Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Io non ho mai "meravigliato". ho sempre trovato e credo che troverò sempre qualcuno che va più forte.
"meravigliato" è un termine che ho usato per descrivere la contezza dei miei progressi da parte dei compagni di pedalate........... niente di più niente di meno.... resto sempre un quasi 53 enne che non andrà da nessuna parte, ma io perseguo solamente l'obiettivo di restare in forma anche esteticamente......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io pure ho sempre trovato chi va più forte, e a forza di allenarmi con questi ho potuto migliorare..... se poi, rispetto ad un anno fa straccio tutti quelli che escono con me mica mi dispiace :mrgreen:

"meravigliato" è un termine che ho usato per descrivere la contezza dei miei progressi da parte dei compagni di pedalate........... niente di più niente di meno.... resto sempre un quasi 53 enne che non andrà da nessuna parte, ma io perseguo solamente l'obiettivo di restare in forma anche esteticamente......
Eccomi, ero a fare un lavoro in cortile, ho finito di mangiare, mi riposo un po' e poi riprovo ( sto tentando di liberare uno scarico ).

Allora, esco sempre anch' io con tanti che vanno più forte, alcuni saranno sempre "irraggiungibili", altri hanno il mio passo, altri ancora sono un po' più lenti. Io capisco che il termine "stracciare" è usato in maniera scherzosa, mi fa anche piacere che tu ammetta che tra voi esista una sorta di sana competizione, per quanto riguarda il mio aspetto fisico non saprei cosa scrivere....... io vorrei tornare scheletrico come 20 anni fa, ma ho appena mangiato un piatto di tortellini, un' insalata e 3 bistecchine di coppa....... sono sempre lì, 65-66 kg con le tettine e un po' di lardo sparso quà e là.

Va beh, faccio un riposino, poi torno fuori e poi faccio un po' di rulli come previsto.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.028
4.169
Piemonte
Visita sito
Ti capisco, fino al 23 novembre(giorno del mio infortunio), mi sentivo "immortale".... forma fisica sempre in miglioramento, peso sotto controllo e recuperi velocissimi, hrv super,insomma.... da solo andavo bene, in gruppo meravigliavo........ poi appunto, opss, una distrazione banale, un piede mal appoggiato(per metà in una voragine sull'asfalto) ed ecco che tutto cambia...... pronto soccorso, stampelle ghiaccio, riposo, voltaren, aspirina, arnica, magnetoterapia x 15 gg e solo oggi vedo un miglioramento (nel senso che il gonfiore si è più che dimezzato)a tratti l'umore è naufragato, poi ho ripreso le redini, poi ancora sembra che non si migliori un cazzo per poi risollevarsi e vedere un barlume di speranza(per poter risalire in sella)..... morale...... siamo fatti di cacca...... ci spacchiamo con niente, gli errori si possono pagar cari, anche se questa volta sembrerebbe essermi andata di culo.... (almeno l'ecografia non ha rilevato strappi o lacerazioni nei legamenti interessati in una inversione, solo una diffusa infiammazione che interessa tutto il piede fin al polpacciogandalf).......
Comunque per quanto fastidioso un infortunio ha una durata determinata, liberarsi di guai sistemici è più complicato. Certo il passaggio mentale dall' invulnerabilità a dolori e guai non è da poco. Io a febbraio dello scorso anno sciavo come non mi veniva da anni, avevo una discreta preparazione aerobica un po' disturbata dalle 3 influenze consecutive, avevo anche perso qualcosa di peso, insomma, mi sentivo alla grande. Un movimento sbagliato e bom, nella sfiga.
Qui oggi freddino solo ora è uscito il sole. Il figlio non fa pugilato ma Kung fu ma oggi andiamo a cercare la tavola per il prossimo inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and golias

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Eccomi, ero a fare un lavoro in cortile, ho finito di mangiare, mi riposo un po' e poi riprovo ( sto tentando di liberare uno scarico ).

