Non ho parole, ci stanno sterminando, io non sono di certo un santo alla guida però, guardando come guidano tanti e i video delle dash cam su YT dico che per quanta fretta abbia non mi sognerei mai di fare certe manovre.....a quel signore ma anche a molta gente, bisognerebbe far provare per una settimana il "brivido" di attraversare in bici la loro città alle 7:40 del mattino in orario feriale, ricordandogli che sulle bici che loro ignorano o schifano c'è un padre, un figlio, una nipote, un povero cristo che non può permettersi l'auto per andare al lavoro allora forse, provando sulla loro pelle, avrebbero un po' più di considerazione e attenzione per noi ciclisti! Io stesso, da quando ho iniziato 14 anni fa ad andare in bici, ho cambiato il mio modo di guidare, ora per quanta pressione abbia mi fermo per far attraversare bici e pedoni, non sorpasso mai facendo il pelo e se sono dietro a una bici e vedo la testa di razzo che ha intenzione di sorpassare mentre arriva la bici metto la ruota del furgone o macchina a cavallo della mezzeria e vedi come rinunciano al sorpasso!!!! Per il discorso degli anziani, più passa il tempo e più c'è ne saranno perché stiamo sempre di più invecchiando come paese e ne vedo tanti che non sanno più portare un'auto, io stesso mi ricordo mio nonno che diceva "ma io vado piano" come se l'andare piano sia sinonimo di aver ragione....... ormai i rinnovi sono "buongiorno dottore, buongiorno, ci vede? Si, ci sente? Si, legga questa e quella lettera, bene sono 140€ grazie e al prossimo rinnovo" ne vedo tanti che girano ai 30 all'ora con cappello, occhiali,
ruote a cavallo della riga e via come cavalli col paraocchi.....
RIP ma la cosa ancora più triste e angosciante è che non sarai l'ultima.