Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Mi spiace che @catman al momento non stia pedalando per il noto inconveniente, che spero si risolva al più presto e nel modo migliore. Se così sarà, penso diraderà i suoi interventi qui per dedicarsi a più piacevoli pedalate. Ma sarà un vero peccato, concordo con più o meno tutto quello che ha scritto finora o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi spiace che @catman al momento non stia pedalando per il noto inconveniente, che spero si risolva al più presto e nel modo migliore. Se così sarà, penso diraderà i suoi interventi qui per dedicarsi a più piacevoli pedalate. Ma sarà un vero peccato, concordo con più o meno tutto quello che ha scritto finora o-o
aspetta la bella stagione tra qualche mese, col piffero che ci leggerai qui :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ma oltre ai circuiti che non mi piacciono, ho fatto anche varie gf che sono pur sempre delle gare...non so la definizione della treccani ma se pedali da 40 anni e non hai avuto mai voglia di fare fatica e scalare un passo e fare uscite con le salite mitiche, non capisco cosa hai da dire in un forum di ciclismo :mrgreen: certo puoi parlare col @bikernat di cosa hai mangiato a pranzo e del film che hai visto ma quando si parla di bici, percorsi, abbigliamento, allenamento, allora abbi il buon senso di non intervenire o almeno fallo sapendo di essere l'ultimo arrivato senza regalare perle di saggezza basate sulla tua non esperienza

Ciclismo è andare in bicicletta in gara. Quindi quando non fate gare o vi allenate per esse, andate semplicemente in bici, fate cicloturismo insomma!
Quindi vicino o lontano, veloce o lento, state facendo la stessa cosa.

Poi son d'accordo sullo smaronamento del personaggio, però ognuno fa quel che si sente e vuole.

Certo pedalasse di più sarebbe più felice e passerebbe meno tempo a lamentarsi sul forum.

Tra l'altro leggevo sta sezione per tenermi aggiornato sui super allenamenti di @Kicker e invece trovo solo lamentele e litigi tra anzianotti.....

• Haha
  • Sad
Reactions: yagone64 and Cillo

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ciclismo è andare in bicicletta in gara. Quindi quando non fate gare o vi allenate per esse, andate semplicemente in bici, fate cicloturismo insomma!
Quindi vicino o lontano, veloce o lento, state facendo la stessa cosa.

Poi son d'accordo sullo smaronamento del personaggio, però ognuno fa quel che si sente e vuole.

Certo pedalasse di più sarebbe più felice e passerebbe meno tempo a lamentarsi sul forum.

Tra l'altro leggevo sta sezione per tenermi aggiornato sui super allenamenti di @Kicker e invece trovo solo lamentele e litigi tra anzianotti.....
Aprirò un thread prima o poi anche per tenere uno storico di sensazioni sugli allenamenti ma ora ritorno da 2 settimane in cui ho fatto poco (relativamente ai miei standard) e ora sto riprendendo con un po di endurance ma niente di particolare.

• Mi piace
Reactions: Yamakasi

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Vieni dagli over '60 che ci si diverte di più! bella cumpabella cumpa

