Visto ieri It ends with us con Blake Lively….non male…nn bello cone Adaline sempre con lei ma si fa vedere…
) ma ho sempre rimandato la visione perchè non troppo convinto, a costo di sembrare blasfemo non mi hanno entusiasmato 
"Sto pensando di finirla qui". È lui?Ultimo giorno di ferie e naturalmente ho fatto una scorpacciata di film.
- Pensavo di finirla qui. Polpettone di oltre due ore segnalatomi da Google come una delle perle nascoste. Non ci ho capito niente, col tempo che andava avanti e indietro senza una logica. Film molto ostico e se qualcuno l'ha visto e me lo spiega gliene sarei grato.
Boyhood visto qualche anno fa, molto bello. Ne accennavo qua: https://www.bdc-mag.com/forum/t/qual-è-il-vostro-film-preferito.37942/page-17#post-6857250Ultimi visti:
- "The Armstrong lie" mi ero perso questo titolo nei meandri di Netflix...documentario su Lance, niente di nuovo ma comunque interessante per gli appassionati
- "Boyhood" racconta la crescita di fratello e sorella di una coppia di genitori divorziati, la cosa affascinante è che le riprese sono andate avanti per 12 anni. Mi è piaciuto e lo consiglio.
- La trilogia del Cavaliere Oscuro. Non servono presentazioni (ho solo un ritardo di 12 anni dall'ultimo uscito) ma ho sempre rimandato la visione perchè non troppo convinto, a costo di sembrare blasfemo non mi hanno entusiasmato
![]()
tutto ciò mi fa venire in mente la parodia "ghezzi vostri"Chi in anni passati ha avuto occasone di vedere il ciclo 'fuori orario' su Rai 3, forse ricorderà la sigla (in bianco e nero) dell'uomo che si tuffa da una chiatta e, sott'acqua, vede l'immagine di una sposa (il tutto con le musiche di 'Because the night' di Patty Smith):
Visto recentemente, davvero nulla di nuovo ma risentire Armstrong, un personaggio in tutti i sensi,direi istrionico,alla fine " quasi ti convince" con la tesi del " così facevano tutti" .Ultimi visti:
- "The Armstrong lie" mi ero perso questo titolo nei meandri di Netflix...documentario su Lance, niente di nuovo ma comunque interessante per gli appassionati
-
Sto Pensando Di Finirla QuiUltimo giorno di ferie e naturalmente ho fatto una scorpacciata di film.
Sempre grazie a @lechuzo2008 posso rivedermi quei film che non passano, come la Zona di interesse o Netflix ha già torto e ora mi fiondo sulla quarta stagione di True Detective, ho visto la prima puntata e sulla quinta di Fargo.
- Pensavo di finirla qui. Polpettone di oltre due ore segnalatomi da Google come una delle perle nascoste. Non ci ho capito niente, col tempo che andava avanti e indietro senza una logica. Film molto ostico e se qualcuno l'ha visto e me lo spiega gliene sarei grato.
- Hunger. Film tailandese su una cuoca di street food molto dotata che finisce nell'alta cucina di uno chef che sembrava Cracco. Lungo, ma molto interessante. Ovviamente, solo in tailandese con sottotitoli. Vale un'occhiata
- Sully. Grazie a @lechuzo2008 che ha segnalato quella piattaforma, mi ha permesso di rivederlo, perché Netflix l'ha già tolto. Non lo spiego perché è famosissimo.
- La zona di interesse. La vita di Rudolf Hõss, capo del campo di concentramento di Auschwitz, nella sua casa. Non si vede mai il campo, ma in sottofondo si vedono i forni crematori in funzione e a volte qualche grida e qualche colpo di arma da fuoco. Ma lui e la sua famiglia vivono come vivessero in campagna, con un bel giardino coltivato. Secondo me, da vedere.
- Più altri ancora, non degni di nota.
bellissimo, titolo tradotto assurdo!!! non c'entra nulla con l'originale "Eternal sunshine of a spotlesss mind"...Visti nel weekend:
- "Se mi lasci ti cancello": Clementine (Kate Winslet) dopo la fine della relazione con Joel (Jim Carrey) decide di affidarsi ad una clinica per rimuovere l'ex dalla sua memoria, lui venutone a conoscenza decide di fare lo stesso. Secondo me bellissimo, da vedere.

Jim Carrey "inedito""ma come, c'è jim carrey!"![]()
concordo, ha spaesato anche me. il film non l'avevo minimamente considerato, poi entrando in sala ogni tanto per controllare la messa a fuoco e le giunte della pellicola ha iniziato ad incuriosirmi finché non l'ho guardato.Jim Carrey "inedito"
Diciamo che l'abitudine a vederlo in certi contesti lascia comunque un po' spaesati anche quelli che sanno cosa aspettarsi dal film.

di Jim carrey a me è piaciuto tantissimo anche " yes man " ! Metto il link sotto per vederlo in streaming gratuitobellissimo, titolo tradotto assurdo!!! non c'entra nulla con l'originale "Eternal sunshine of a spotlesss mind"...
ricordo che l'ho proiettato al cinema (quando ancora c'era la bella pellicola in 35mm...)... non immaginereste mai quante famigliole con bimbi ho "mandato via"...
"vi informo che non è un film comico"
"ma come?"
"no, è drammatico e, nonostante non ci siano scene scabrose, non è adatto per i bambini"
"ma come, c'è jim carrey!"![]()

Solo due appunti. Di Hedi Lamarr si sapeva, era una cosa nota. Rudolf Hoss non Hess.Tre visioni diverse di epoche molto diverse, negli ultimi giorni, e tutti e tre di produzione angloamericana:
- Un sogno chiamato Florida (Sean Baker 2017) dà uno sguardo all'America dei provvisori, che vivono una vita borderline tirando avanti giorno dopo giorno. Una giovane madre single, immatura e inadeguata, vive di espedienti con la sua pestifera bambina in un motel ai margini di Disney World. Sgradevolmente bello, scomodo, umano.
- Gente allegra (Victor Fleming 1942), dal romanzo 'Pian della Tortilla' di John Steinbeck, narra di un gruppo di perdigiorno ispanici che cerca di scansare il lavoro nella baia di Monterey, fino a che l'amore costringerà uno di loro ad una vita 'normale'. Con Spencer Tracy ed Hedy Lamarr. A proposito di quest'ultima, si tratta di un personaggio da conoscere: donna bellissima, nata a Vienna di origini ebraiche, nemmeno diciottenne fu la prima donna ad apparire nuda in un film (Estasi, del 1933); divenne poi attrice hollywoodiana e... inventrice. Grazie agli studi di ingegneria, brevettò insieme al compositore surrealista francese George Antheil un sistema criptato di trasmissione di onde radio che è alla base della moderna tecnologia wireless. Ne parla diffusamente Alessandro Barbaglia nel suo romanzo 'L'invenzione di Eva'.
- La zona d'interesse (Jonathan Glazer 2023). La vita quotidiana della famiglia di Rudolf Hess, comandante del campo di Auschwitz, nella loro linda casetta col bel giardino, e sottofondo il brontolìo dei forni crematori. Per dirla con Hannah Arendt, la banalità del male, che si dispiega poi in tutta la sua evidenza nel finale, con il salto temporale alla scena degli addetti che fanno le pulizie nel museo che raccoglie scarpe, vestiti ed effetti personali di tutti coloro che furono sterminati. Da vedere assolutamente, specie di questi tempi.
Giusto... a metà. Sarebbe Rudolf Höss con la dieresi, che traslitterato senza diventerebbe Hoess.Solo due appunti. Di Hedi Lamarr si sapeva, era una cosa nota. Rudolf Hoss non Hess.
Proprio per fare la punta... si scrive anche Höß. L'avevo già scritto giusto. Gné, gné, gné.Giusto... a metà. Sarebbe Rudolf Höss con la dieresi, che traslitterato senza diventerebbe Hoess.
Su Hedy Lamarr non so quanti in realtà la conoscano...
per fare le punte al "Vendicatore mascherato" ci vuole coraggio eh