Non devo cambiare bici, infatti mi sembra di aver scritto "se", ma non ricordo bene, scrivo di getto come mi viene, a volte rileggo, altre no.
andiamo avanti: in commercio non esiste un telaio come i miei, ci sono solo telai standard con angoli piantone a 74° o 75°, rari casi con piantoni a 73° come per esempio il tuo ma che poi hanno altre misure che mi potrebbero impedire di posizionarmi come sono più comodo.
Io non voglio cambiare posizione, quella che hai visto nelle pagine precedenti è molto simile a quella attuale, non voglio fottermi ne le ginocchia ne la schiena andando a modificare qualcosa che va bene così, alla ricerca del nulla visto che, sia in pianura che in salita vado più o meno ( forse leggermente meglio ) di come andavo 15 anni fa. Sono lungo io o sono gli altri che sono impalati ? Sono io che ho il culo d' amianto o sono gli altri che hanno troppo carico sulla sella ?
Gruppi: non voglio niente di elettronico, è di oggi un post di un utente che, dopo aver portato la bici dal meccanico, aveva il deragliatore anteriore che saliva e scendeva da solo, non voglio andare e/o dipendere da meccanici, in commercio ci sono ancora dei gruppi meccanici e vari ricambi. Poi voglio tutto esterno, tutto smontabile in qualsiasi momento in un quarto d' ora, non voglio tubi che girano dentro il telaio.
Per finire perchè poi
@bikernat si lamenta: di esperimenti ne ho fatti abbastanza in vita mia, ho 58 anni, faccio ancora qualche corsa per vedere se mi da un po' di soddisfazione e poi ho finito, non mi serve altro, non ho bisogno d' altro.......