024

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
io, delle cifre sparate sugli iscritti, non faccio mai affidamento (sempre numeri gonfiati per far "sensazione"), guardo a quanti sono i classificati.
a Siena, 4.997, a Cesenatico, credo saremo lì, su per giù

Ma prima di paragonare le due manifestazioni, nel paese in cui ti fanno fermare perchè le contrade devono sbandierare, ne devono fare di di edizioni con numero di livello.
Non basta fare numeri simili, per una edizione, per definirsi la "nuova 9 colli"

Comunque anche domenica ci fossero 5.000 classificati a Cesenatico sarebbe un "disastro" epocale.

La mia squadra prenota da anni intorno a novembre lo stesso hotel, e i prezzi sono cresciuti di anno in anno. Nessuno ha mai avuto nulla da dire in quanto o "mangi sta minestra o salti dalla finestra".

La prima cosa che faremo venerdì appena arrivati a Cesenatico sarà chiedere un adeguamento dei costi delle camere per l'anno prossimo, altrimenti tanti saluti e baci. Penso che questa cosa non l'avremo pensata solo noi e quindi immagino che ci saranno richieste dello stesso tenore in tante strutture. Penso che in seguito gli albergatori faranno sentire le propria voce con il C.O.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque anche domenica ci fossero 5.000 classificati a Cesenatico sarebbe un "disastro" epocale.

La mia squadra prenota da anni intorno a novembre lo stesso hotel, e i prezzi sono cresciuti di anno in anno. Nessuno ha mai avuto nulla da dire in quanto o "mangi sta minestra o salti dalla finestra".

La prima cosa che faremo venerdì appena arrivati a Cesenatico sarà chiedere un adeguamento dei costi delle camere per l'anno prossimo, altrimenti tanti saluti e baci. Penso che questa cosa non l'avremo pensata solo noi e quindi immagino che ci saranno richieste dello stesso tenore in tante strutture. Penso che in seguito gli albergatori faranno sentire le propria voce con il C.O.

Son d'accordo anch'io che il calo sia stato pensante e, sicuramente, non si tornerà più ai "fasti" di una volta, dico solo che
1) la Strade Bianche, per definirsi nuova 9 colli, ne deve fare ancora di strada
2) al c.o., forse può pure star bene così. Certo, a tutto l'indotto, avere 5.000 partenti in meno (con relativi accompagnatori......)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

Se non ricordo male l'anno scorso c'erano stati circa 5500 classificati... se quest'anno gli iscritti sono realmete 6300 (ma anche secondo me i dati sono un po' gonfiati...) direi che si corre il rischio di avere meno classifcati dell'anno scorso... e l'anno scorso c'era l'aggravante brutto tempo (ques'anno speriamo di no) e manifestazioe a settembre, fuori dalla solita "tempistica"....

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Una nuova grande conferma per la Nove Colli che vedrà al nastro di partenza Alejandro Valverde, campione del mondo, vincitore, tra le altre cose, di una Vuelta a Espana, di cinque edizioni della Freccia Vallone e di quattro edizioni della Liegi-Baston-Liegi.

Un corridore di grande prestigio che sarà a Cesenatico già dalla mattina di sabato: l’appuntamento è alle 11.30 allo stand Gobik all’interno di Cicloevento per una social ride insieme a questo grande campione che terminerà poi con una piccola festa della birra per reintegrare subito le energie.

Anche nel pomeriggio di sabato Valverde sarà a disposizione dei tifosi dalle ore 16 sempre allo stand Gobik. Momenti di festa e socializzazione prima di presentarsi alla partenza all’alba di domenica.
Mossa pubblicitaria o no (e penso proprio di si) se viene con la sua solita voglia abbiamo già il vincitore e prepariamoci al tempo record

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
io, delle cifre sparate sugli iscritti, non faccio mai affidamento (sempre numeri gonfiati per far "sensazione"), guardo a quanti sono i classificati.
a Siena, 4.997, a Cesenatico, credo saremo lì, su per giù

Ma prima di paragonare le due manifestazioni, nel paese in cui ti fanno fermare perchè le contrade devono sbandierare, ne devono fare di di edizioni con numero di livello.
Non basta fare numeri simili, per una edizione, per definirsi la "nuova 9 colli"

Io mi riferivo a livello di successo e partecipanti. Nulla da dire sull’organizzazione della 9colli sempre eccellente e dove quest’anno tornerò con piacere, l’unico difetto di organizzazione, almeno a mio parere, è l’apertura del traffico dopo il Barbotto, l’ho sempre detto.
Per il resto, se ce ne fossero di più di GC Fausto Coppi in giro per l’Italia ad organizzare eventi.

