Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Che esistano differenze tra circuiti e gf è ok ma credetemi chi vince un circuito è perfettamente in grado di vincere una mediofondo di media difficoltà...diciamo sui 100km x 1000 mt dsl.
Mi pare abbastanza ovvio ma le mediofondo sempre più corte e veloci non sono le gf che poi le gf decenti ormai sono 9 colli, sporful, coppi e poche altre

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.269
12.831
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi pare abbastanza ovvio ma le mediofondo sempre più corte e veloci non sono le gf che poi le gf decenti ormai sono 9 colli, sporful, coppi e poche altre
Un paio di anni fa o più ho fatto per conto mio il percorso della Fausto Coppi (al contrario :mrgreen: che è meglio) e ho impiegato quasi tutto il giorno...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Fa più ciclismo lui facendo le corse attorno al campanile che tu viaggiando per tutta Italia in bicicletta... almeno così parrebbe dalla definizione di ciclismo sulla Treccani!
Ma oltre ai circuiti che non mi piacciono, ho fatto anche varie gf che sono pur sempre delle gare...non so la definizione della treccani ma se pedali da 40 anni e non hai avuto mai voglia di fare fatica e scalare un passo e fare uscite con le salite mitiche, non capisco cosa hai da dire in un forum di ciclismo :mrgreen: certo puoi parlare col @bikernat di cosa hai mangiato a pranzo e del film che hai visto ma quando si parla di bici, percorsi, abbigliamento, allenamento, allora abbi il buon senso di non intervenire o almeno fallo sapendo di essere l'ultimo arrivato senza regalare perle di saggezza basate sulla tua non esperienza

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il fatto che sia decisamente più bello fare giri lunghi con salite piuttosto che circuiti è vero , come è anche vero che tu però hai un fisico/motore che va ben oltre lo standard del normale amatore quindi piu facile divertirsi così .. :-)xxxx
Però conta molto di più la testa e la voglia di soffrire e fare ore in sella...un buon motore aiuta a fare i trasferimenti in piana o vallonati a velocità migliori ma x esempio io sono sempre stato sugli 80 kg e in salita ho sempre faticato molto ma fare giri in montagna è la parte migliore dell'andare in bici e non ci ho mai rinunciato perché sono pesante e poco performante sulle salite lunghe e dure.
Quando ho perso peso, sono migliorato quei 3-4 minuti sulla salita secca ma poi ero troppo fiacco per farne altre 2-3 e di fare 50 km di trasferimento e quindi non mi divertivo più e soprattutto giravo solo nei soliti posti intorno casa. Ecco pure la voglia di arrivare in bici in posti nuovi e meravigliosi è fondamentale, che poi è l'aspetto che rende unica la bici rispetto agli altri sport

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.672
Visita sito
Bici
Tecnotrat
"caro" @catman , io non ho scritto da nessuna parte di non aver mai fatto i passi alpini, sicuramente non ho fatto in bici quelli dolomitici. Probabilmente ti sto sui Maroni come a tanti altri oppure non hai niente da fare e ti girano le palle per la tua "disavventura", ma non è un problema mio. Riguardo alle corse di 2 serie quello è ciò che mi piace fare oltre al resto. Ti auguro di poter tornare a divertirti sulle tue montagne al più presto. In bocca al lupo, non ho né tempo né voglia di leggere altre belinate da parte tua.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.269
12.831
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ecco almeno hai avuto voglia di provare un percorso impegnativo e molto bello...chi nemmeno ci prova una volta in 40 anni di bici è un caso patologico :mrgreen:
Ah beh...se per quello mi sono fatto quasi tutte le salite iconiche italiane e francesi, tirandomi dietro un mio amico.
Bellissimo andare in alta montagna in bici con i ghiacciai intorno...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
"caro" @catman , io non ho scritto da nessuna parte di non aver mai fatto i passi alpini, sicuramente non ho fatto in bici quelli dolomitici. Probabilmente ti sto sui Maroni come a tanti altri oppure non hai niente da fare e ti girano le palle per la tua "disavventura", ma non è un problema mio. Riguardo alle corse di 2 serie quello è ciò che mi piace fare oltre al resto. Ti auguro di poter tornare a divertirti sulle tue montagne al più presto. In bocca al lupo, non ho né tempo né voglia di leggere altre belinate da parte tua.
Ma hai scritto tu di averne fatto uno o due 40 anni fa e poi mai più...
Non è che mi stai sui maroni, anzi ma non capisco come puoi scrivere 100 post al giorno su un forum di bici quando in bici vai poco e fai sempre le stesse cose senza voglia di aggiornamenti o di migliorare
Sicuramente ti piacciono I circuiti e fai bene a prepararti per farli ma rimangono una nicchia di pochi
Grazie degli auguri e spero di tornare presto a uscire e soprattutto a stare bene fisicamente anche se non si è ancora capito cosa mi è successo in Sicilia

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Eh.. ma non hai fatto analisi o in corso d'opera per capire bene cosa è successo ?
Eh magari ma nell'emergenza mi hanno fatto tac e poi elettroencefalogramma che non davank anomalie, oggi faccio risonanza che forse è l'unico esame che può dirci se ci sono nuovi problemi neurologici, fra 2 settimane quella dal cardiochirurgo e fra un mese a Milano dove ero stato operato al cervello. Purtroppo anche privatamente non è così veloce riuscire a fare certi esami e visite...cmq sto dimezzando le pastiglie che ora devo prendere x sicurezza perché mi danno vertigini, mi rallentano e mi fanno dormire troppo...spero di toglierle quando fra una settimana quando avrò l'esito della risonanza, sempre se andrà bene!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In montagna anche in estate caldo ne trovi poco
non da queste parti, anche se fai il vesuvio d'estate le zone alberate all'ombra fa caldo, così come rocchetta e croce e le tre varianti per casertavecchia
poi tranquillo che se pedali anche se ci sono solo 10 gradi sudi comunque ;-)
lo so ma non faccio più uscite estreme da anni, da quanto mi sono reso conto che sono diventato benjamin button :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.672
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma hai scritto tu di averne fatto uno o due 40 anni fa e poi mai più...
Non è che mi stai sui maroni, anzi ma non capisco come puoi scrivere 100 post al giorno su un forum di bici quando in bici vai poco e fai sempre le stesse cose senza voglia di aggiornamenti o di migliorare
Sicuramente ti piacciono I circuiti e fai bene a prepararti per farli ma rimangono una nicchia di pochi
Grazie degli auguri e spero di tornare presto a uscire e soprattutto a stare bene fisicamente anche se non si è ancora capito cosa mi è successo in Sicilia
100 post li scrivo se ho tempo di rispondere a chi mi cita o mi tira in ballo, adesso sono in una sala d'attesa con mia suocera e lo posso fare.
Come al solito non leggete o capite male, a me non piace andare in salita, mi diverto molto di più in pianura a velocità che posso sostenere e possibilmente in un gruppo numeroso. Questo succede solo alle corse dove, dopo molto anni, ho trovato un ambiente tranquillo, anche durante le corse stesse. In fondo siamo tutti 60enni più o meno che vanno a giocare un' ora e mezza.
Poi..... Non mi sembra di aver dato consigli sull' allenamento, casomai mi tocca sciropparmi tutti i vostri sulle moderne tecniche e strumentazioni di cui non mi importa una fava e che non ho richiesto. Se vuoi ho la maglia della F. Coppi, ma ho partecipato in passato ad altre GF quando erano ancora oltre 180 km. Oggi, per i costi, per la lunghezza delle trasferte e perché non ho voglia di fare lo slalom partendo dal fondo, non partecipo più, non mi stimola e non ne ho voglia. In una mattina quando ho tempo e quando mi va, partecipo ad un circuito, faccio quel che posso, un' ora mezza ed è finito tutto.
Ok.....dopo rileggerò tutto con più calma, se non rispondo è perché non posso.