Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
7 no ma 5 li meriteresti.. ma anche solo per i pensieri che fai :-P
ma perchè a questi tutto è permesso e concesso e a me no che sono cittadino italiano?
guarda che la settimana scorsa pure stavo facendo questione con una clochard ai terminal degli aliscafi 3000 persone a fare foto e quella si rivolge a me che era di spalle e dice di non fare foto e inizia a vaneggiare vado dai militari che stanno li e niente sono più vive le statue del museo delle cere che loro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ieri percorso la salita dei Carbonai, ideale da percorrere in queste giornate bollenti perché ci sono parecchi tratti all'ombra. Giunta in Cansiglio proseguito fino a Campon, Sant'Anna, Spert e nuovamente Cansiglio. Si stava davvero bene e voglia di scendere ZERO Vedi l'allegato 459649 Vedi l'allegato 459650 Vedi l'allegato 459651 Vedi l'allegato 459652 Vedi l'allegato 459653
Meno male Pantanina che ci sei tu che ogni tanto ci dai un pò di respiro ;-)
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
senti a me ha dato l'aria di essere una battona perchè nessuna che ha condizioni mentali stabili fa certe cose, infatti stamane sono capitate cose strane dall'immigrato che palesemente fuori la fermata del bus zona molo beverello maschio angioino urinava con tutti i genitali da fuori come nulla fosse a una aggressione fisica da parte di clochard marocchini su una ragazza ubriacone alla zona del faro... guarda se mi metto nudo a fare il bagno e infroppato nelle cavità remote degli scogli mi danno 7 anni sicuro :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Il pensiero mi aveva sfiorato che non fosse proprio una pornostar ....va bene aspettiamo la prossima!!bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.234
1.518
Visita sito
Per me non c' è nessun mistero, non sono gomme adatte a me. Troppo leggere, troppo "molli"...... oggi la differenza tra l' anteriore e la posteriore era evidente, davanti quasi non sentivo nulla, dietro sentivo tutto.
Allora non ti seguo , il "molli " come lasci intendere tu è dovuto per me esclusivamente alla pressione di utilizzo , al limite enfatizzata da camere leggere
Erano tutti come me o più vecchi, ma non marmotte in letargo, tutta gente che lo ha sempre fatto e continuerà a farlo finchè la salute lo permetterà e finchè si sentiranno di farlo. Io sono ancora "indietro" e ho fatto solo 4 corse, l' obbiettivo era rientrare in gruppo senza soffrire e soprattutto senza farsi staccare, però mi piacerebbe arrivare un po' più avanti e provare a entrare in qualche fuga, ma tutto questo non arriva con uno schiocco di dita e nemmeno prendendo l' ultimo modello di bici iperperformante, sono stato fermo 12 anni.........
Una domanda , come erano divise le categorie nelle gare che hai fatto ? Io sono rimasto ai tempi in cui spesso correvano insieme Senior- veterani poi gentleman - super gentlemen ...
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi pomeriggio, un pallosissimo giro dopo il lavoro in Z2 e pensare che il percorso mi piace molto perché è un vallonato con continui strappi da rilanciare. Andare costante con la stessa intensità, se pur bassa , non fa per me. Mi piace di tanto in tanto fare qualche sparata .
 

Allegati

  • Screenshot_20240826_195915_Strava.jpg
    Screenshot_20240826_195915_Strava.jpg
    149,2 KB · Visite: 15

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora non ti seguo , il "molli " come lasci intendere tu è dovuto per me esclusivamente alla pressione di utilizzo , al limite enfatizzata da camere leggere
Pressione di partenza sia ieri che oggi 7,5 sia davanti che dietro. Davanti con la Next sembra assorbire meglio le piccole asperità ma c' è da stare attenti ai tagli stradali, non ho più pizzicato ma ho sempre paura...... da solo comunque sto molto attento. Dietro con la lithion2 sembra fin troppo dura, infatti prima le gonfiavo meno. Le camere in tpu danno quella sensazione di "maggior pressione", ma se montate su una gomma con la carcassa morbida bisogna per forza aumentarla.
Una domanda , come erano divise le categorie nelle gare che hai fatto ? Io sono rimasto ai tempi in cui spesso correvano insieme Senior- veterani poi gentleman - super gentlemen ...


Nel Vercellese ci sono due EPS, ACSI e CSAIN che fanno partire diversamente
ACSI fa partire M5 e M6 ( Gentleman A e B ) quasi sempre cat tute con classifiche separate
CSAIN fa partire M6-M7-M8 Deb e donne mentre i M5 partono con i giovani
Domenica partivo con i più vecchi e le donne......debuttanti non ce n' erano.

Poi c' è CSI nel Pavese che fa partire M5 e M6, poi M1 M2 M3 M4 e per finire M7 M8 e donne.

Nel torinese e nel cuneese non so come siano messi, non ci sono ancora andato e non credo di andarci, nel Novarese vedrò, nel Milanese mi sembra che ci sia poco ma tanto per farne qualcuna vanno benissimo quelle qui intorno.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro