Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Io

Mamma mia io tremo solo al pensiero..anche la mia è bianca! Leggo che ci sono problemi anche in altri marchi ma spero che in Colnago si prendano le loro responsabilità e intervengano da azienda seria quale è !
Io intanto ieri ho fatto il mio primo 100ino con la V4rs e non posso che confermare quanto avevo già scritto! comodità assoluta rispetto la Sworks SL6 rim un altro pianeta (e ho riportato stesse misure) quando si viaggia in Pianura in gruppo si ha una sensazione bellissima, silenziosa (io non so queste speed 42 non si sento) e scorrevole e il manubrio da una sensazione anche all'impugnatura confortevole e sicuro. Forse anche i rapporti ho scelto il 52/36 rispetto il 50/34 mi da una sensazione un po' diversa di pedalata ma non ci giurerei forse sono le ruote da 28 che anche se mi ostino a montare a 6,5/7 sono veloci e sicuri. In salita mi sembra sia un cannone ma ero pippa prima e continuo ad esserlo :) ! Per me il passaggio rispetto alla Sl6 rim è evidente e non sono sensazioni... i 400 grammi in piu' non mi sembra di sentirli ma la sensazione di sicurezza, la scorrevolezza, la precisione in discesa sono qualche scalino in piu' rispetto la sl6...poi certo se mi si chiede se questo vale gli 8500euro bhe diventa tutto molto soggettivo. Sarei stato lo stesso ciclista con la Sl6 e con un Atala è ovvio...ma siamo uomini a volte anche un po caporali e cazzo quanto è bella! Io ero indeciso all'inzio con la Sl8 ma ora non farei mai a cambio.! Io al momento sono molto contento ho solo paura a pulirla..al momento solo con acqua ! incrocio le dita che tutto vada bene !
Pomas stesse tue identiche sensazioni sulla risposta su strada della V4Rs.
Per la pulizia io da anni uso questa combinazione.
Prima la crema delicata basta una goccia, con un panno umido e poi il Muc OFF per la pulitura finale. Rigorosamente con panni in Microfibra

Screenshot_20250126_202733_Chrome.jpg Screenshot_20250126_202810_Chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Pomas

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io

Mamma mia io tremo solo al pensiero..anche la mia è bianca! Leggo che ci sono problemi anche in altri marchi ma spero che in Colnago si prendano le loro responsabilità e intervengano da azienda seria quale è !
Io intanto ieri ho fatto il mio primo 100ino con la V4rs e non posso che confermare quanto avevo già scritto! comodità assoluta rispetto la Sworks SL6 rim un altro pianeta (e ho riportato stesse misure) quando si viaggia in Pianura in gruppo si ha una sensazione bellissima, silenziosa (io non so queste speed 42 non si sento) e scorrevole e il manubrio da una sensazione anche all'impugnatura confortevole e sicura. Forse anche i rapporti ho scelto il 52/36 rispetto il 50/34 mi danno una sensazione un po' diversa di pedalata ma non ci giurerei forse sono le ruote da 28 che anche se mi ostino a gonfiare a 6,5/7 sono veloci e sicuri. In salita la V4rs mi sembra sia un cannone ma ero pippa prima e continuo ad esserlo :) ! Per me il passaggio rispetto alla Sl6 rim è evidente e non sono sensazioni... i 400 grammi in piu' non mi sembra di sentirli ma la sensazione di sicurezza, la scorrevolezza, la precisione in discesa sono qualche scalino in piu' rispetto la sl6...poi certo se mi si chiede se questo vale gli 8500euro bhe diventa tutto molto soggettivo. Sarei stato lo stesso ciclista con la Sl6 e con un Atala è ovvio...ma siamo uomini a volte anche un po caporali e cazzo quanto è bella! Io ero indeciso all'inzio con la Sl8 ma ora non farei mai a cambio.! Io al momento sono molto contento ho solo paura a pulirla..al momento solo con acqua ! incrocio le dita che tutto vada bene !
Ho scelto anch'io le speed 42 ma con pneumatici da 30, purtroppo hanno posticipato la consegna a metà febbraio.
Speriamo non ci siano altri ritardi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io voglio una colnago ma la voglio pagare il 40% in meno del listino
Si ma io posso anche capire che possa costare di più la C68 fatta in Italia ma non concepisco che un telaio fatto a Taiwan per pochi dollari costi 5500 euro ...va beh che le squadre di ciclismo costano sempre di più,hanno 18 massaggiatori 30 corridori e 10 direttori sportivi...ma Azzo coi prezzi che hanno raggiunto le bici,dovrebbero venire anche a farci le pulizie a casa e a pulirci la bici.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ho scelto anch'io le speed 42 ma con pneumatici da 30, purtroppo hanno posticipato la consegna a metà febbraio.
Speriamo non ci siano altri ritardi.
Dai tieni duro,lo so che quando si è in attesa del ferro nuovo a volte si fa pure fatica a prender sonno la sera.
Però metà/fine febbraio è perfetto come periodo,le giornate incominciamo a odorare di primavera...così ora con freddo,nebbia,bagnato,ecc. ti alleni di brutto con la vecchia e quando arriva il v4 voliii !!!
o-o

