Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamattina giretto di 96 km quasi tutta pianura ,eravamo in 4. All'andata vento contro , non forte ma rompeva, al ritorno solito vento ma un pò più favorevole e abbiamo tenuto un'andatura allegra ( nulla di eccezionale siamo veccgi tutti , ce ne era uno di 70 anni che comunque andava bene). Stanco il giusto, è stata una buona girata...perchè quelle sono girate!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi per me uscita con il gruppo. Siccome ho finito di sistemare il muletto, ho deciso di uscire con quello, una Canyon del 2009.
Era da parecchio che non la usavo, mi sentivo "strano", il manubrio mi sembrava di due misure più grande.
C'è ancora qualcosa da sistemare, il cambio mi ha dato parecchi problemi, su alcuni rapporti salta e va regolato meglio, mi è mancato tantissimo il Di2 e questa finirà sul rullo. Foratura all'andata per una pietra infilatasi nel copertone, ale strade erano pessime, questa settimana qua ha piovuto tantissimo. Siamo passati da dighe vuote a dighe strapiene, anche in montagna ha nevicato parecchio.

Allegati

• IMG_20250119_103148.jpg
    IMG_20250119_103148.jpg
    234,6 KB · Visite: 23
  • IMG_20250119_183402.jpg
    IMG_20250119_183402.jpg
    131,3 KB · Visite: 23

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Buonasera,
oggi ho fatto la 2^ uscita su strada del 2025...... appena sono uscito da casa ha iniziato a piovere, sono rientrato, mi sono cambiato e ho mangiato un piatto di agnolotti, pensando che anche oggi sarei rimasto sul divano....... dopo un' oretta sono andato sulla strada in pigiama, siera alzato il vento gelido del nord e la strada si stava asciugando, sono tornato in casa, mi sono cambiato e sono partito....... il vento però ce l' avevo contro, pazienza, mi sono scaldato un po' e poi, mentre tentavo di accendere il vecchio cardiofrequenzimetro, ho capito che la batteria era andata a trovare Pintu...... va beh...... "farò la Z2 a naso" ho pensato, ma gli agnolotti continuavano a venire su...... per fortuna a Casale ho giratoin modo di avere il vento a favore, così ho pensato di andare a Lu per vedere come rispondevano le gambette...... arrivato ai piedi della salita ho innestato il 52x18 e ho cominciato a spingere........ forse sono andato su per 30", poi sono tornato giù, ho provato a ripartire, sono andato un po' più su e poi sono tornato giù e me ne sono tornato a casa. Sono veramente mal messo..... devo ritrovare un po' di continuità, anche se sono andato qualche volta sui rulli ormai sono quasi fermo dal 9 dicembre.
Va beh...... vado fino da mia madre e poi ceno....... poi guarderò le previsioni per domani......
Bene così Davide.
Infortuni, malesseri, freddo e panza piena.
E' andata anche meglio del previsto.
Pian piano, senza esagerare, vedrai che recuperi forma.
Almeno non sei tornato una scrofa come me!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Lo aspetto sulle strade della Volta o Algarve a fine febbraio
Mi ha fatto impressione la grossa cicatrice che ha sul ginocchio, in foto non rende, sarà alta mezzo centimetro :azz Screenshot_20250119-183220_Gallery.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bene così Davide.
Tranquillo, insieme possiamo creare un team amatoriale :-)xxxx:yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
buonasega anche a te... o-o

inizia a pensare a una forte benedizione da un prete :prega:

bravo metti calorie altrimenti deperisci :°°(

il tso nessuno te lo toglie :))):
Ma quali calorie ? Sono sempre uguale, non perdo più un etto....... è anche vero però che non rinuncio a niente.
Bene così Davide.
Mah.....guarda, io spero di recuperare, tempo ne ho, però mi rendo proprio conto di non andare bene.......così non posso nemmeno andare con gli altri, farei troppa fatica.

Per scrofa cosa intendi ? Sei ingrassato tanto ? Mi viene anche un dubbio, ma sei una donna ? Perchè non hai scritto "porco" ?
Va beh, uomo o donna non importa, sto seriamente pensando di andare dalla nutrizionista dove vanno mia moglie e mio figlio, lei è più o meno stabile, lui, che era magro come un chiodo e voleva diventare un po' più grosso, ha ottenuto di più in 3-4 mesi di dieta che in un anno di palestra.......fa fatica a finire i pasti principali.

Cambio la batteria al vecchio cardiofrequenzimetro, dovrebbe essere solo quella...... poi ceno, questa sera pollo e papatine, poi un po' di forum, una partita a biliardo ( a scacchi non gioco più, perdo sempre ) e poi ci guardiamo 2 puntate de Il Paradiso delle Signore, così mi addormento presto.

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
sono già triste e stufo di sto tempo grigio e mi metti le foto con la neve
Mah, però la morale è che di inverno si devono fare sport invernali. Oggi una escursione banale ma sono tornato alla macchina asciutto e caldo anche se nevicava.
Mi spiace davvero per la tua giornata, ci siamo troppo abituati a inverni miti e se ne fa uno normale ci sembra strano.

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah, però la morale è che di inverno si devono fare sport invernali. Oggi una escursione banale ma sono tornato alla macchina asciutto e caldo anche se nevicava.
Mi spiace davvero per la tua giornata, ci siamo troppo abituati a inverni miti e se ne fa uno normale ci sembra strano.
Eh ma io non sono un amante della neve, quando arriva qui in pianura mi tocca spalarla, poi crea disagio ecc. ecc. Per di più il freddo mi da forse più fastidio del caldo. Sto invecchiando, ho bisogno del sole, della luce e ogni anno che passa sopporto sempre meno.
Poi oggi non ho visto un ciclista in giro......nemmeno uno......
Non riesco proprio a capire come facciate a vivere in montagna...... se penso a @yagone64 mi viene voglia di buttarmi in un letamaio.......troppo freddo.......io diventerei matto.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Eh ma io non sono un amante della neve, quando arriva qui in pianura mi tocca spalarla, poi crea disagio ecc. ecc. Per di più il freddo mi da forse più fastidio del caldo. Sto invecchiando, ho bisogno del sole, della luce e ogni anno che passa sopporto sempre meno.
Non riesco proprio a capire come facciate a vivere in montagna...... se penso a @yagone64 mi viene voglia di buttarmi in un letamaio.......troppo freddo.......io diventerei matto.
La neve a casa è uma rottura inverosimile. Ma il meteo noi non lo possiamo cambiare, per cui o ci adattiamo o migriamo. O ci lamentiamo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ci si fà l'abitudine Davide, certo che poi vedo i posti dove sono adesso, uno un pensierino lo fà...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ok adesso si che ti sei bikernatizzato :==
Sarà così, lo scorso anno in bici, quando c' era quel caldo umido, non pativo come gli anni prima....... mah.....
La neve a casa è uma rottura inverosimile. Ma il meteo noi non lo possiamo cambiare, per cui o ci adattiamo o migriamo. O ci lamentiamo.
Beh, lamentarmi è una mia specialità, di migrare non se ne parla, sono troppo legato a questo posto, dovrò sopportare lamentandomi.

• Mi piace
Reactions: bikernat