Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
lo ed era reciproca la cosa mmmmmm smack :eek:xxxx
Però uno che spesso si allena con Tadej è Michał Majka ed è Polacco ed uno dei miei amici è Adam Wadecki, fratello di Piotr , ciclista e poi tecnico della CCC e della nazionale polacca, adesso alla Q36.5 Team, dovrebbe farti pensare... :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Però uno che spesso si allena con Tadej è Michał Majka ed è Polacco ed uno dei miei amici è Adam Wadecki, fratello di Piotr , ciclista e poi tecnico della CCC e della nazionale polacca, adesso alla Q36.5 Team, dovrebbe farti pensare... :))):
non lo so in genere tendo a farmi i razzi miei su tutto :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: golias

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Questa mattina mi sono alzato che non stavo molto bene, sono comunque uscito con i miei soci ma, dopo pochi km sono tornato verso casa e loro chi trovano al solito bar...
Vedi l'allegato 476371
:cry::cry::cry:
Quando ci sei tu: piove
Quando non vai: sole + Pogi e Urska

Mi sa che non ti ci portano più :))):
(Si fa per scherzare o-o)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.398
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non ho mai girato attorno a un capannone, forse da te funziona così...... e di andare sul Nivolet non me ne importa una fava. Le GF sono solo una rottura di balle, ne ho fatte poche e non sono nemmeno arrivato ultimo, cosa che invece non si può dire di tanti Gfondisti che non farebbero 3 km in un circuito.
Però rispetto i tuoi gusti.
Certo perché uno da granfondo si allena sulle salite e non sui 50 in piana...poi alle gf ci vanno in migliaia e ovviamente molti sono fermi.
Però se non ti interessano i paesaggi e posti che puoi raggiungere in bici ma solo guardare la ruota di quello che hai davanti e riuscire ad arrivare alla gare prima del macellaio di Pinerolo, del geometra di Alba o dell'impiegato di Finale allora non ti interessa la cosa più bella che puoi fare in bici visto che da amatori le nostre prestazioni, gara oppure no, sono modeste in ogni caso. E quindi meglio fare fatica per salire sul Gavia che non per superare Ciccio Pasticcio sul traguardo dopo essere stato 1 ora alla sua ruota
Poi ovviamente ognuno si diverte come vuole ma a prendere in giro i circuitari che si credono ciclisti avanzati, mi diverto troppo :mrgreen: spesso mi dicono ah ma una sportful o Oetzaler con calma la fanno tutti...però loro nemmeno ci provano e fanno allenamenti di 1 ora perché poi c'è il bar, la pizza, le birre, spritz che però non è uno sprint :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.398
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A parte i problemi di logistica, alcuni miei amici vanno alle canarie verso fine gennaio già da alcuni anni e mi pare di aver capito che specialmente sul mare c'è anche parecchio vento
Tenerife è stata una moda creata da Sky soprattutto per l'altura ma probabilmente adesso si preferisce farla più avanti o la fanno solo quelli vogliono essere al top in marzo

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Circuiti sono la morte del ciclismo amatoriale :mrgreen:
Perché girare e rischiare in mezzo ai capannoni quando puoi andare sullo Stelvio o dolomiti o Nivolet per non parlare della Toscana, 5 terre o costiera amalfitana.
Purtroppo per sentirsi veri ciclisti, c'è ancora una nicchia (sempre meno x fortuna) che insiste coi circuiti e a dirla tutta, la metà o più dei circuitari arriverebbe ultimo a una gf ma criticano le gf e le salite...certo bello staccare il gruppo e andare in fuga ma lo fanno sempre e solo i soliti 2-3 e gli altri al gancio sperano solo di arrivare vivi alla volata finale che poi anche quella la vincono sempre i soliti 3-4 velocisti puri :mrgreen:
non sai a cosa stai andando incontro.... anzi, forse ora che ti leggo lo sai già perché "qualcuno" ti ha già risposto...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo perché uno da granfondo si allena sulle salite e non sui 50 in piana...poi alle gf ci vanno in migliaia e ovviamente molti sono fermi.
Però se non ti interessano i paesaggi e posti che puoi raggiungere in bici ma solo guardare la ruota di quello che hai davanti e riuscire ad arrivare alla gare prima del macellaio di Pinerolo, del geometra di Alba o dell'impiegato di Finale allora non ti interessa la cosa più bella che puoi fare in bici visto che da amatori le nostre prestazioni, gara oppure no, sono modeste in ogni caso. E quindi meglio fare fatica per salire sul Gavia che non per superare Ciccio Pasticcio sul traguardo dopo essere stato 1 ora alla sua ruota
Poi ovviamente ognuno si diverte come vuole ma a prendere in giro i circuitari che si credono ciclisti avanzati, mi diverto troppo :mrgreen: spesso mi dicono ah ma una sportful o Oetzaler con calma la fanno tutti...però loro nemmeno ci provano e fanno allenamenti di 1 ora perché poi c'è il bar, la pizza, le birre, spritz che però non è uno sprint :mrgreen:
C' era uno come te, che la pensava proprio come te......molto forte per carità, snobbava i circuiti e chi li faceva, per lui esistevano solo le GF e l' oetztaler , poi ha provato a farli, le ha prese tanto quanto noi poveracci e se n' è tornato a fare le GF per il panorama e per stare davanti al macellaio di Pinerolo, al salumiere di Mondovì, all' ingeniere di Torino ecc. ecc. che nel frattempo avevano abbandonato i circuiti.

