Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Del vecchio PC ho già scritto sopra, ma non è importante, ho perso alcune cose ciclistiche che avevano valore solo come ricordo, pazienza....... devo vedere nelle note private su strava degli anni scorsi se ho salvato qualcosa, poi, se e quando metteranno tutto a pagamento, perderò anche quelle.

Le mie ( ma anche quelle degli altri ) non le chiamerei "imprese", si tratta di esperienze più o meno belle. Nel mio caso ho paura che finiranno presto, come ho già scritto non sono in grado di "fare la corsa" in 1^ serie, sono solo in grado di tentare di andare all' arrivo e questo non lo trovo ne divertente ne stimolante, il fatto che separino le classifiche è ancora più fastidioso, è un po' come dire:" vieni ugualmente che forse la borsetta la prendi ugualmente anche se arrivi merdesimo" e a me non interessa.

Poi..... @jacknipper , oggi ho tempo di leggere e ho visto che nella discussione dedicata praticamente ti è stato detto quello che ti ho scritto questa mattina, avresti dovuto pestare su quei pedali all' inizio anche a costo di saltare dopo. Tenere le ruote, difendere la posizione, lottare........ sabato a casa tua c' è l' Italiano di 1^ serie CSain, potresti buttarti dentro. Io non ci sarò, nello stato in cui mi trovo e con il caldo che fa probabilmente non arriverei in fondo, anche se ero pre-iscritto un paio di mesi fa ( poi la rinviarono ) ho già dato forfait, però potrebbe essere una buona occasione per stare in gruppo, costo 18 Euro.

Basta..... devo andare......ho già fatto anche merenda....... poi dopo vado in bici sulle mie collinette.......spero di farcela.....tutto quel dislivello......madunasa........ :sbianca:
MODO SERIO
Devi fare sempre un backup delle cose cui tieni al pc. più che a noi, chiedi a tuo figlio. Io ho un nas in raid, se non capisci cosa sia, ripeto, chiedi a tuo figlio
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
L' ho cambiata io la batteria, sono anche entrato nel bios per cercare di capire se c' era qualcosa che non andasse ma non ho trovato niente di anomalo. Però questa sera mi porto a casa anche il portatile che ho in fabbrica e, se non arrivo troppo tardi e soprattutto troppo stanco dal giro in bici, provo a guardare di nuovo. Quale sarebbe questa opzione di sistema ? Onestamente non ne sapevo niente, quindi credo di aver guardato senza sapere cosa cercare.

ho trovato questo:
Sì, HP offre sistemi per proteggere la batteria. Nei modelli aziendali e in alcuni consumer recenti, puoi limitare la carica massima (in genere all'80%) tramite l'impostazione HP Battery Health Manager o l'app HP Power Manager. Questo impedisce il degrado chimico quando il PC è sempre collegato alla corrente. [1, 2, 3]

Opzione 1: Tramite il BIOS (F10) - Metodo più comune
Questa è l'opzione principale per i notebook aziendali e da gaming HP. [1, 2]
  1. Riavvia il computer e premi ripetutamente il tasto F10 all'avvio per accedere al BIOS.
  2. Vai alla scheda Configuration (Configurazione) o Advanced (Avanzate).
  3. Seleziona Power Management Options o Adaptive Battery Optimizer.
  4. Trova la voce Battery Health Manager e scegli l'opzione Maximize my battery health (Massimizza la salute della mia batteria). Questo imposterà il limite di carica all'80%.
  5. Premi F10 per salvare le modifiche e uscire. [1, 2, 3, 4, 5]

Opzione 2: Tramite HP Support Assistant o HP Power Manager
Se possiedi un laptop più recente, potresti avere accesso a HP Power Manager o HP Smart Charging. [1, 2]
  1. Apri l'app HP Support Assistant cercandola nel menu Start.
  2. Vai alla scheda Batteria o Impostazioni Batteria.
  3. Cerca HP Battery Health Manager o Smart Charging.
  4. Seleziona Consenti ad HP di gestire la mia batteria (scelta consigliata) o Ottimizza stato della batteria. [1, 2, 3, 4]
Nota: Sui portatili consumer economici di base, queste opzioni di limitazione della carica potrebbero non essere disponibili. Per maggiori dettagli, puoi consultare la guida ufficiale di supporto Informazioni su HP Battery Health Manager. [1]

