Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Grazie! Pure modella e poi tanta TV...in effetti l'ho vista l'anno scorso sul programma Radio 2 in TV al pomeriggio...ha fatto pure Sanremo ma non guardandolo mai non la conoscevo per nulla...niente male poi quando parla con forte accento francese è ancora meglio
@bikernat quando parli di Stoccolma ti riferivi a lei vero? :mrgreen:
Vedi l'allegato 476194
Finalmente si disquisisce di qualcosa che non sia una bici, un cesso o malanni da vecchi.... Continuo io....discutiamo sulle varie tipologie di scale? io preferisco quelle a chiocciola o-o

Allegati

• 1702397969_boombo-biz-p-lisabon-model-krasivaya-erotika-23.jpg
    1702397969_boombo-biz-p-lisabon-model-krasivaya-erotika-23.jpg
    126,4 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Quest'altra foto rende di più l'idea dello sbrego che WVA ha sul ginocchio Vedi l'allegato 476217
Avevo visto video di quando faceva terapia col laser e si vedevano in primo piano...fanno davvero impressione tanto sono pronunciate...tanto pronunciate che sembrerebbe che siano state ricucire le ferite in maniera davvero grossolana e senza cura ...ma è WVA e pare impossibile che ciò sia potuto avvenire !! :roll:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
così ho pensato di andare a Lu per vedere come rispondevano le gambette...... arrivato ai piedi della salita ho innestato il 52x18 e ho cominciato a spingere........ forse sono andato su per 30", poi sono tornato giù, ho provato a ripartire, sono andato un po' più su e poi sono tornato giù e me ne sono tornato a casa.
Scusami ma quando vedo dei nomi dei posti ne sono sempre attratto.
Immagino che tu intenda questa salita se arrivavi da sotto

e non questa

Comunque, anche se la prima è morbida affrontarla con il 52/18 con lo stomaco pieno, ehm, non è che si tratta di non essere in forma...
Io dovessi ad oggi affrontare una salita la affronterei agile come non mai e non indurirei prima di mesi
In ogni caso lo stomaco pieno fa davvero una gran differenza. Ultimamente i pochi giri che ho fatto erano a cavallo di pranzo, il messaggio era lasciatemi qualcosa da mettere nel microonde. Se pranzo non esco prima delle 16.30 (ovviamente in altra stagione)

Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Quest'altra foto rende di più l'idea dello sbrego che WVA ha sul ginocchio Vedi l'allegato 476217
Intanto grazie per le tante foto che, per i mezzi che hai, sono magnifiche, anzi, sono molto belle in assoluto.
Lo scorso anno al TDF riuscii a vedere questi personaggi per istanti minimali e non ebbi il riflesso che hai avuto tu, oltre al fatto che non volevo fare quello che si mette in mezzo alla strada per uno scatto, li forse ci si piazza meglio senza dare alcun fastidio.
Poi tornando al discorso dell'altro giorno, prima di fasciarsi tanto la testa sull'allenamento, c'è anche l'istituto della giornata che non va e basta, il giorno dopo ci si riprende. In più, se uno ha un allenamento su terreni diversi, ci sta anche qualche giorno di adattamento, senza tanta filosofia.
A me quello che faceva impressione lo scorso anno è che andavano a ritmi iperborei, e questo me lo aspettavo, con una naturalezza e rilassatezza pazzesca, sembrava che quello sforzo, probabilmente per abitudine, non lo stessero facendo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusami ma quando vedo dei nomi dei posti ne sono sempre attratto.
Immagino che tu intenda questa salita se arrivavi da sotto
Si, è questa, qui arrivo in breve tempo anche in settimana quando di tempo non ne ho molto, la salita parte dove c' è il primo tratto al 4%, prima tira un pelino e di solito, se c' è qualcuno di più veloce, mi sfianca lì, poi mi finisce quando inizia a "tirare" di più.
e non questa
E' bella anche quella ma si arriva dal versante opposto e la faccio di rado.
Comunque, anche se la prima è morbida affrontarla con il 52/18 con lo stomaco pieno, ehm, non è che si tratta di non essere in forma...
Io dovessi ad oggi affrontare una salita la affronterei agile come non mai e non indurirei prima di mesi
In ogni caso lo stomaco pieno fa davvero una gran differenza. Ultimamente i pochi giri che ho fatto erano a cavallo di pranzo, il messaggio era lasciatemi qualcosa da mettere nel microonde. Se pranzo non esco prima delle 16.30 (ovviamente in altra stagione)
Volevo solo arrivare fino a Frazione Martini per capire se posso fare un certo tipo di esercizio nei prossimi giorni o se devo "tornare indietro" perdendo altro tempo. Anche senza cardiofrequenzimetro ho capito subito che dovrò dedicare almeno 15 giorni per cercare di rimettermi un pochino in bolla, poi riproverò, a Fraz Martini se non ricordo male ci arrivavo in circa 3 minuti e mezzo andando su tra i 18 e i 20 kmh, velocità che ieri sono riuscito a tenere per poco, poi, per non farmi del male inutilmente, ho girato la bici e sono andato a casa.

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Finalmente si disquisisce di qualcosa che non sia una bici, un cesso o malanni da vecchi.... Continuo io....discutiamo sulle varie tipologie di scale? io preferisco quelle a chiocciola o-o
Ah, è questo che si intende quando si parla di "tromba delle scale", allora..... :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho visto le due tracce, beh hai salite dalle tue parti e anche medio impegnative, a sentir te dici che di salite non c' ne sono nelle tue zone
Sono corte, su certe salite alcuni tratti sono molto ripidi, ma lo standard è più o meno quello.
Ne ho una a 2 km da casa, quella che da Pomaro sale a Monte Valenza, ma in mezzo hanno piazzato un paio di dossi per rallentare la velocità, mi danno fastidio e mi rompono il ritmo della pedalata, così faccio di rado anche quella. Ecco......quella fino a 15 anni fa la facevo con il 52x19, da quando ho ripreso non ce l' ho più fatta...... e non credo che ce la farò.

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Sono corte, su certe salite alcuni tratti sono molto ripidi, ma lo standard è più o meno quello.
Ne ho una a 2 km da casa, quella che da Pomaro sale a Monte Valenza, ma in mezzo hanno piazzato un paio di dossi per rallentare la velocità, mi danno fastidio e mi rompono il ritmo della pedalata, così faccio di rado anche quella. Ecco......quella fino a 15 anni fa la facevo con il 52x19, da quando ho ripreso non ce l' ho più fatta...... e non credo che ce la farò.
Ma scusami, tu passi da fare pianura a manetta a cercare di salire salite chilometriche col 52/19 ? In un momento che hai dolori, arrivi da una botta secca al corpo, sforzi simili non hanno senso. Se la tua realtà è vado tranquillo che dici sempre, visto che hai mollato per un po', salite simili prime le prendi agile agile, ,e poi magari ogni giorno se ti senti metti un dentino in meno. Io che ho solo salite dietro casa, ad inizio stagione faccio solo le più corte e molto agile, e solo quando le completo uscendone in maniera accettabile comincio progressivamente ad indurire, ma se vedo che la VAM scende e i bpm salgono troppo rimetto morbido. Piano piano la cosa va meglio e allungo le salite cercando di fare in modo di non crollare in cima.

@bikernat
poche centinaia di metri sono strappetti che si possono fare in anaerobico
Qualche km secondo me sono salite medie
le salite lunghe sono quando ti avvicini almeno ai 1000 metri di dislivello.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ad inizio stagione faccio solo le più corte e molto agile, e solo quando le completo uscendone in maniera accettabile comincio progressivamente ad indurire, ma se vedo che la VAM scende e i bpm salgono troppo rimetto morbido.
Infatti così si dovrebbe fare, anni fà facevo BDC solo come allenamento propedeutico alla MTB e siccome non c'erano ancora le Compact fino a fine marzo il 52 non lo utilizzavo mai solo 39 e frullare anche in pianura.

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dipende dai punti di vista, per me non sono corte... una "salita" corta qui dalle nostre parti si intende 500 700 metri
4-5km è già di per se una salita ;-)
Le più lunghe arrivano circa a 4 km, ma la maggior parte sono più corte. Poi per me è tutta salita, anche i cavalcavia sono salita.
Ma scusami, tu passi da fare pianura a manetta a cercare di salire salite chilometriche col 52/19 ? In un momento che hai dolori, arrivi da una botta secca al corpo, sforzi simili non hanno senso. Se la tua realtà è vado tranquillo che dici sempre, visto che hai mollato per un po', salite simili prime le prendi agile agile, ,e poi magari ogni giorno se ti senti metti un dentino in meno. Io che ho solo salite dietro casa, ad inizio stagione faccio solo le più corte e molto agile, e solo quando le completo uscendone in maniera accettabile comincio progressivamente ad indurire, ma se vedo che la VAM scende e i bpm salgono troppo rimetto morbido. Piano piano la cosa va meglio e allungo le salite cercando di fare in modo di non crollare in cima.
Se non ricordo male ho cominciato a fare solo pianura a fine ottobre/inizio novembre, eccetto un paio di volte con gli altri quando siamo andati a Lu piano piano. In bicicletta per fortuna sento male alla spalla e al polso ( ma quello faceva male anche prima ) solo quando mi alzo sui pedali, il collo è ancora un po' "rigido" ma passerà...... poi è solo dolore fisico.
Io non ho voglia di fare le salite agile agile, non mi interessa, non è quello il mio scopo, adesso dovrò ricominciare con le partenze da fermo e per quelle va benissimo la salita di Lu, poi dovrò fare la resistenza alla forza ( alcuni che conosco fanno le ripetute fino al bivio con Frazione Martini ) ma quella salita per me è troppo dura e non riuscirei a mantenere una cadenza costante, quindi le farò su una più dolce, poi se tutto andrà bene tornerò sulla salita di Lu tra un paio di mesi ( spero prima ) a fare le ripetute al massimo o quasi........ le salite un po' più lunghe o lunghe se sarò costretto a farle le farò in modalità "rassegnazione e pentimento" ma possibilmente le eviterò, non ho voglia di perdere tempo in qualcosa che non mi piace.
Ok...... oggi piove, altra giornata persa.......forse questa sera andrò un po' sui rulli, che due palle.......adesso faccio un sonnellino. Ciauz

Ah..... quello di ieri era solo un esperimento, un modo come un altro per "misurare la temperatura".

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Io non ho voglia di fare le salite agile agile, non mi interessa, non è quello il mio scopo,
Mi rendo conto e viva la libertà, però, scusami, se tu lamenti un fatto uno magari una opinione te la da, poi fanne quello che vuoi. E a mio avviso se uno ha uno scopo, e potrebbe essere benissimo fare le salite con rapportone duro o lavorare sulla forza per poi essere pronto agli sprint, ci vuole un percorso per arrivarc,. e delle volte il percorso passa per cose che non piacciono e annoiano un po'. Che sia chiaro, il che vuol dire, in maniera speculare, per me uscire dalla mia valle per fare un po' di fondo in pianura.