• Love
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dai tieni duro,lo so che quando si è in attesa del ferro nuovo a volte si fa pure fatica a prender sonno la sera.
Però metà/fine febbraio è perfetto come periodo,le giornate incominciamo a odorare di primavera...così ora con freddo,nebbia,bagnato,ecc. ti alleni di brutto con la vecchia e quando arriva il v4 voliii !!!
o-o
Grazie !
Diciamo che in fase di contratto non mi importava tanto quanto dovevo aspettare, ma adesso inizio a pensarci :mrgreen:
Comunque per ora continuo a pedalare felicemente con le mie due Colnago .

• Mi piace
Reactions: zoo

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Si ma io posso anche capire che possa costare di più la C68 fatta in Italia ma non concepisco che un telaio fatto a Taiwan per pochi dollari costi 5500 euro ...va beh che le squadre di ciclismo costano sempre di più,hanno 18 massaggiatori 30 corridori e 10 direttori sportivi...ma Azzo coi prezzi che hanno raggiunto le bici,dovrebbero venire anche a farci le pulizie a casa e a pulirci la bici.
Il telaio anche se fatto in Asia , con costo manodopera inferiore all Italia , ha dei costi legati alla qualità del materiale , progettazione , trasporto , qualita della manodopera ecc ecc . Dire che costi pochi dollari è a dir poco inesatto . Detto ciò , che abbiano un buon margine è abbastanza propabile

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per la pulizia io da anni uso questa combinazione.
Prima la crema delicata basta una goccia, con un panno umido e poi il Muc OFF per la pulitura finale. Rigorosamente con panni in Microfibra

Vedi l'allegato 476981 Vedi l'allegato 476982
Io quella roba (mi riferisco al protect muc off) non la metterei sulla vernice della mia bici. La ho anche io ma la uso dentro i tubi della bici in acciaio, mi sembra roba chimica abbastanza pesante

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io quella roba (mi riferisco al protect muc off) non la metterei sulla vernice della mia bici. La ho anche io ma la uso dentro i tubi della bici in acciaio, mi sembra roba chimica abbastanza pesante
[/QUOTE
Se un azienda come muc off vende un prodotto e garantisce che si possa usare su ogni telaio , tranne disci e pastiglie freno , io non vedo perché aver dubbi. Infatti lo uso ogni tanto dopo il lavaggio , zero problemi !

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Il telaio anche se fatto in Asia , con costo manodopera inferiore all Italia , ha dei costi legati alla qualità del materiale , progettazione , trasporto , qualita della manodopera ecc ecc . Dire che costi pochi dollari è a dir poco inesatto . Detto ciò , che abbiano un buon margine è abbastanza propabile
In media stat virtus.

Senza far polemica, credo che il margine sia davvero molto alto e nonostante questo sono uno dei tanti che cadrà a breve nella trappola della scimmia...

• Mi piace
Reactions: bicilook

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
io l'ho usato spesso e ora ho il lucidante shine sempre mucc off , ma a me entrambi sembrano comunissimo olio siliconico che trovi al brico.

• Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
io l'ho usato spesso e ora ho il lucidante shine sempre mucc off , ma a me entrambi sembrano comunissimo olio siliconico che trovi al brico.
Mi sembrano Prodotti di alta qualità......non a caso vengono utilizzati da Team Professionistici World Tour

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Un Telaio made in taiwan non costa pochi dollari, verosmilimente... costa sta 1/3 del del prezzo di vendita a listino ,ci devi mettere lo sviluppo, il trasporto (molto costoso attualmente) i dazi, e molte altre spese. Insomma non è prorpio cosi semplice come si vuole far passare. A TAiwan gli stipendi medi sono piu' alti che in Italia! Taiwan non è la Cina! si costruisce li perchè ci sono aziende con tecnologie e macchinari che in Italia e in europa ce li sogniamo di notte quindi non si costruisce in Italia perchè qui ci sarebbero da fare investimenti enormi e ristrutturare aziende "vecchie".
Meglio appoggiarsi a chi le cose le sa fare meglio e con la migliore tecnologia sul mercato! Poi c dovete aggiungerei prezzi dei gruppi al momento Shimano e sram e quelli sono uguali per tutti!
io comunquei tuti questi risparmi tra una Giant una colnago non li vedo! Ho fatto un preventivo per una TCR (top di gamma) montata ultegra con le loro ruote il prezzo è lo stesso! con Orbea si risparmi qualche centinaio di euro ma madonna quanto è brutta è oggettivamente ingaurdabile! I marchi sensibilmente piu' costosi rimangono Specialized e Pinarello per ragioni marketing..Colnago invece ha fatto una politica di vendita secondo me molto aggressiva proponendo la V4rs con allestimenti diversi che partono anche molto bassi... (relativamente bassi) ! a 8000 euro vi ricordo ci si compra una bella moto e due SH125 con abs coontrollo di sbailità, freni a disco etc.... ma questa è un altra storia :O)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un Telaio made in taiwan non costa pochi dollari, verosmilimente... costa sta 1/3 del del prezzo di vendita a listino ,ci devi mettere lo sviluppo, il trasporto (molto costoso attualmente) i dazi, e molte altre spese. Insomma non è prorpio cosi semplice come si vuole far passare. A TAiwan gli stipendi medi sono piu' alti che in Italia! Taiwan non è la Cina! si costruisce li perchè ci sono aziende con tecnologie e macchinari che in Italia e in europa ce li sogniamo di notte quindi non si costruisce in Italia perchè qui ci sarebbero da fare investimenti enormi e ristrutturare aziende "vecchie".
Meglio appoggiarsi a chi le cose le sa fare meglio e con la migliore tecnologia sul mercato! Poi c dovete aggiungerei prezzi dei gruppi al momento Shimano e sram e quelli sono uguali per tutti!
io comunquei tuti questi risparmi tra una Giant una colnago non li vedo! Ho fatto un preventivo per una TCR (top di gamma) montata ultegra con le loro ruote il prezzo è lo stesso! con Orbea si risparmi qualche centinaio di euro ma madonna quanto è brutta è oggettivamente ingaurdabile! I marchi sensibilmente piu' costosi rimangono Specialized e Pinarello per ragioni marketing..Colnago invece ha fatto una politica di vendita secondo me molto aggressiva proponendo la V4rs con allestimenti diversi che partono anche molto bassi... (relativamente bassi) ! a 8000 euro vi ricordo ci si compra una bella moto e due SH125 con abs coontrollo di sbailità, freni a disco etc.... ma questa è un altra storia :O)
Va bene allora è corretto che un telaio di una bici costi 6000 euro?...per me resta una presa per il c.lo
Se lo costasse la bici intera sarebbe già un prezzo alto,ma accettabile...ma che il solo telaio abbia quei prezzi è fuori dal mondo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Personalmente la Bici che non vedevo l'ora di dar via per una serie interminabili di problemi è stata la tanto rinomata S-WORKS,
A quale modello ti riferisci e quali problemi hai riscontrato?
Grazie
Ho letto di qualcuno che ha fatto il passaggio inverso a causa dell'eccessiva rigidità del V4Rs....c'è da dire però, stando ad alcuni commenti che mi è capitato di leggere, che la SL8 dovrebbe risultare più confortevole rispetto alle versioni SL7 e SL6.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
A quale modello ti riferisci e quali problemi hai riscontrato?
Grazie

Ho letto di qualcuno che ha fatto il passaggio inverso a causa dell'eccessiva rigidità del V4Rs....c'è da dire però, stando ad alcuni commenti che mi è capitato di leggere, che la SL8 dovrebbe risultare più confortevole rispetto alle versioni SL7 e SL6.
S WORKS sl4.....verniciatura.....rosetta.
Io vengo da una SCOTT Addict RC e trovo la V4Rs molto più rigida ma molto molto più reattiva

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
S WORKS sl4.....verniciatura.....rosetta.
Io vengo da una SCOTT Addict RC e trovo la V4Rs molto più rigida ma molto molto più reattiva
Quindi problemi non strutturali (anche se forse non ho ben inteso cosa intendi per rosetta).
La SL4 S-Works l'ho avuta anche io....colorazione Saxo Bank dove il bianco però è ingiallito, sostituito in garanzia con altra colorazione in quanto non disponibile quella originale.
L'ho dato indietro per una Cervélo R3 che ho tuttora....ma avrei voglia di passare a qualcosa di più "aggiornato" e moderno. :mrgreen:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Quindi problemi non strutturali (anche se forse non ho ben inteso cosa intendi per rosetta).
La SL4 S-Works l'ho avuta anche io....colorazione Saxo Bank dove il bianco però è ingiallito, sostituito in garanzia con altra colorazione in quanto non disponibile quella originale.
L'ho dato indietro per una Cervélo R3 che ho tuttora....ma avrei voglia di passare a qualcosa di più "aggiornato" e moderno. :mrgreen:
La " Rosetta" è la parte del telaio di una Bici dove si aggancia la ruota e poi si mette il perno passante o Quick release.
Di solito tra il Carbonio del Telaio e la parte che andrà a contatto con i perni della Ruota c'è appunto una " Rosetta" semicircolare molto sottile per evitare che il Carbonio si rovini.....beh quella parte si è staccata 2 volte e NON per un errato serraggio della ruota né tantomeno per un uso improprio della bici nel momento dello smontaggio/rimontaggio ruota posteriore.
Per quanto riguarda il tuo aggiornamento se vuoi cambiare .....vai sul sicuro .....COLNAGO