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Già ma poi ne discuti sul forum per anni e saltano fuori idee diverse e se hai sempre pensato che quello che hai fatto per anni fosse il non plus ultra, potresti, confrontando le tue idee e abitudini con altri ciclisti esperti, almeno riconoscere che praticamente non hai fatto una minchia in bici per 40 anni :mrgreen:
Gatto caro, vedi bene che andare su e giù per le dolomiti rasserena, stare sul forum no.... sbrigati a farti dare il via libera dai medici, ne va della tuan salute mentale !!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rapporti che guardacaso usano anche i pro.. un motivo ci sarà no ?!
I professionisti normalmente usano il 54 abbinato al 40, tu cosa usi ?
Ma una domanda diretta:
Cosa ti regala questo forum ?
A me personalmente ha dato parecchio.. sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda allenamento-nutrizione e via dicendo, poi mi piace sperimentare e provare e/o cercare conferme direttamente su me stesso.
Mah, guarda, anni fa c' erano due discussioni interessanti, "Gare amatoriali Piemonte" e la gemella riguardante la Lombardia, ci si incontrava alle corse, una cosa simpatica insomma. Credo siano ancora presenti sul forum ma non ci sono più gli utenti, sono rimasto solo io. Può darsi che le abbia lette anche tu utilizzando i vari nick che hai cambiato negli anni.
Che esistano differenze tra circuiti e gf è ok ma credetemi chi vince un circuito è perfettamente in grado di vincere una mediofondo di media difficoltà...diciamo sui 100km x 1000 mt dsl.
Non ti credono, i 4-5 amatori che imperversano in Piemonte, Lombardia e Liguria ultimamente, probabilmente sarebbero in grado di ben figurare anche in quelle più lunghe e forse lo fanno, non mi sono preso la briga di controllare.

Tu quasi sicuramente sei qualcuno a cui ho pestato i calli tempo fa...... nick registrato a dicembre, nessuna presentazione e arrivi qui cercando i post di un altro utente che qui non ha mai scritto. Ma va bene, ormai sono abituato...... ho solo un dubbio: se sei un doppio o triplo nick dovresti sapere che mi lamento spesso volutamente e dovresti sapere anche i miei orari, il mio chilometraggio annuo e tante altre cose.
Va beh...... poco importa......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
I professionisti normalmente usano il 54 abbinato al 40, tu cosa usi ?
Uso ciò che mi vien comodo, sicuramente più di te che ti ostini.
E comunque se frullano è perchè i rapporti, indifferentemente dai denti corone, sono più agili di un tempo.
Può darsi che le abbia lette anche tu utilizzando i vari nick che hai cambiato negli anni.
No di sicuro non le ho lette non avendone interesse, leggo solo ciò che può apportarmi eventuali migliorie (non cammino all'indietro come i gamberi ;-) )
Quanto ai nick.. c'è un perchè, ma tu non potresti comprenderlo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uso ciò che mi vien comodo, sicuramente più di te che ti ostini.
E comunque se frullano è perchè i rapporti, indifferentemente dai denti corone, sono più agili di un tempo.
Davanti hai il 48-32, dietro avrai la scala da 11 a 32 o 34....... Io non mi ostino, uso quello che ho a disposizione e che riesco a girare.
No di sicuro non le ho lette non avendone interesse, leggo solo ciò che può apportarmi eventuali migliorie (non cammino all'indietro come i gamberi ;-) )
Quanto ai nick.. c'è un perchè, ma tu non potresti comprenderlo.
Certo, certo.........

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Uso ciò che mi vien comodo
Riguardo a ciò, ora che ho sperimentato la comodità di un 34-46 con pacco pignoni 11-34 modificato inserendo il 16, mi domando perchè pur avendone avuto il sentore ho aspettato tanto a montare una rapportatura simile che nella mia zona piena di strappi e mangia e bevi si dimostra assai azzeccata tanto che la corona da 34 oramai è relegata solo alle salite più ardue e lunghe.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho letto, ho sbagliato di 2 denti sia la piccola che la grande.
NO nemmeno in questo.. usi ciò di cui sei convinto.. senza neppure aver provato varianti, il che è una delle cose peggiori che un essere umano possa mettere in pratica.
Uso il 52-34 e la scala 12-23, per dove devo andare basta e avanza. Se poi capita di dover fare una salita lunga inserisco il 26 e il 28. Non posso aggiungere altri rapporti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tra 52>12 e 46>11 ci balla poco più di un kmh a parità di rpm.. mi dici dove sta la differenza ?
Ah si ? Guarda che somaro che sono....... ordino subito il 46....... lo monto anche dietro.......via, voglio fare un cambio epocale, le due catene cinesi che ho comprato le unisco e le monto direttamente sul cerchio, così frullo FRRRRR FRRRRRR FRRRRRR