Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Chi può dirlo, la volontà ci sarebbe ma bisogna vedere che tempo e che freddo farà...... la vedo però un pò difficilina, certo che in confronto con il 2022, quasi 3000 (nancavano 21 km) ed il 2023 circa 2700..... Le premesse non son buone, mi sono mancati marzo, aprile, maggio, giugno, e settembre la vedo un pò dura fare 1000 km in un mese e mezzo........
1500, dai.... ;-)
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho mangiato solo una volta pecora in vita mia (oddio, gli arrosticini di agnello qualche volta si) peraltro in una vacanza di sport intensivo, ci ho messo giorni a digerirla ...
La carne di pecora è impegnativa, sia per chi la macella sia per chi la prepara, primo i vari tagli non devono venire a contatto con la lana, poi puzzano, deve essere frollata al minimo, poi puzza, non deve essere cotta troppo fresca, se specie alla brace che diventa non masticabile, soprattutto non può essere troppo magra, ma per farla in umido vanno tolte alcune impurità, questo basta per capire quanta poca se ne trova nei ristoranti ? Ed è un peccato!
Altra cosa gli arrosticini sono solo di pecora adulta
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La carne di pecora è impegnativa, sia per chi la macella sia per chi la prepara, primo i vari tagli non devono venire a contatto con la lana, poi puzzano, deve essere frollata al minimo, poi puzza, non deve essere cotta troppo fresca, se specie alla brace che diventa non masticabile, soprattutto non può essere troppo magra, ma per farla in umido vanno tolte alcune impurità, questo basta per capire quanta poca se ne trova nei ristoranti ? Ed è un peccato!
Altra cosa gli arrosticini sono solo di pecora adulta

Screenshot 2024-11-08 203711.png
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
La carne di pecora è impegnativa, sia per chi la macella sia per chi la prepara, primo i vari tagli non devono venire a contatto con la lana, poi puzzano, deve essere frollata al minimo, poi puzza, non deve essere cotta troppo fresca, se specie alla brace che diventa non masticabile, soprattutto non può essere troppo magra, ma per farla in umido vanno tolte alcune impurità, questo basta per capire quanta poca se ne trova nei ristoranti ? Ed è un peccato!
Altra cosa gli arrosticini sono solo di pecora adulta
Io non so cucinarla ma avevo un amico, che purtroppo è venuto a mancare, di Campi Bisenzio e le volte che andavamo a pranzo da lui la cucinava, la miglior carne che ho mangiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
stavo per scriverlo, confermo !

(anche se a Milano ho visto "arrosticini di maiale"... )
Ti stupisci? ;nonzo%

Aggiungili a

- Parmigiana di zucchine
- Amatriciana con la pancetta
- hamburger vegetali
- latte di soia-riso-cicoria-ecc che tutto sono tranne che latte
- formaggio caprino di latte vaccino
ecc ecc

Non mi stupisco che uno spiedino con pezzettini di carne di pollo possa essere definito "arrosticino di pollo". La gente questo vuole e questo ha.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ti stupisci? ;nonzo%

Aggiungili a

- Parmigiana di zucchine
- Amatriciana con la pancetta
- hamburger vegetali
- latte di soia-riso-cicoria-ecc che tutto sono tranne che latte
- formaggio caprino di latte vaccino
ecc ecc

Non mi stupisco che uno spiedino con pezzettini di carne di pollo possa essere definito "arrosticino di pollo". La gente questo vuole e questo ha.
un momento !

Per la Amatriciana con la pancetta da noi ci sono le ronde amatriciane, se ti beccano ti legano e ti ficcano in gola due litri di tavernello "per digerire", così impari.

 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ma non c'era nebbia da voi.. qui stamani un bel nebbione padano e qui zona Lago di solito non è comune.. umidissima e fredda, ho nicchiato e spostato a domani (ma sono riuscito a fare 40 km ieri sera)
No no, niente nebbia, bella giornata di sole anche se la temperatura è frizzantina. Ho visto anche diverse moto, io però preferisco aspettare primavera per quella
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito