Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
con un garmin puoi comandarli senza nessuna app (e quindi senza spendere una lira) riuscendo a fare allenamenti strutturati, poi magari come dici tu, un bel video sul tubo ed il gioco è fatto
Li comandi se il rullo è smart ma se hai un rullo classico, non fai una mazza il ho un elite con il sistema di controllo e sensore di velocità su zwift funge ma su whosh no.

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
Li comandi se il rullo è smart ma se hai un rullo classico, non fai una mazza il ho un elite con il sistema di controllo e sensore di velocità su zwift funge ma su whosh no.
ovviamente io intendevo rulli meccanici.
Ma oramai i rulli smart diminuiscono di prezzo e comperare gli altri non ha più senso. Al limite se ne prende uno un pò più rumoroso se si ha un budget minore. Comunque fintanto che non ho il fisico a posto non se ne parla

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.841
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io non ho mai scritto da nessuna parte una cosa del genere e non capisco perchè ogni santo giorno, a turno, ci sia uno di voi o più di uno che deve per forza rompermi i coglioni.
quando hai preso la zuccata non avevi scritto che ti annoiavi e volevi qualche polemica? :):==

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.879
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per le mie esigenze (non faccio gare, pedalo da solo, non mi confronto con nessuno) i video sul tubo sono più che adeguati. Interagisco con i commenti nelle live, uso pc e cellulare e sensori da pochi spicci. I rulli potrebbero permettermi di avere una posizione forse migliore, ma poi le gambe, il fiato, i muscoli che lavorano quelli sono; come dico sempre, una gamba che preme su un pedale non sa perché e dove lo fa. Certo uno davanti che ti va via ti stimola a dare di più, ma insomma, mene faccio una ragione.
Ma parli di allenamenti con spinbike? segui un canale in particolare ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io mi sono preparato sono salito in bici e il rullo non veniva rivelato. Ho samnettato un po', poi con molta calma ho mandato tutto affa..cul@ e ho rinunciato
Sembri me quando accendo il pc, faccio partire l'app vestito di tutto punto ed esce la scritta "aggiornamento" e dopo 20 minuti sta ancora aggiornando...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sembri me quando accendo il pc, faccio partire l'app vestito di tutto punto ed esce la scritta "aggiornamento" e dopo 20 minuti sta ancora aggiornando...
In effetti appena ho acceso è partilo l'aggiornamento di windows, ieri invece avevo fatto quello di Mywhoosh, per non perdere tempo oggi.
E' partito il programma, riconosciuto il rullo, fascia e sensore cadenza del garmin, ma il pupazzo stava fermo a guardare gli uccellini, con i valori a zero anche se pedalavo. Poi ha inizaito ad andare a scatti, allora mi sono rotto le balle e ho rinunciato

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quando hai preso la zuccata non avevi scritto che ti annoiavi e volevi qualche polemica? :):==
Quello mi ricordo di averlo scritto prima dell' incidente, ma se la memoria non mi inganna dopo essere tornato a casa dall' ospedale ho cambiato atteggiamento nei confronti della vita in generale, non ho più voglia di bisticciare, di discutere ecc. ecc........ a meno che in qualche occasione sia veramente troppo e allora.........
Questa mattina quando ho letto quella cosa ho capito che @golias non capisce veramente un cazzo, io non so se sono le pastiglie che prende o se si è svegliato mettendo giù il piede sinistro, ma si è fatto un film mentale incredibile....... nessuno, ma proprio nessuno dei corridori che conosco ha mai pensato male degli altri ciclisti, nessuno me ne ha mai fatto parola, è proprio una roba che solo a pensarla la vivi male.
Io non guardo nemmeno le bici dei miei colleghi e nemmeno come sono vestiti, mi interessa solo se vanno più forte, perchè se vanno più piano non rappresentano un problema, ma potrebbero diventarlo.

• Haha
  • Wow
Reactions: golias and FlavioB

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
Quello mi ricordo di averlo scritto prima dell' incidente, ma se la memoria non mi inganna dopo essere tornato a casa dall' ospedale ho cambiato atteggiamento nei confronti della vita in generale, non ho più voglia di bisticciare, di discutere ecc. ecc........ a meno che in qualche occasione sia veramente troppo e allora.........
Questa mattina quando ho letto quella cosa ho capito che @golias non capisce veramente un cazzo, io non so se sono le pastiglie che prende o se si è svegliato mettendo giù il piede sinistro, ma si è fatto un film mentale incredibile....... nessuno, ma proprio nessuno dei corridori che conosco ha mai pensato male degli altri ciclisti, nessuno me ne ha mai fatto parola, è proprio una roba che solo a pensarla la vivi male.
Io non guardo nemmeno le bici dei miei colleghi e nemmeno come sono vestiti, mi interessa solo se vanno più forte, perchè se vanno più piano non rappresentano un problema, ma potrebbero diventarlo.
Davvero uno che va più forte è un problema? Non è uno stimolo?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Davvero uno che va più forte è un problema? Non è uno stimolo?
Uno stimolo può essere rappresentato da uno che è leggermente superiore, ma per me molti rappresentano un problema anche in allenamento perchè possono togliermi di ruota in qualsiasi momento. Se succede in una giornata normale si torna a casa e via, se succede in gara è finita...... si torna alla macchina con le orecchie basse e la coda tra le gambe come un cane bastonato. Fritz mi toglieva di ruota quando voleva e dove voleva, Thadayouzzu in allenamento era molto più forte in pianura e in salita, in discesa no, in gara no.

• Mi piace
Reactions: loiety