Vedrò.......
prova...
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.913
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
E dopo questa giornata fiacca in fabbrica ma molto dura sul forum vi saluto e vado a fare il mio dovere di vecchio curidur. Fuori fa molto caldo....... cercherò di essere in strada alle 18,00, rientro previsto dopo le 20,00, spero anche dopo le 20,30....... giro previsto: trittico Conzano Camagna Vignale + improvvisazione sul momento, ma se sono fortunato magari trovo qualcuno per strada........ va beh...... credo che poi leggerò con calma domani mattina alle 5.
Visto che ti alzi presto anche te, non hai mai pensato di fare un paio d'ore al mattino presto?
Con questo caldo è un opzione da considerare. Stamattina ho fatto una prova e devo dire che ho pedalato piacevolmente.
Domattina vorrei replicare, sono in una fase di scarico attivo ed ho da fare due lavoretti in salita, dovrei cavarmela con un'ora e mezza.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Visto che ti alzi presto anche te, non hai mai pensato di fare un paio d'ore al mattino presto?
Con questo caldo è un opzione da considerare. Stamattina ho fatto una prova e devo dire che ho pedalato piacevolmente.
Domattina vorrei replicare, sono in una fase di scarico attivo ed ho da fare due lavoretti in salita, dovrei cavarmela con un'ora e mezza.
credo che poi leggerò con calma domani mattina alle 5.
La mattina è impegnato a rispondere alla posta del cuore..... :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.374
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questa sera sono uscito per fare un giro tranquillo e mi fa male ancora il culo :cù:
Poi uno dei miei soci mi scrive che hanno messo alcune foto della gara sul sito degli organizzatori, vado a vedere e trovo una mia foto, fatta al punto di ristoro, dove sembro un tricheco con tre salvagenti sotto la maglietta :)))::mitra: Screenshot_20260622-212735_Facebook.png
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
MODO SERIO
Devi fare sempre un backup delle cose cui tieni al pc. più che a noi, chiedi a tuo figlio. Io ho un nas in raid, se non capisci cosa sia, ripeto, chiedi a tuo figlio
Eh lo so, hai ragione, non lo faccio quasi mai, prima almeno salvavo le cose a cui tenevo, oggi rimando, rimando, rimando.....poi perdo tutto.
Il nas in raid effettivamente non ho idea di cosa sia, non so quando verrà a casa ma chiederò a lui.
Adesso no, non ne ho voglia, finisco di rispondere, poi prendo un ghiacciolo e comincio a vedere un film......tanto non arriverò alla fine. Se avanzo un po' di tempo proverò domani mattina, ma prima vorrei centrare la ruota posteriore che oscilla un po' e quel gommone mi tocca il telaio
Visto che ti alzi presto anche te, non hai mai pensato di fare un paio d'ore al mattino presto?
Con questo caldo è un opzione da considerare. Stamattina ho fatto una prova e devo dire che ho pedalato piacevolmente.
Domattina vorrei replicare, sono in una fase di scarico attivo ed ho da fare due lavoretti in salita, dovrei cavarmela con un'ora e mezza.

La mattina è impegnato a rispondere alla posta del cuore..... :))):
Rispondo a tutti e due per comodità:
La mattina vorrei dormire un po' di più, non sempre ci riesco.......poi quando vengo giù in cucina la gattina mi segue sempre, una volta le ho dato un pezzo di prosciutto e adesso ogni mattina lo vuole, io cedo ogni volta perchè è tanto carina e simpatica......anche questa sera ero già fuori ed è arrivata lei, ha cominciato a rotolarsi per terra così ho mollato la bici e le ho fatto un po' di coccole, mi dispiaceva andarmene senza salutarla. Comunque dicevo della mattina...... a me piace alzarmi con calma, fare colazione con calma, nel silenzio, poi nella bella stagione ho più tempo e quindi me la godo di più, potrei provare ad uscire in bici, ma dovrei fare in fretta e questo non va molto d' accordo con le mie abitudini.

Questa sera sono uscito per fare un giro tranquillo e mi fa male ancora il culo :cù:
Poi uno dei miei soci mi scrive che hanno messo alcune foto della gara sul sito degli organizzatori, vado a vedere e trovo una mia foto, fatta al punto di ristoro, dove sembro un tricheco con tre salvagenti sotto la maglietta :)))::mitra: Vedi l'allegato 523427
Cerca di far qualcosa al più presto perchè quello è un grasso pericoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eh lo so, hai ragione, non lo faccio quasi mai, prima almeno salvavo le cose a cui tenevo, oggi rimando, rimando, rimando.....poi perdo tutto.
Il nas in raid effettivamente non ho idea di cosa sia, non so quando verrà a casa ma chiederò a lui.

Adesso no, non ne ho voglia, finisco di rispondere, poi prendo un ghiacciolo e comincio a vedere un film......tanto non arriverò alla fine. Se avanzo un po' di tempo proverò domani mattina, ma prima vorrei centrare la ruota posteriore che oscilla un po' e quel gommone mi tocca il telaio



Rispondo a tutti e due per comodità:
La mattina vorrei dormire un po' di più, non sempre ci riesco.......poi quando vengo giù in cucina la gattina mi segue sempre, una volta le ho dato un pezzo di prosciutto e adesso ogni mattina lo vuole, io cedo ogni volta perchè è tanto carina e simpatica......anche questa sera ero già fuori ed è arrivata lei, ha cominciato a rotolarsi per terra così ho mollato la bici e le ho fatto un po' di coccole, mi dispiaceva andarmene senza salutarla. Comunque dicevo della mattina...... a me piace alzarmi con calma, fare colazione con calma, nel silenzio, poi nella bella stagione ho più tempo e quindi me la godo di più, potrei provare ad uscire in bici, ma dovrei fare in fretta e questo non va molto d' accordo con le mie abitudini.


Cerca di far qualcosa al più presto perchè quello è un grasso pericoloso.
Quando fa caldo così io parto alle 5:30 del mattino 3 ore di bici e alle 9 sono a casa, doccia e poi 1 ora di pisolino.