Ciclocross stagione 2024/25

D

Deleted member 2182

Guest
Che ha in bacheca® cinque maglie iridate (e sei di campionessa europea) di mtb xc eliminator, quella cosa che sembra il four cross sugli sci, ma fatto in bicicletta.
Quello che sembra il four cross sugli sci è il four cross mtb :mrgreen:
L'eliminator è una disciplina diversa, su brevi circuiti molto veloci solitamente allestiti in piazze o parchi, dove si corre appunto "a eliminazione" come su pista.. solo con salti gradinate, whoops e altre features
 
D

Deleted member 2182

Guest
Buongiorno, nella gara di oggi sp mol, c’è vdp?
TOP TEN MOL

1-Mathieu Van Der Poel (NED) 59’41”
2-Laurens Sweeck (BEL) +1:03
3-Michael Vanthourenhout (BEL) +1:35
4-Joran Wyesure (BEL) +1:41
5-Niels Vandeputte (BEL) +1:45
6-Lars Van Der Haar (NED) +2:08
7-Kevin Kuhn (SUI) +2:14
8-Felipe Orts Lloret (ESP) +2:29
9-Daan Soete (BEL) +3:18
10-Landeer Loockx (BEL) +3:24
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quello che sembra il four cross sugli sci è il four cross mtb :mrgreen:
L'eliminator è una disciplina diversa, su brevi circuiti molto veloci solitamente allestiti in piazze o parchi, dove si corre appunto "a eliminazione" come su pista.. solo con salti gradinate, whoops e altre features
Si, lo so, ho visto anche qualche gara, la mia era una definizione semplificativa, non volevo dilungarmi...

Comunque il 4cross su sci o tavola è più divertente da vedere delle sue varianti su due ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
peccato che Sweek abbia sottovalutato le prime del SP, ora sarebbe li davanti a contendersi la vittoria finale. Quasi meglio di Vdp in alcuni tratti, cmq vdp ha dichiarato se non sbaglio che sta facendo un pò di fatica a riprendere confidenza con il mezzo :-P
 

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Oggi ho seguito la gara su Eurosport, ho visto ieri sera un pezzetto della replica di Hulst e mi è sembrata brava. Abbastanza spigliata e competente, con una voce molto 'fresca' e gradevole.
In confronto, De Luca...
È pure una bella ragazza, non se la tira minimamente, è simpatica e disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Oggi CDM Gavere vince Michelino Vantournaut, secondo Nys terzo Van Der Haar! Questo se MVDP avesse deciso di saltare la stagione di ciclocross, purtroppo per gli altri non è stato cosí e allora 3 in a row!
Tracciato tecnico con fango viscido, impossibile non incappare in qualche scivolata, MVDP per i primi 3 giri sembrava quasi faticare a tener testa prima Nys poi a Michelino che a turno hanno provato a fare la differenza, poi l'hanno lasciato andare davanti e piano piano se n'è andato e con il motto minima spesa/massima resa ha vinto con una 30a di secondi sul leader di Coppa sempre più leader.
Speriamo che domani Wout riesca a mettere un po' di pepe!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
MVDP per i primi 3 giri sembrava quasi faticare a tener testa prima Nys poi a Michelino
Solo a me è sembrato che facesse fatica a non sorpassarli...??? Avrebbe potuto bere una birra e farsi una sigaretta alla velocità degli altri 2.
Quando ha pedalato al suo ritmo senza sforzare minimamente ,li ha lasciati sul posto.
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.734
4.654
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Solo a me è sembrato che facesse fatica a non sorpassarli...??? Avrebbe potuto bere una birra e farsi una sigaretta alla velocità degli altri 2.
Quando ha pedalato al suo ritmo senza sforzare minimamente ,li ha lasciati sul posto.
Ha fatto più fatica a parcheggiare la Urus :-x
 

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Solo a me è sembrato che facesse fatica a non sorpassarli...??? Avrebbe potuto bere una birra e farsi una sigaretta alla velocità degli altri 2.
Quando ha pedalato al suo ritmo senza sforzare minimamente ,li ha lasciati sul posto.
Secondo me ha faticato un po' a trovare il suo ritmo per traffico e fango poi appena è arrivato davanti ha salutato tutti, cmq lo ha detto anche lui che ha commesso molti errori...
 

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
E il 4 vien da se... Ho perso tutto il resoconto dal cell maledetto non mi ha salvato la bozza! Pazienza, riassumo Matteone primo, Nys su un grande Lollone in volata secondo e terzo, Wout ancora arrugginito e oggi abbastanza falloso 4o.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
E il 4 vien da se... Ho perso tutto il resoconto dal cell maledetto non mi ha salvato la bozza! Pazienza, riassumo Matteone primo, Nys su un grande Lollone in volata secondo e terzo, Wout ancora arrugginito e oggi abbastanza falloso 4o.
WvA si è avviluppato su uno spettatore che si è sporto troppo dalla transenna. Grande pubblico, van der poel non così dominante come nelle prime gare. Io credo più in Lollo che in Tibó e Wout per le prossime gare
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
WvA si è avviluppato su uno spettatore che si è sporto troppo dalla transenna. Grande pubblico, van der poel non così dominante come nelle prime gare. Io credo più in Lollo che in Tibó e Wout per le prossime gare
A me invece pare che sia Sweek che Nys siano tutti in crescita di condizione, Van Aert troppo presto per giudicarlo, prima gara dopo un brutto infortunio e preparazione fortemente condizionata, mi è parso piuttosto impacciato e anche lui con ampi margini di miglioramento, che poi questo basti per impensierire VdP ci credo poco, per quello servirebbe un Van Aert in perfette condizioni che non so se vedremo più oppure un ulteriore salto di qualità del giovane Nys ma non credo quest'anno, magari in futuro....
Sweek è sempre lui, su alcuni tracciati è indubbiamente fra i migliori ma dubito che i suoi margini di crescita siano così ampi.