Sarà pure onnisciente, ma questa l' ha cannataEgli sa sempre tutto di tutti anche se non li conosce, perchè solo Lui è onnisciente![]()

Sarà pure onnisciente, ma questa l' ha cannataEgli sa sempre tutto di tutti anche se non li conosce, perchè solo Lui è onnisciente![]()

Io e @GAZZA71 una volta siamo arrivati alla quinta media, poi ci siamo addormentati...Io è già tanto che ciò la terza media…
Però abbiamo un dottorato in luppologia e fermentazioneIo e @GAZZA71 una volta siamo arrivati alla quinta media, poi ci siamo addormentati...
Ad Honoris CausaPerò abbiamo un dottorato in luppologia e fermentazione![]()

Espletare pleaseSarà pure onnisciente, ma questa l' ha cannata![]()
![]()
![]()
ormai sarà sostituito dall’intelligenza artificiale, molto più veloce ed efficiente in tutto.Sarà pure onnisciente, ma questa l' ha cannata![]()
![]()
![]()

Cosa c' entra la pressione con la tua schiena ? Sei iperteso ? Oppure ho capito male ?Stamattina ho fatto la seconda infiltrazione. Il medico mi ha detto che non necessariamente devo evitare di pedalare basta che ... vada in posti non in pendenza, senza buche sulle strade, e senza prendere freddo (per la pressione). In pratica ... vivendo in mezzo alle montagne, in italia nota per le sue asfaltature e al nord con temperature anche sottozero ... continuo a fare passeggiate. Oppure un po' di spin (non ho i rulli ma la spin bike), ma leggera. Vabbè, io sento che finirà sotto i ferri, però .... lui mi ha detto di provare ancora, e che al mio posto non si opererebbe. Comunque appena ho una mezza giornata libera la mtb la voglio usare, ammortizzata dovrebbe impattare di meno.
Il cortisone ha il bruttissimo effetto collaterale di alzare la pressione. Per cui già dopo la prima infiltrazione sono passato da una pressione normale, la controllavo una volta ogni mese avendo i genitori ipertesi, a una media di 150 90. Nulla che il medico non avesse previsto e di cui non mi avesse avvisato.Cosa c' entra la pressione con la tua schiena ? Sei iperteso ? Oppure ho capito male ?
Se sei iperteso e non prendi già il farmaco prova con l' aglio o i semi di lino. Anche perdere 10 kg ti potrebbe aiutare, sia per la schiena che per l' ipertensione.
La frase evidenziata non la commento neanche, detta da un medico poi.....Stamattina ho fatto la seconda infiltrazione. Il medico mi ha detto che non necessariamente devo evitare di pedalare basta che ... vada in posti non in pendenza, senza buche sulle strade, e senza prendere freddo (per la pressione). In pratica ... vivendo in mezzo alle montagne, in italia nota per le sue asfaltature e al nord con temperature anche sottozero ... continuo a fare passeggiate. Oppure un po' di spin (non ho i rulli ma la spin bike), ma leggera. Vabbè, io sento che finirà sotto i ferri, però .... lui mi ha detto di provare ancora, e che al mio posto non si opererebbe. Comunque appena ho una mezza giornata libera la mtb la voglio usare, ammortizzata dovrebbe impattare di meno.
Espletare please![]()