.... sono sempre lì, 65-66 kg con le tettine e un po' di lardo sparso quà e là.
Bheeee che schifoooooo :cac:
Io sono 170x76 kg, bello muscoloso e super dotato........ ho solo un difetto....... ho pochi capelli :==
 
  • Haha
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se parlo di bici mi insultate ? :==

vabbeh, la tento .......... Stamattina, nell'occasione del rientro del terzo compare di merende fermo ormai da 10 mesi , temperatura intorno allo zero e per svariati km un nebbione che si tagliava col coltello, qull'umido che ti entra dentro e ti ghiaccia addosso, non c'è verso di scaldarsi, per fortuna verso il mare è uscito il sole ma con vento fastidioso.
L'altro compare, non quello rientrato, ha pensato bene di tagliare il copertone invece della nebbia, gli ho fatto una ripatrazione provvisoria con un bel giro di gorilla tape ed è riuscito ad arricvare da un meccancio per farsi cambiare il copertone e ci siamo ricongiunti davanti a una bella pasticceria :))):
sono venuti fuori un 112 km e 340 di dsl di cui circa il 90% in Z2
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bheeee che schifoooooo :cac:
Io sono 170x76 kg, bello muscoloso e super dotato........ ho solo un difetto....... ho pochi capelli :==
Che schifo lo scarico, le tettine o il tornare scheletrico ? Lo scarico non sono riuscito, le tettine spero che spariranno, scheletrico lo ero davvero, sono sceso fino a 53 kg ma non andavo più avanti, a 58 andava decisamente meglio e riuscivo a difendermi anche in salita.
Tu sei un po' pesante per la tua statura, mi ricordi il mio amico "Sandrokan" che aveva i polpacci grossi come i miei quadricipiti e anche @bikernat che è bello grosso pur essendo nano.
Se parlo di bici mi insultate ? :==

vabbeh, la tento .......... Stamattina, nell'occasione del rientro del terzo compare di merende fermo ormai da 10 mesi , temperatura intorno allo zero e per svariati km un nebbione che si tagliava col coltello, qull'umido che ti entra dentro e ti ghiaccia addosso, non c'è verso di scaldarsi, per fortuna verso il mare è uscito il sole ma con vento fastidioso.
L'altro compare, non quello rientrato, ha pensato bene di tagliare il copertone invece della nebbia, gli ho fatto una ripatrazione provvisoria con un bel giro di gorilla tape ed è riuscito ad arricvare da un meccancio per farsi cambiare il copertone e ci siamo ricongiunti davanti a una bella pasticceria :))):
sono venuti fuori un 112 km e 340 di dsl di cui circa il 90% in Z2
Adesso vado a vedere, poi mi cambio e rullo un po', comunque :
1- con la nebbia sarebbe stato meglio restare a casa
2- mangiate sempre come gli orsi
3- io stavo parlando di bici......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Se parlo di bici mi insultate ?
Nemmeno per sogno.. anche perchè lo faccio anch'io :-P
Che uscita fiacca, freddo iniziale e dopo mezz'ora avevo già mani e piedi semicongelati.
Mi fermo ad un bar e trovo un omone in Mtb che aveva voglia di fare 2 chiacchiere ma tutto bardato e mezzo sordo ne è uscita una mezza impresa :wacko: sono cmq riuscito a farmi offrire gentilmente il caffè :mrgreen: ma solo perchè gli ho indicato la strada più breve per tornare a casa perchè anche lui semi congelato e mezzo distrutto nonostante per me avesse fatto poca strada.
A metà percorso mentre salivo una salitella corta mi trovo un ciclista che in discesa alza la mano e mi fa dei segni.. gli vado incontro e chiedo se ha problemi e il tipo (parecchio giovane e abbastanza inesperto) mi dice che il cambio posteriore non funziona e se posso aiutarlo (montava uno Sram >Force)
Ma la batteria è carica.. lui: non lo so :roll:
Scambio la batterie e il cambio funge :-)xxxx resterà senza deragliatore.
Ciao ciao e chi s'è visto s'è visto.
Gli ultimi km fatti con una fiacca che metà basta.. l'avevo detto, non ero in giornata :-(
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Omino