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
39
50
Visita sito
Bici
in cerca...
il calo di iscritti c'è per tutti (MDD ed Otzy a parte forse), ma siamo sicuri che al c.o non vada bene così?
meno introiti, ok, ma nel tempo, pure meno spese.
unica sede di partenza ed arrivo (risparmi sulla logistica della partenza)
meno iscritti=meno cibo da prenotare
percorso gravel=meno segnaletica, meno personale lungo il percorso=meno spese
meno iscritti=meno burocrazia per loro e, forse, meno personale/volontari=meno costi
La situazione è più complessa.
La Fausto Coppi (o chi per lei), presa dalla sbornia dei 12000 pettorali fumati in tre minuti (e del relativo introito), è passata dall'avere come sede sociale uno stanzino nello stadio di Cesenatico, a costruire una vera e propria cattedrale nella zona di Villa Marina (in pratica, dove c'è l'ultimo cavalcavia prima dell'arrivo). Immagino con mutui e interessi da rimborsare. Poi è arrivato COVID, alluvione, crisi delle Granfondo, quote non rimborsate, richieste continue di soldi, e dimezzamento degli introiti (ma rate di mutui e interessi li devi pagare!).
Aggiungici anche che meno iscritti uguale meno appeal per gli sponsor. Il rischio di entrare in un punto di non ritorno e saltare finanziariamente è altissimo.

Ultima modifica:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Lista Ranking Nove Colli** (primi 90 uomini + 10 donne) --> domenica io mi ritrovo a partire in questo gruppo (non certo per dei bei risultati bensì per le tante partecipazioni); vi chiedo qui alcune dritte. Lo scorso Settembre, con partenza sempre dalla Colonia AGIP, avevo seguito le indicazioni per la rossa (ingresso a destra rispetto al flusso di movimento di noi ciclisti), salvo poi arrivare lì davanti e scoprire che l'ingresso della Ranking era da tutt'altra parte. Avevo allora fatto un giro pazzesco (con bici oltre le transenne per arrivare là ed entrare).
Vi faccio allora 2 domande:
1) se io sono nella Ranking, volendo posso partire dalla rossa (che è la griglia subito dietro) ?
2) c'è sul sito una mappa dell'accesso alle griglie (non l'ho trovata) che dica da che via si accede alla griglia Ranking e/o magari se qualcuno del forum è in Ranking mi sa dire a Settembre da che punto era entrato

Grazie infinite ragazzi !!!!

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
180
205
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Lista Ranking Nove Colli** (primi 90 uomini + 10 donne) --> domenica io mi ritrovo a partire in questo gruppo (non certo per dei bei risultati bensì per le tante partecipazioni); vi chiedo qui alcune dritte. Lo scorso Settembre, con partenza sempre dalla Colonia AGIP, avevo seguito le indicazioni per la rossa (ingresso a destra rispetto al flusso di movimento di noi ciclisti), salvo poi arrivare lì davanti e scoprire che l'ingresso della Ranking era da tutt'altra parte. Avevo allora fatto un giro pazzesco (con bici oltre le transenne per arrivare là ed entrare).
Vi faccio allora 2 domande:
1) se io sono nella Ranking, volendo posso partire dalla rossa (che è la griglia subito dietro) ?
2) c'è sul sito una mappa dell'accesso alle griglie (non l'ho trovata) che dica da che via si accede alla griglia Ranking e/o magari se qualcuno del forum è in Ranking mi sa dire a Settembre da che punto era entrato

Grazie infinite ragazzi !!!!
Dall’immagine sembra che tu debba entrare da destra dopo l’ingresso della rossa. Se hai paura a partire davanti, alla prima curva (che è a sinistra)ti fermi a destra e aspetti che siano partiti tutti quelli della rossa

Allegati

• IMG_9652.jpeg
    IMG_9652.jpeg
    124,1 KB · Visite: 38

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Dall’immagine sembra che tu debba entrare da destra dopo l’ingresso della rossa. Se hai paura a partire davanti, alla prima curva (che è a sinistra)ti fermi a destra e aspetti che siano partiti tutti quelli della rossa
grazie grazie, speriamo che sia giusta la mappa: a Settembre ero proprio arrivato lì in quel punto ma c'era una bella transenna di sbarramento.