Il Madone gen 7 era un aero senza compromessi, se vogliamo anche un po’ eccessiva come dimensioni delle tubazioni, specialmente zona movimento centrale, però aveva il suo perché.Per me è un bel passo in avanti rispetto all'attuale modello.
Aero quanto il modello precedente di Madone ma più leggera. Qualche grammo più della Emonda ma stando ai white paper di Trek decisamente più Aero con pari ruote montate (RSL51), più comoda grazie all'Isoflow, nuova piega manubrio integrata con reach finalmente umano e zona serie sterzo meglio integrata oltre ad un'estetica generale decisamente più moderna.
Nella ricerca di un unico modello secondo me Trek poteva fare ben poco di meglio.
La Madone gen 8 non hanno fatto altro che riprendere le forme della 7 ma sfinendo il tutto e se non fosse per il buchino sarebbe molto più simile all’emonda che era gia la Bdc da salita/polivalente.
Diciamo che io ci vedo un po’ di fumo negli occhi, dato che rendono la Madone gen 8 aero quanto la 7 grazie al montaggio di serie delle ruote da 51, ma questo non fa altro che confermare il fatto che le ruote dopo al posizione del ciclista sono la cosa che contano di più, invece mi sarebbe piaciuto vederla con le 37 e capire cosa ne sarebbe uscito fuori, ma alla risposta ci siamo già arrivati.
Poi mi piace? Si! La comprerei? No! Sono ancora soddisfatto per prestazioni ed estetica della mia Emonda slr.