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.028
4.169
Piemonte
Visita sito
Nemmeno per sogno.. anche perchè lo faccio anch'io :-P
Che uscita fiacca, freddo iniziale e dopo mezz'ora avevo già mani e piedi semicongelati.
Mi fermo ad un bar e trovo un omone in Mtb che aveva voglia di fare 2 chiacchiere ma tutto bardato e mezzo sordo ne è uscita una mezza impresa :wacko: sono cmq riuscito a farmi offrire gentilmente il caffè :mrgreen: ma solo perchè gli ho indicato la strada più breve per tornare a casa perchè anche lui semi congelato e mezzo distrutto nonostante per me avesse fatto poca strada.
A metà percorso mentre salivo una salitella corta mi trovo un ciclista che in discesa alza la mano e mi fa dei segni.. gli vado incontro e chiedo se ha problemi e il tipo (parecchio giovane e abbastanza inesperto) mi dice che il cambio posteriore non funziona e se posso aiutarlo (montava uno Sram >Force)
Ma la batteria è carica.. lui: non lo so :roll:
Scambio la batterie e il cambio funge :-)xxxx resterà senza deragliatore.
Ciao ciao e chi s'è visto s'è visto.
Gli ultimi km fatti con una fiacca che metà basta.. l'avevo detto, non ero in giornata :-(
e questo segna la vittoria definitiva per i detrattori del cambio elettornico
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
e questo segna la vittoria definitiva per i detrattori del cambio elettornico
Più che altro degli imbranati di turno, ma come si fa a restare senza batteria per di più con Sram che te lo segna per ben 2 volte.. luce rossa qualche ora di autonomia, rossa lampeggante un oretta circa.
Difatti anche quella del deragliatore dava luce rossa.. possibile che non sai che devi ricaricare le batterie dato che hai roba elettrica montata ? :roll:
Io quando arrivo ricarico subito garmin e luce e prima di partire (non sempre ma quasi) controllo e da quando uso il cambio elettroattuato mai un problema.
Da considerare che con il freddo di stamani le batterie rendono molto meno.. ma lo sa perfino mia figlia di 10 anni ;-)
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.912
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Stamattina per me un buon giro, al rientro dalle ferie, in tutto 127 km con 500 D+
Giro fatto con un buon numero di compagni di squadra , tanta pianura e una salitella al sole , facile e piacevole, alla fine è venuto fuori un buon ritmo, sia in pianura che in salita, ho pagato un pò di crampi al rientro verso casa ma ci sta, non mi sono mai risparmiato e i giorni di stop si sono fatti sentire.
Molto contento di com'è andata e soprattutto i nuovi innesti si stanno amalgamando bene.
Domani se non piove, farò un giretto colazione.
@Omino grazie per la dritta sulla pasticceria
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Adesso vado a vedere, poi mi cambio e rullo un po', comunque :
1- con la nebbia sarebbe stato meglio restare a casa
2- mangiate sempre come gli orsi
3- io stavo parlando di bici......
1) la nebbia l'abbiamo trovata dopo 15 km, a quel punto abbiamo provato ad andare verso il mare
2) il giusto, i miei compari sono più tirati di me però
3) facevo la battuta
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi una 90ina di km zona Montello, dopo un bel po' ho rimontato sensore di cadenza e fascia cardio. Ho quindi fatto un po' di esperimenti.....alla visita agonistica mi dissero che avevo raggiunto la FC max teorica, dovrebbe essere 166; ho fatto qualche sparata arrivando a 158 e un paio di volte a 155. Poi tanti km a 100bpm/80-90rpm.....du palle....poi ho tenuto il solito passo senza guardare le pulsazioni di continuo. Spingendo come al solito in piano (anche perché avevo freddo) stavo sulle 120/130 pulsazioni, quindi + o - una z3. A casa ho impostato sul Garmin le frequenze a riposo e max, ed una pagina dati con frequenza, zona e cadenza. Non che mi piaccia andare in giro guardando numeri, mi condiziona parecchio; ma qualche uscita pasticciando un pochino su questi dati voglio farla. Poi finirà che tolgo tutto e torno come prima.
A proposito di cambi: prima uscita dopo aver cambiato fili, guaine e catena. Beh, devo dire che se prima il cambio funzionava bene, ora è un orologio. Anche pensando al giretto fatto con l'elettronico, effettivamente sarebbe solo un capriccio. I freni, invece, nonostante i pattini nuovi, continuo a desiderare i dischi a comando idraulico :sbavon:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
@yagone64
Scusa se rompo ma.. sti cacsi di riscaldatori c'è qualcosa da fare prima di applicarli alle calze ?
Perchè anche stamani nada de nada.. in pratica è come non averli se non che rompono perchè senti qualcosa in più sotto la pianta del piede ;pirlùn^
Mi sa che ho acquistato ciofeche :-(
 
  • Sad
Reactions: yagone64