Dieci anni fa ho smesso di mangiare carne "rossa", mi ha sempre impressionato il sangue. Poi ho allargato a qualunque tipo di carne, anche di pesce.
Dieci anni fa andavo ancora a pescare, poi ho cominciato a pescare esclusivamente a mosca, poi a praticare il no kill (catch and release). Cinque anni fa ho smesso del tutto e ora gli unici pesci che "pesco" sono quelli che servono per i censimenti di trote e temoli a scopi scientifici.
Non so se è perchè non mangio più carne, probabilmente è invece perchè ho sforato i quaranta e si diventa più saggi, comunque sono molto più equilibrato e solido da un punto di vista nervoso di un tempo. E anche fisicamente mi sento molto meglio, soprattutto per quanto riguarda la resistenza.
Sono consumatore di latte e derivati (soprattutto molke, credo in italiano si chiami latticello, ricco di aminoacidi essenziali e sali minerali), e di un gran numero di cereali diversi, tra cui soprattutto amaranto. In bici, maltodestrine e siero di latte nelle borracce, banane secche, albicocche secche, datteri in tasca.
Bene, anch'io sono un appassionato pescatore a mosca no kill (se passi in valtellina)...ma è un pò fuori argomento....

scusa l'ignoranza..ma la Marmite di solito dove viene usata oltre che sul pane?di che consistenza è?