un, due, Trek...stella (parte nona)

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
258
168
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dato che provengo dalla mtb. Con l'arrivo del nuovo anno ho deciso di acquistare una bici da corsa. Sono orientato alla trek madone o emonda, vedendo sui vari siti di vendita online ho trovato una trek madone con freni rim (allego foto), ma lo stesso modello, stesso telaio, l'ho trovato anche con freni a disco. Sul sito della trek vedo che quella con freni rim è la gen5 del 2015 (ed è quella con i freni prodotti da trek e con la zona serie sterzo che si apriva quando si girava). Mentre quella con i dischi è la gen6 del 2018. Gia che mi trovo, potreste dirmi su che prezzi si aggira sul mercato dell'usato una madone come quella in foto? Con ultegra r8000 11v
Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare delle delucidazioni.
Tra i 1800 e i 2000 credo. Io comunque nel 2025 non prenderei una bici rim, sopratutto se vieni dalla mtb.

• Mi piace
Reactions: claudioc1964

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dato che provengo dalla mtb. Con l'arrivo del nuovo anno ho deciso di acquistare una bici da corsa. Sono orientato alla trek madone o emonda, vedendo sui vari siti di vendita online ho trovato una trek madone con freni rim (allego foto), ma lo stesso modello, stesso telaio, l'ho trovato anche con freni a disco. Sul sito della trek vedo che quella con freni rim è la gen5 del 2015 (ed è quella con i freni prodotti da trek e con la zona serie sterzo che si apriva quando si girava). Mentre quella con i dischi è la gen6 del 2018. Gia che mi trovo, potreste dirmi su che prezzi si aggira sul mercato dell'usato una madone come quella in foto? Con ultegra r8000 11v
Alle Bdc a rim è difficile dare una valutazione, direi tra gli € 1500-2000 poi di più io non gli darei.

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
103
7
67
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek madone G8 ULTEGRA,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
ciao,io i primi di dicembre ho dato via la mia emonda slr8 montata durace,cechi in carbonio ,leggerissima e performante,il negoziante mi ha dato un bel po' per comprare quella nuova madone g8 montata ultegra,pero'poi l'ho vista in vendita a non piu' di 1500 €.quando acquistai quella nel 2018 avevo fatto gia' un bel passo avanti come tecnologia,ora con questa ne ho fatto un altro ,e se dovessi comprare una rim dopo avere provata questa non ci penserei nemmeno,pero' quando avevo quella mi trovavo benissimo,ci ho fatto molti passi in tutta europa,e circa 60.000 km.questo per dirti che se uno non puo' spedere tanto va bene anche a rim,ma se uno puo' comprerei dischi,e perno passante che ti cambia la vita,almeno per me che vengo da una vita di mtb,infatti per i freni a disco non mi sono manco accorto della differenza essendoci abituato.ciao

• Mi piace
Reactions: Cristian22

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per un bici Rim completa più di 1500 è già tanto, considera che nel mercatino ho una vecchia Emondà Disc DA Di2 piccola a 2800 senza ruote e per ora non se la fila nessuno

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
112
9
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Grazie ragazzi per i consigli. Questa è in vendita a 2500, a questo punto non prendo più in considerazione rim ma direttamente i dischi (a meno che non trovo un'ottima qualità-prezzo) come qualcuno di voi mi ha consigliato.

• Mi piace
Reactions: EugeBal

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie ragazzi per i consigli. Questa è in vendita a 2500, a questo punto non prendo più in considerazione rim ma direttamente i dischi (a meno che non trovo un'ottima qualità-prezzo) come qualcuno di voi mi ha consigliato.
La qualità della Bdc non si discute, anche se è una Bdc aero con i suoi pro e contro, poi sta a te decidere che valore dargli. Io passerei oltre.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ciao,
niente pasta anti frizione?
Carbonio su carbonio a secco?

Anche il gommino n°13 non lo vedo in nessuna bici sui social, boh
Vedi l'allegato 475637
Ciao, si è giusto nessuna pasta anti frizione. Non è carbonio su carbonio ma è carbonio su una plastica caricata al carbonio, con la sola vite posteriore fai tutto e non si muove niente di un millimetro. E si muove bene quando devi regolarlo.
Il gommino c'è nei vari sacchettini delle parti telaio a corredo ma nessun lo monta

• Mi piace
Reactions: Luca.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao, si è giusto nessuna pasta anti frizione. Non è carbonio su carbonio ma è carbonio su una plastica caricata al carbonio, con la sola vite posteriore fai tutto e non si muove niente di un millimetro. E si muove bene quando devi regolarlo.
Il gommino c'è nei vari sacchettini delle parti telaio a corredo ma nessun lo monta
Non mettereste nulla nelle pareti del tubo reggisella per evitare che si attacchi al reggi con sudore,sali o sporco?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una trek emonda slr mondello 2022 come bici da uscite brevi/salita.
Secondo voi può essere una buona scelta?
Per i possessori,potete elencare pregi e difetti?
Grazie

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.293
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una trek emonda slr mondello 2022 come bici da uscite brevi/salita.
Grazie
Ottima sotto tutti i punti di vista .
Ce l'ho da 4 anni , quasi 100000km , e ancora perfetta .
Secondo me gli unici difetti possono essere estetici , tipo il reggisella che non mi piace .

• Mi piace
  • Wow
Reactions: minodoc3 and gabbia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao a tutti,
Grazie
Io non gli ho trovato difetti, continuo a pedalarci con enorme soddisfazione.

• Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)

• Mi piace
Reactions: andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.293
Visita sito
Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)
Dipende molto da come le allestirsi le ruote , cassetta, copertoni e dischi .
Cmq non e difficile stare sotto i 7kg .
La mia pesa 6,2 kg :==

• Mi piace
  • Wow
Reactions: minodoc3 and gabbia