Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io penso che la categoria aero per il futuro imporrà queste forme e che non si tornerà più indietro tanto è vero che anche gli altri marchi di punta hanno cominciato a seguire questa strada tipo Bianchi, Scott , cervelo etc.. chi più o chi meno chi prima e chi dopo. Probabilmente gli studi sempre più mirati e scientifici hanno così rilevato un incremento prestazionale a cui non si può rinunciare e per noi sarà solo questione di abituare l'occhio . Poi ognuno farà le proprie scelte e già adesso tanti cominciano decisamente ad apprezzare.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Già il dire che "non le vorrà più nessuno" stai sentenziando un tuo parere, dettato dal tuo gusto estetico...Nella realtà, invece, un estimatore (inteso anche come piccolo numero) lo si troverà sempre. Vale per bici/moto/auto e tutto il resto

sai quanti, tanti tanti anni fa, sentenziavano che le bici alluminio postate pochi post indietro non le avrebbe volute nessuno....invece presumo che ci sarà chi farebbe "carte false" per averle.

Ripeto, non pensiamo che un nostro pensiero, soprattutto estetico, sia definitivo e debba essere univoco per tutti
Perdonami, "non le vorrà più nessuno" è un modo di dire nel commercio utilizzato da qualsiasi commerciante, non è una sentenza né comprende ogni essere umano su questa terra. D'altronde anche la Fiat Duna qualcuno la comprava!

Magari tu sei abituato a cambiare bici ogni due anni e ad avere sempre bici "trendy" ma se provi ad andare a proporre in permuta qualsiasi cosa la frase media è proprio "le bici rim oggi non le vuole più nessuno", e le MTB muscolari idem, le 11v idem, ecc....ovvio che c'è chi questi oggetti magari li cerca ma il significato di quella frase è di descrivere una "scarsa affezione della media dei consumatori". Va bin parej?

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
920
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Perdonami, "non le vorrà più nessuno" è un modo di dire nel commercio utilizzato da qualsiasi commerciante, non è una sentenza né comprende ogni essere umano su questa terra. D'altronde anche la Fiat Duna qualcuno la comprava!

Magari tu sei abituato a cambiare bici ogni due anni e ad avere sempre bici "trendy" ma se provi ad andare a proporre in permuta qualsiasi cosa la frase media è proprio "le bici rim oggi non le vuole più nessuno", e le MTB muscolari idem, le 11v idem, ecc....ovvio che c'è chi questi oggetti magari li cerca ma il significato di quella frase è di descrivere una "scarsa affezione della media dei consumatori". Va bin parej?
Chi, a suo tempo, ha comprato la Fiat Duna ha pensato/sperato un giorno di trovarsi con un' auto più rara di una Ferrari Gto.
Ancora mi maledico per non averci pensato, fra l'altro ho perso anche l'occasione dell'Arna.
Quando si dice non indovinarne mai una...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chi, a suo tempo, ha comprato la Fiat Duna ha pensato/sperato un giorno di trovarsi con un' auto più rara di una Ferrari Gto.
Ancora mi maledico per non averci pensato, fra l'altro ho perso anche l'occasione dell'Arna.
Quando si dice non indovinarne mai una...
Ci sarebbe anche la Palio in quanto a esemplari rari...

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Qui da me ben 2 V4rs bianche (curioso) si son rotte.
Una ha spezzato il carbonio nel punto di congiunzione tra fodero posteriore e tubo sella, un'altra invece si è lesionata nella zona del fordellino, quindi prossimale al perno.
Proprio curiosa la questione colore (anche io sto sul bianco).

Ho avuto un paio di feedback di telai difettosi qui in zona e, addirittura di uno proprio rotto. L'assistenza è stato in tutti e tre i casi lentissima e molto restia a trovare una soluzione soddisfacente.
Non ho indicazioni sul colore dei telai incriminati.

• Wow
Reactions: GAZZA71 and toni77

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qui da me ben 2 V4rs bianche (curioso) si son rotte.
Una ha spezzato il carbonio nel punto di congiunzione tra fodero posteriore e tubo sella, un'altra invece si è lesionata nella zona del fordellino, quindi prossimale al perno.
Proprio curiosa la questione colore (anche io sto sul bianco).
Ma si sono rotte di punto in bianco oppure hanno rivevuto colpi/sono cadute/hanno fatto incidenti?

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Ho avuto un paio di feedback di telai difettosi qui in zona e, addirittura di uno proprio rotto. L'assistenza è stato in tutti e tre i casi lentissima e molto restia a trovare una soluzione soddisfacente.
Non ho indicazioni sul colore dei telai incriminati.
Che vuol dire " restia" .......se il danno è strutturale e dipende da un telaio difettoso SENZA aver preso colpi accidentali o uso improprio della bici, e si rispetta quanto prevedono i termini della Garanzia, la Casa DEVE cambiare il telaio.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Che vuol dire " restia" .......se il danno è strutturale e dipende da un telaio difettoso SENZA aver preso colpi accidentali o uso improprio della bici, e si rispetta quanto prevedono i termini della Garanzia, la Casa DEVE cambiare il telaio.

DEVE ma ti assicuro che dopo 30 giorni c'è stato da begare e non poco per avere soltanto una cavolo di risposta ad una mail. Da lì per avere una sostituzione non ho idea di quanti giorni siano trascorsi, né tantomeno se la sostituzione sia realmente avvenuta.
A scanso di equivoci, il proprietario del telaio incriminato, potendoselo permettere, infuriato come pochi, ha deciso di comprare un'altra bici, ovviamente di altro brand.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
DEVE ma ti assicuro che dopo 30 giorni c'è stato da begare e non poco per avere soltanto una cavolo di risposta ad una mail. Da lì per avere una sostituzione non ho idea di quanti giorni siano trascorsi, né tantomeno se la sostituzione sia realmente avvenuta.
A scanso di equivoci, il proprietario del telaio incriminato, potendoselo permettere, infuriato come pochi, ha deciso di comprare un'altra bici, ovviamente di altro brand.
Prima avrei speso 100€ per far preparare una lettera da parte di uno Studio Legale.
COLNAGO è un Brand affidabile e preciso non penso si possano perdere per una sciocchezza......o per ritardi non giustificabili.

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo