Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
229
115
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Da circa una decina di giorni l'ERG mode che ehi sempre usato durante gli allenamenti non funziona più correttamente. Inizio a pedalare e mi porto nel range come al solito, poi piano piano la potenza erogata scende e mi costringe a salire di cadenza, resisto un po' fino alle 120 rpm poi devo fermarmi. Con erg escluso il trainer (elite tuo) varia a seconda della pendenza e devo lavorare con il cambio di continuo....
Sembra sia cominciato da quando ho attivato i pedali Favero assioma, ma si comporta così anche disattivandoli e lasciando fare i calcoli al trainer come facevo prima. La potenza i pedali nuovi la indicano correttamente con gli stessi scarsi valori che vedo accendendo il ciclocomputer.

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
17
3
Visita sito
Bici
Vintage
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho dato una sbirciata ma non sono riuscito a trovare due righe che mi diano una mano.
E' qualche giorno che Zwift non dialoga correttamente con il rullo (Avanti Elite) ovvero non varia la resistenza durante le sessioni di allenamento. Nell'avvio l'applicazione rileva ed aggiunge il misuratore della bici, cadenza, fascia cardio e rullo Elite in modalità ant+ ma non funziona!!
Ho fatto i seguenti tentativi: 1) cambiata pennetta Ant+ con una nuova ma niente!, 2) verificato con l'app My-Etraining (sezione livelli) se variando la resistenza il rullo si comportasse di conseguenza e tutto funziona regolarmente lo stesso accade se con il Garmin modifico la resistenza o la pendenza... il problema sorge solo con Zwift. avete consigli ?? Grazie a tutti

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.732
2.915
Visita sito
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho dato una sbirciata ma non sono riuscito a trovare due righe che mi diano una mano.
E' qualche giorno che Zwift non dialoga correttamente con il rullo (Avanti Elite) ovvero non varia la resistenza durante le sessioni di allenamento. Nell'avvio l'applicazione rileva ed aggiunge il misuratore della bici, cadenza, fascia cardio e rullo Elite in modalità ant+ ma non funziona!!
Ho fatto i seguenti tentativi: 1) cambiata pennetta Ant+ con una nuova ma niente!, 2) verificato con l'app My-Etraining (sezione livelli) se variando la resistenza il rullo si comportasse di conseguenza e tutto funziona regolarmente lo stesso accade se con il Garmin modifico la resistenza o la pendenza... il problema sorge solo con Zwift. avete consigli ?? Grazie a tutti
prova a disattivare il bluetooth dal telefono ed escludere il power meter della bici da zwift, e che non ci sia la app elite eseguita in background sul pc

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
229
115
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Credo devi impostare il Power meter della bici sul rullo e non su zwift. Su my e training imposta il PML cosí il rullo ascolta i valori dati dal misuratore, penso devi spegnerlo e riaccenderlo. Poi su zwift imposti solo il rullo, non cercare di impostare il Power meter su zwift.
Con elite TUO ha funzionato, altrimenti la modalità erg non andava.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Prova ad avvicinare la pennetta Ant+ al rullo utilizzando una prolunga USB.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.732
2.915
Visita sito
Che c'entra la app, è il PC che non riesce a vedere il rullo.
la app (e quindi il pc) lo vede:
il problema quindi è un altro; con ogni probabilità c'è un altro device (garmin, smartphone, tablet ecc), che si connette in parallelo al rullo e lo "forza" in standby

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Prova ad avvicinare la pennetta Ant+ al rullo utilizzando una prolunga USB.
non è quello il problema, altrimenti la app non rileverebbe il rullo
la app (e quindi il pc) lo vede:

Intendevo dire che non lo vede abbastanza bene.
Cioè, il PC trova il rullo, ma la connessione non è sufficientemente forte da permettergli di prenderne il controllo.

il problema quindi è un altro; con ogni probabilità c'è un altro device (garmin, smartphone, tablet ecc), che si connette in parallelo al rullo e lo "forza" in standby

Quella è un' altra possibilità

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
17
3
Visita sito
Bici
Vintage
proverò ad allontanare il Garmin dalla bici... anche se con l'altro trainer Elite è sempre andato e proverò anche ad usare una prolunga per la pennetta Ant+. Fortunatamente il tempo mi sta lasciando sempre una finestra di 2/3 ore per uscire all'aperto.
Grazie

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.732
2.915
Visita sito
Intendevo dire che non lo vede abbastanza bene.
Cioè, il PC trova il rullo, ma la connessione non è sufficientemente forte da permettergli di prenderne il controllo.

Quella è un' altra possibilità
ma guarda, il transceiver ant+ dei rulli di ultima generazione è talmente potente che il pc si connette anche da un'altra stanza; io mi sentirei di escludere che il problema sia quello, comunque una prova si può fare, eventualmente anche senza comperare la prolunga, ma, semplicemente collocando il pc a pochi cm dal rullo

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
17
3
Visita sito
Bici
Vintage
In effetti la pennetta riesce a vedere il misuratore anche quando la bici sta dall'altra parte del soggiorno, SI la bici la tengo a casa, poi quando uso il rullo la sposto davanti al postazione PC ed il rullo dista a circa 1 metro e mezzo dalla pennetta che è inserita nelle porta USB presente nella parte anteriore del case... e così ha sempre funzionato, per questo non mi spiego qual potrebbe essere il motivo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In effetti la pennetta riesce a vedere il misuratore anche quando la bici sta dall'altra parte del soggiorno, SI la bici la tengo a casa, poi quando uso il rullo la sposto davanti al postazione PC ed il rullo dista a circa 1 metro e mezzo dalla pennetta che è inserita nelle porta USB presente nella parte anteriore del case... e così ha sempre funzionato, per questo non mi spiego qual potrebbe essere il motivo.

Non ho seguito tutto ma intanto associalo come Fe-C nella categoria 'resistenza' e da li poi si faran le prove, questo di solito (l avanti non l ho provato aimè) è come associare i rlli interattivi elite che ti compaiono più volte alle varie voci (anche il mio direto ogni tanto mi finisce come 'real trainer' o qualcosa di simile nonostante in quel pc io non tocchi nulla da anni).