non ho la pretesa di essere medico ma come dice @lupin IV eviterei la mtb perchè, pur ammortizzata, la posizione in sella scarica molto di più il peso sulla schiena della bdcIl cortisone ha il bruttissimo effetto collaterale di alzare la pressione. Per cui già dopo la prima infiltrazione sono passato da una pressione normale, la controllavo una volta ogni mese avendo i genitori ipertesi, a una media di 150 90. Nulla che il medico non avesse previsto e di cui non mi avesse avvisato.
Per i kg, ovviamente. Ma li ci si mette il cervello, io riesco a stare a dieta quando mi muovo, quando sono fermo sono come un leone in gabbia e cado in comportamenti compulsivi. Ho bisogno di allenarmi non per un obbiettivo, ma per la mia sanità mentale da cui discende anche poi mangiare meno e meglio. Non fraintendetemi, non sono un assuefatto all'allenamento, ma insomma, soffro molto la sedentarietà.
Oppure un po' di spin (non ho i rulli ma la spin bike), ma leggera.
concordo, io ho avuto (ormai tanti anni fa) una spin, tra l'altro di gran marca (tedesca), ma mi ha creato solo problemi alle ginocchiaLa spin è piuttosto ignorante, se possibile penserei ad un medio investimento
![]()
Elite Rullo di allenamento Direto XR-T, Nero | Bikeinn
Ottieni Elite Direto XR-T in Nero per 0 €. Ideale per ciclismo con spedizione veloce. Acquista Rulli su Bikeinn!www.tradeinn.com
Comunque era solo un pensiero, al momento posso continuare a camminare, ma ****o ho appena sistema tutto e non posso provarlanon ho la pretesa di essere medico ma come dice @lupin IV eviterei la mtb perchè, pur ammortizzata, la posizione in sella scarica molto di più il peso sulla schiena della bdc
Questo era un pensiero che ho da tempo ma temporeggiavo perché non volevo andarci col male addosso, col rischio di non riuscire ad assumere una posizione naturale. Uno molto bravo, dove va @Cillo ha lo studio qui vicino, addesos gli scrivo e gli chiedo cosa ne pensapiuttosto, se non lo hai già fatto, curerei molto molto bene la posizione in sella, magari con l'aiuto di un bravo biomeccanico
Cambiare proprio tutto non so, adesso ho copertoncini da 28, credo che i miei cerchi reggano anche di più, verifico., e userei , ma ruote\copertonicini "comodi" (es. ruote in carbonio con raggiatura in carbonio o acciaio, coperture larghe ecc)
Eh, è un po' che ci penso e che guardo, pensavo di metterci però la bici vecchia che non ho venduto, perché io la pedalata indoor la faccio in una zona nobile della casa e per quanto pulisca con attenzione la bici che va fuori li non ci entra per nessun motivo. A quel punto potrei prendere il robo rosso di zwift per simulare rapporti moderni. Il mio problema è che in questo periodo ho una serie di spese folli ... vediamo per il compleanno.La spin è piuttosto ignorante, se possibile penserei ad un medio investimento
![]()
Elite Rullo di allenamento Direto XR-T, Nero | Bikeinn
Ottieni Elite Direto XR-T in Nero per 0 €. Ideale per ciclismo con spedizione veloce. Acquista Rulli su Bikeinn!www.tradeinn.com
Guarda, in questo momento la userei in maniera leggera ... giusto per non perdere tonicità ai muscoliconcordo, io ho avuto (ormai tanti anni fa) una spin, tra l'altro di gran marca (tedesca), ma mi ha creato solo problemi alle ginocchia
non c'è nulla di meglio della propria bici per rullare
coperture da 28 per me vanno più che bene, magari con cerchi "comodi". io ho appena messo le ruote "invernali", marchisio SL basso profilo in alu, e la differenza con quelle in carbonio si sente eccome, soprattutto sulle asperità (in peggio ovviamente)Comunque era solo un pensiero, al momento posso continuare a camminare, ma ****o ho appena sistema tutto e non posso provarla
Questo era un pensiero che ho da tempo ma temporeggiavo perché non volevo andarci col male addosso, col rischio di non riuscire ad assumere una posizione naturale. Uno molto bravo, dove va @Cillo ha lo studio qui vicino, addesos gli scrivo e gli chiedo cosa ne pensa
Cambiare proprio tutto non so, adesso ho copertoncini da 28, credo che i miei cerchi reggano anche di più, verifico.
Eh, è un po' che ci penso e che guardo, pensavo di metterci però la bici vecchia che non ho venduto, perché io la pedalata indoor la faccio in una zona nobile della casa e per quanto pulisca con attenzione la bici che va fuori li non ci entra per nessun motivo. A quel punto potrei prendere il robo rosso di zwift per simulare rapporti moderni. Il mio problema è che in questo periodo ho una serie di spese folli ... vediamo per il compleanno.