• Haha
Reactions: bikernat

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.398
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
C' era uno come te, che la pensava proprio come te......molto forte per carità, snobbava i circuiti e chi li faceva, per lui esistevano solo le GF e l' oetztaler , poi ha provato a farli, le ha prese tanto quanto noi poveracci e se n' è tornato a fare le GF per il panorama e per stare davanti al macellaio di Pinerolo, al salumiere di Mondovì, all' ingeniere di Torino ecc. ecc. che nel frattempo avevano abbandonato i circuiti.
A dire il vero per me non esistono nemmeno le gf ma solo i bei percorsi tanto mossi da fare in bici.
Ai circuiti sono andato, ho fatto pure la 24 ore di Feltre col team e abbiamo vinto non la generale (terzi) ma la classifica delle squadre con tutti membri della stessa squadra (molti team ingaggiano ciclisti forti da circuiti proprio per la 24 ore). Fare i 50 in piana anche da solo era una cosa che facevo fino a 3 anni fa e mi divertiva pure ma non regge il paragone con un giro sulle dolomiti, o sul garda o alto adige poi a me sono sempre piaciuti i giri lunghi, parlo di 300-350-400 km in giornata dall'alba al tramonto.
i circuiti sono sicuramente comodi, vicino casa, costano poco, ci si diverte per agonismo ma rimangono una nicchia...però non sono ciclismo ma una specie di imitazione delle gare degli allievi che poi in effetti molti dei partecipanti facevano da ragazzini....il 90% infatti è gente che ha sempre corso così fin da ragazzini e non si è evoluta e non ha mai scoperto il ciclismo degli adulti

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A dire il vero per me non esistono nemmeno le gf ma solo i bei percorsi tanto mossi da fare in bici.
Ai circuiti sono andato, ho fatto pure la 24 ore di Feltre col team e abbiamo vinto non la generale (terzi) ma la classifica delle squadre con tutti membri della stessa squadra (molti team ingaggiano ciclisti forti da circuiti proprio per la 24 ore). Sono sicuramente comodi, vicino casa, costano poco, ci si diverte per agonismo ma rimangono una nicchia...però non sono ciclismo ma una specie di imitazione delle gare degli allievi che poi in effetti molti dei partecipanti facevano da ragazzini....il 90% infatti è gente che ha sempre corso così fin da ragazzini e non si è evoluta e non ha mai scoperto il ciclismo degli adulti
Quale sarebbe il ciclismo degli adulti ? Le montagne ? I giri lunghi ? Le GF ? No grazie.......già fatto....... si può rifare se c' è l' occasione ma non è che mi interessi più di tanto.
Vuoi un bel percorso mosso ? Vieni a Valenza quando ti sarai ripreso, l' anno scorso c' era Loda, probabilmente si diverte anche ai circuiti degli "allievi".

• Haha
Reactions: bikernat

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.398
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quale sarebbe il ciclismo degli adulti ? Le montagne ? I giri lunghi ? Le GF ? No grazie.......già fatto....... si può rifare se c' è l' occasione ma non è che mi interessi più di tanto.
Vuoi un bel percorso mosso ? Vieni a Valenza quando ti sarai ripreso, l' anno scorso c' era Loda, probabilmente si diverte anche ai circuiti degli "allievi".
Lui che ha fatto tanti giri lunghi con tanta salita ora che si allena poco, riesce a fare i circuiti e probabilmente si diverte pure senza stare tante ore in bici. A valenza? È pieno pure qui in Veneto di circuiti mossi e piatti, qualcuno pure con arrivo in salita ma come sai sono dominati dai soliti ex under o juniores che non hanno mai smesso di correre e finita la carriera agonistica hanno cominciato subito quella amatoriale.
Ma poi non mi diverto, tanti rischi, tanta scia e se poi uno è fermo in volata o ha paura, che ci va a fare. Meglio un giro panoramico da 8 ore con 3-4 mila metri di dislivello passando dalla piana alle colline, laghi e alta montagna e se in compagnia ancora meglio