Allora non ti seguo , il "molli " come lasci intendere tu è dovuto per me esclusivamente alla pressione di utilizzo , al limite enfatizzata da camere leggere
Pressione di partenza sia ieri che oggi 7,5 sia davanti che dietro. Davanti con la Next sembra assorbire meglio le piccole asperità ma c' è da stare attenti ai tagli stradali, non ho più pizzicato ma ho sempre paura...... da solo comunque sto molto attento. Dietro con la lithion2 sembra fin troppo dura, infatti prima le gonfiavo meno. Le camere in tpu danno quella sensazione di "maggior pressione", ma se montate su una gomma con la carcassa morbida bisogna per forza aumentarla.
Una domanda , come erano divise le categorie nelle gare che hai fatto ? Io sono rimasto ai tempi in cui spesso correvano insieme Senior- veterani poi gentleman - super gentlemen ...
Nel Vercellese ci sono due EPS, ACSI e CSAIN che fanno partire diversamente
ACSI fa partire M5 e M6 ( Gentleman A e B ) quasi sempre cat tute con classifiche separate
CSAIN fa partire M6-M7-M8 Deb e donne mentre i M5 partono con i giovani
Domenica partivo con i più vecchi e le donne......debuttanti non ce n' erano.
Poi c' è CSI nel Pavese che fa partire M5 e M6, poi M1 M2 M3 M4 e per finire M7 M8 e donne.
Nel torinese e nel cuneese non so come siano messi, non ci sono ancora andato e non credo di andarci, nel Novarese vedrò, nel Milanese mi sembra che ci sia poco ma tanto per farne qualcuna vanno benissimo quelle qui intorno.