Non si sono dimenticati, si sono detti:no vabbè poi dite che sono io, questi si sono dimenticati di bussarmi la porta per mettere il citifono![]()
"a chi tocca ora?"
"bikernat"
"...noooo bikernat noooo ..."
"avanti con il prossimo"

Non si sono dimenticati, si sono detti:no vabbè poi dite che sono io, questi si sono dimenticati di bussarmi la porta per mettere il citifono![]()

je suis d'accord avec toi!Non si sono dimenticati, si sono detti:
"a chi tocca ora?"
"bikernat"
"...noooo bikernat noooo ..."
"avanti con il prossimo"
![]()

Probabilmente hanno cercato di suonare al citofono e non l'hanno trovatono vabbè poi dite che sono io, questi si sono dimenticati di bussarmi la porta per mettere il citifono![]()

si ero impegnato su bdc e non potevo staccare 5 secondiProbabilmente hanno cercato di suonare al citofono e non l'hanno trovato![]()
![]()

In effetti, molto belle e a costi relativamente umani. Dimostrazione che se uno non vuole svenarsi, non ci sono solo le van riesel.1 o 2 kg più della tua non penso proprio, ormai con quella cifra trovi bici complete con peso sotto gli 8kg, un esempio a me piace molto la Rose xlite 06, con cambio elettronico costa un po' di più, peso poco più di 7kg
BICYCLES-SALE - Bicycles | ROSE Bikes
Test and showroom bikes. ✔ Road bikes ✔ MTBs ✔ Gravel Bikes ✔ Trekking-Bikes and much more. Get it now and save!www.rosebikes.com
Tanto per la foto che per le bici, si inserisce un altro elemento non secondario. Bici da corsa e macchina foto, ma ci sarebbero alte cose, entrano nel novero "beni voluttuari non indispensabili", per cui alcuni possono permettersi qualsiasi cosa e ben fanno, altri possono aver limiti economici, che non vogliono dire povertà ma nemmeno avere gli euro che strabordano dal portafoglio. Ora, una bici da 8k€ non pone solo il problema di rapporto qualità prezzo, che magari è anche giustificato, ma il fatto di potersela permettere in assoluto quella qualità; perché poi ci si trova totalmente indebitati perché se prendi la bici figa, l'ultima macchina foto, il televisore da 100 pollici, l'auto più figa, etc etc ed è un modo di ribaltare le finanze della famiglia, visto che magari le priorità sono altre. La sfida delle volte è andare in bici, fotografare, fare altre cose in un ambito finanziario commisurato alla propria vita. E quindi guarderò le bici più belle della mia come un bimbo davanti alle caramelle ma alla fine pedalo esattamente come gli altri.Per quanto riguarda la vecchia diatriba conservatori/innovatori, giovani/vecchi etc. o comunque la si voglia chiamare, e visto che ci sono appassionati di fotografia in questa discussion....
Ci ho già pensato.Allora, nella ipotetica ipotesi di danno grave al tuo, puoi sempre pensare ad un telaista
Ho già risposto anche a questo tempo fa, non compro nulla. Vado bene così, se buco cambio camera.Fai una insalata tra cose diverse. Con un tubeless hoocked la gestione non è differente dalla tua, e nemmeno tutti i pro hanno hookless
A me sinceramente non interessa cosa fanno gli altri, non ricordo nemmeno che bici hanno gli altri che frequento. Io mi trovo bene così, il resto del discorso è di altro tipo, ne ho già parlato e sono stufo di ripetere.Quindi ritieni che chiunque abbia una bici nuova, magari perché inizia oggi, non sia pratico ? Non riesca fare giri, non riesca a pedalare, superato solo da chi ha bici vintage che vanno avanti ? Non mi pare che sia così ...
Per me siete un po' tutti voi che avete il pensiero fisso di farmi cambiare bici, ruote, posizione ecc. ecc. perchè io non ho mai chiesto niente a nessuno. Ho tentato di comprare una coppia di shamal prima di Natale facendo un' offerta di 250 Euro, il venditore ha rifiutato e le ha ancora lì.Nessuno lo ha mai detto, ma tu continui a ripeterlo, si vede che evidentemente è un tuo pensiero fisso. Nessuno ha mai nemmeno detto che uno con una bici nuova andrebbe più forte, tantomeno in salita. Anche se a parità di gambe/peso a mio avviso possono esserci delle differenze.
Io ho un cambio e i relativi comandi a 10 velocità, quando so di andare a fare delle salite lunghe e impegnative monto i rapporti che mi servono, diversamente, per girare in pianura o in collina, preferisco avere una scala senza buchi. Normalmente impiego 10 minuti.Pigrizia, uno che si cambia i pignoni per ogni uscita e che schifa cambi a 12v non può invocare ne la pratica ne la pigrizia; il passo successivo è evitare il deragliatore e girare la ruota ai cambi di pendenza.. Non ho mai toccato in vita mia un pacco pignoni se non per pulirlo.
Non è così, una differenza di 2° di inclinazione piantone ( 73° vs 75° ) in una bici come la mia corrisponde a 2 cm di arretramento perso, significa dover mettere la sella sul portapacchi e, in alcuni casi, non riuscire ad arrivare alla misura voluta. Per non parlare della misura del tubo di sterzo, nella maggior parte dei casi di 13 o 14 cm quando a me serve da 11 e credo che andrebbe meglio se fosse 10, uno spessorino si può sempre togliere invece adesso più giù di così non posso andare. Poi ci sono persone che non sono sproporzionate come me e possono entrare in qualsiasi negozio, staccare un telaio dal muro e portarselo a casa, mio figlio per esempio, oppure Wallace, il mio compaesano.Ma che razzo dici ??
Saresti nella stessa posizione o peso-bilanciamento sulla ruota come lo sei ora sulla tua bici.
Strano che uno come te se ne esca con un assurdità simile![]()
Io non ho bucatoIo sabato ho bucato.. ma me ne sono accorto a casa, fai un pò tu
Si, anche pigrizia, arrivo a casa, appoggio la bici al bancone o alla moto e ci rivediamo il giorno dopo.Io sono pratico.. la tua non è pratica, per certi aspetti è pigrizia e forse voglia del passato.. nostalgico appunto![]()
La mia il peso l' ho scritto prima, era costata un' esagerazione, circa 1500 Euro nel 2007. Continuo sottoLa mia 7,36 con dischi cambio elettronico e tubeless.. circa 5 k euro... ps> e power meter
E uno come ti ci metterebbe niente a farsela partendo da un buon telaio made in cina![]()
Ma mi volete dare un motivo valido, ma veramente valido per cambiare bici e spendere tutti quei soldi ?1 o 2 kg più della tua non penso proprio, ormai con quella cifra trovi bici complete con peso sotto gli 8kg, un esempio a me piace molto la Rose xlite 06, con cambio elettronico costa un po' di più, peso poco più di 7kg
BICYCLES-SALE - Bicycles | ROSE Bikes
Test and showroom bikes. ✔ Road bikes ✔ MTBs ✔ Gravel Bikes ✔ Trekking-Bikes and much more. Get it now and save!www.rosebikes.com
Affatto. Ogni volta che si parla di qualcosa di tecnico tu riporti non richiesto che a te non interessa e non vuoi comperare qualche cosa di nuovo tirando fuori NON argomenti che potrebbero essere dannosi per un principiante che legge il forum. Parli ad uno che si è tenuto la bdc alu già usata per 17 anni e che ha una mtb coetanea. Ma nel momento in cui si parlavo di componenti nuovi o più moderni stavo zitto, il motivo per cui non l'ho cambiata è pochi post qui sopra e per il fatto che ci andavo bene. Poi proprio per la posizione anni 2000 tanto decantata ho dovuto procedere al cambio mezzo. Poi se c'è una modernità che lascia dei dubbi, tipo i cerchi hookless, ecco, sono il primo a dire ma anche no (fermo restando che fino a tre mesi fa non li conoscevo). I 10 minuti che usi per cambiare il pignone sono un lavoro in più, io sono pigro e non ne avrei per nulla voglia, si vede che sono per persone cui piace passare un fracco di tempo a trafficare.Per me siete un po' tutti voi che avete il pensiero fisso di farmi cambiare bici, ruote, posizione ecc. ecc. perchè io non ho mai chiesto niente a nessuno. Ho tentato di comprare una coppia di shamal prima di Natale facendo un' offerta di 250 Euro, il venditore ha rifiutato e le ha ancora lì.
Aggiungo, ad esempio ci sono componenti miei abbastanza di primo prezzo, come le ruote. Se il forumista x parla di ruote in carbonio ad alto profilo da 1000€ l'una, io mica mi metto a far polemiche, io non me le posso prendere, mi arrangio con le mie salgo lo stesso e se ci troviamo al bar prenderemo una birra lo stesso, in quel modo magari la posso anche offrire io.Affatto. Ogni volta che si parla di qualcosa di tecnico tu riporti non richiesto che a te non interessa e non vuoi comperare qualche cosa di nuovo tirando fuori NON argomenti che potrebbero essere dannosi per un principiante che legge il forum. Parli ad uno che si è tenuto la bdc alu già usata per 17 anni e che ha una mtb coetanea. Ma nel momento in cui si parlavo di componenti nuovi o più moderni stavo zitto, il motivo per cui non l'ho cambiata è pochi post qui sopra e per il fatto che ci andavo bene. Poi proprio per la posizione anni 2000 tanto decantata ho dovuto procedere al cambio mezzo. Poi se c'è una modernità che lascia dei dubbi, tipo i cerchi hookless, ecco, sono il primo a dire ma anche no (fermo restando che fino a tre mesi fa non li conoscevo). I 10 minuti che usi per cambiare il pignone sono un lavoro in più, io sono pigro e non ne avrei per nulla voglia, si vede che sono per persone cui piace passare un fracco di tempo a trafficare.
Nessuno. Ma se dici che comperando una bici nuova spenderesti una x cifra per avere una bici sicuramente più pesante, dici una cosa che al primo link è stata smentita. Così come quando citi la pigrizia o simili argomenti. Io quando presi la mia prima, spesi 1200 €., 2400 € in due. Insomma, non va giustificata la scelta di non cambiare bici, a nessuno. Perché le giustificazioni, ripeto non necessarie, non portano da nessuna parte. Indicano al limite che tu ti fai delle domande e ti rispondi, rispondi a domande che nessuno ti fa. Ma se poi parli di problemi di carbonio, di freni a disco, tubeless, dici cose che non hanno senso. Perché significherebbe che se quelle cose le fossero meglio, cambieresti la bici. Invece non so, è probabile che un cambio dura ace ultima generazione sia meglio del mio, ma è un problema che non mi pongo, non me lo posso permettere, non ha difetti che io da genio intravedo e gli altri stupidi non capiscono. Perché gli altri che non capirebbero sono questi.Ma mi volete dare un motivo valido, ma veramente valido per cambiare bici e spendere tutti quei soldi ?
......
Insomma, ma perchè continuate a menarmelo ?
In quel campo non miglioro di sicuronon io davide... io voglio solo farti migliorare nelle posizioni erotiche e farti sperimentare cose allettanti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
parli dei pattini freno ? Guarda che frenano eh....... costano poco e frenano moltoAffatto. Ogni volta che si parla di qualcosa di tecnico tu riporti non richiesto che a te non interessa e non vuoi comperare qualche cosa di nuovo tirando fuori NON argomenti che potrebbero essere dannosi per un principiante che legge il forum.
Io non ho idea della posizione che avevi prima, ma se ti sei fatto male in bici probabilmente c' era qualcosa che non andava.Parli ad uno che si è tenuto la bdc alu già usata per 17 anni e che ha una mtb coetanea. Ma nel momento in cui si parlavo di componenti nuovi o più moderni stavo zitto, il motivo per cui non l'ho cambiata è pochi post qui sopra e per il fatto che ci andavo bene. Poi proprio per la posizione anni 2000 tanto decantata ho dovuto procedere al cambio mezzo. Poi se c'è una modernità che lascia dei dubbi, tipo i cerchi hookless, ecco, sono il primo a dire ma anche no (fermo restando che fino a tre mesi fa non li conoscevo). I 10 minuti che usi per cambiare il pignone sono un lavoro in più, io sono pigro e non ne avrei per nulla voglia, si vede che sono per persone cui piace passare un fracco di tempo a trafficare.
Nemmeno io, la sezione over50 è piena di gente che possiede ruote molto costose, ma non è che se le hanno loro le devo avere anch' io per forza. Anche gli amici con cui sono uscito sabato avevano tutto più moderno, più bello e sicuramente più costoso di quel che avevo io, ma se dovessi dirti cosa avevano non te lo saprei dire.Aggiungo, ad esempio ci sono componenti miei abbastanza di primo prezzo, come le ruote. Se il forumista x parla di ruote in carbonio ad alto profilo da 1000€ l'una, io mica mi metto a far polemiche, io non me le posso prendere, mi arrangio con le mie salgo lo stesso e se ci troviamo al bar prenderemo una birra lo stesso, in quel modo magari la posso anche offrire io.
Ma....... alla fine della fiera, visto che mi hai tirato in ballo questa mattina, cos' è che vuoi di preciso ? Non capisco......Nessuno. Ma se dici che comperando una bici nuova spenderesti una x cifra per avere una bici sicuramente più pesante, dici una cosa che al primo link è stata smentita. Così come quando citi la pigrizia o simili argomenti. Io quando presi la mia prima, spesi 1200 €., 2400 € in due. Insomma, non va giustificata la scelta di non cambiare bici, a nessuno. Perché le giustificazioni, ripeto non necessarie, non portano da nessuna parte. Indicano al limite che tu ti fai delle domande e ti rispondi, rispondi a domande che nessuno ti fa. Ma se poi parli di problemi di carbonio, di freni a disco, tubeless, dici cose che non hanno senso. Perché significherebbe che se quelle cose le fossero meglio, cambieresti la bici. Invece non so, è probabile che un cambio dura ace ultima generazione sia meglio del mio, ma è un problema che non mi pongo, non me lo posso permettere, non ha difetti che io da genio intravedo e gli altri stupidi non capiscono. Perché gli altri che non capirebbero sono questi.
Vedi l'allegato 450453
che se fosse meglio un cambio del 2002 lo userebbero senza esitazione.
Assolutamente nulla...Ma....... alla fine della fiera, visto che mi hai tirato in ballo questa mattina, cos' è che vuoi di preciso ? Non capisco......
Bene, allora abbiamo finito, posso continuare a pedalare sulla mia biciclettina in tranquillità e rilassatezza.Assolutamente nulla...
Ma....... alla fine della fiera
tutti prima o poi lo vogliono come alternativa.... diciamo che è il muletto di riservacos' è che vuoi di preciso ? Non capisco......

tien e sordio ho cambiato bici da poco, l'ho fatto per mille ragioni in primis perchè

soggettivomi piace un botto (estetitacamente)

allora hai speso soldi per un lassativoad altri fa cagare