Penso che ci sia un errore con i miei dati su tp; con ftp a 262, lt1 (75%ftp) é a 195 watt, questo è giusto; non capisco perché z62h di fila in Z6, auguri![]()
io non ce sto a capi nulla.... ti dice di fare 120min in zona 6, a 195watt ? non mi torna.Pardon, sono 120 minuti a lt1, non a sweetspot; scusate ma per me è una cosa abbastanza nuova, e spesso ho paura di sbagliare, voi vi siete accorti subito dell’errore…
Grazie @andry96 e @canserbero @Roberto Massa spiegazioni sempre molto chiare…
Vedi l'allegato 475109
io non ce sto a capi nulla.... ti dice di fare 120min in zona 6, a 195watt ? non mi torna.
si si, ci sono stati problemi di connesione e per x minuti non vedevo le risposte.Ti ha detto che l'indicazione "zona 6" è sbagliata, cosa c'è che non ti torna?
Deve fare 120 min a 195W, 75% di FTP.
Già più umano(75%ftp) é a 195 watt, questo è giusto; non capisco perché z6
Già più umano(75%ftp) é a 195 watt, questo è giusto; non capisco perché z6
Io faccio quasi ogni weekend un lavoro che incorpora più lavori (sulle schede di Hunter che è il fondatore di training peak ci sono molti lavori del genere) ma con gli on/off non ne ho mai fatti ma credo sia fattibile chiaramente dosando le energiepongo un quesito, nell'ottica sempre di ottimizzare le "poche" uscite che si possono fare, ora "dedico" il martedi a dei lavori precisi, per adesso faccio dei onf/off da 30" in Z5 cercando rpm "alte", mi chiedo anche piu ingenerale, se si puo fare una uscita di sintesi, in cui a valle o prima di queste on off fare altri lavori.
Pensavo di inserire olte ai 10 on off e 3 rip da Z5 da 3minuti, oppure altre idee da poter inserire prima dopo.
Sicuramente lo scopo è quello di ottimizzare i tempi, anche se molte volte comprimere i lavori on porta i vantaggi voluti.
io guarderei lo stimolo che si vuole ottenere da tale allenamento, se l'obiettivo è lavorare a vo2max secondo me ci sta fare 30/30 e rip. da 2 3 minuti a z5 nella stessa seduta(anche se non è il massimo e sarebbe meglio periodizzare) in un allenamento di sweet spot soglia o medio metterei magari lavori a bassa cadenza per ottimizzare il tempopongo un quesito, nell'ottica sempre di ottimizzare le "poche" uscite che si possono fare, ora "dedico" il martedi a dei lavori precisi, per adesso faccio dei onf/off da 30" in Z5 cercando rpm "alte", mi chiedo anche piu ingenerale, se si puo fare una uscita di sintesi, in cui a valle o prima di queste on off fare altri lavori.
Pensavo di inserire olte ai 10 on off e 3 rip da Z5 da 3minuti, oppure altre idee da poter inserire prima dopo.
Sicuramente lo scopo è quello di ottimizzare i tempi, anche se molte volte comprimere i lavori on porta i vantaggi voluti.
diciamo che per noi poveri umani, 3 4 volte l'anno puo andar bene, uno verso ottobre per capire da dove ricominciare, poi uno a marzo per capire dove stai andando e uno a giugno luglio per capire dove sei arrivatoBuonasera, al di là del protocollo che usate per avere il dato; ogni quanto effettuate un test ftp?
Secondo me se sei uno che pedala a 85-90 rpm ed è la tua zona di comfort, farti un piano con cadenze basse potrebbe aiutarti ma aspetta qualcuno di più autorevole nel ciclismoSto seguendo il piano Build me up di Zwift ma ho notato che è presente tanto tempo a bassa cadenza tipo a 60 o a 70 rpm anche in Z2 o Z3, ma secondo voi ha senso?
Soprattutto considerando che ormai con i rapporti moderni non scendo sotto i 70 rpm neanche sul mortirolo e che la forza la alleno anche a secco
In verità faccio meno fatica a generare gli stessi watt a bassa cadenza, mi chiedevo solo se sia utileSecondo me se sei uno che pedala a 85-90 rpm ed è la tua zona di comfort, farti un piano con cadenze basse potrebbe aiutarti ma aspetta qualcuno di più autorevole nel ciclismo
Se non specifichi qual'è il tuo obbiettivo ben difficilmente ti si potrà dare una risposta sensataIn verità faccio meno fatica a generare gli stessi watt a bassa cadenza, mi chiedevo solo se sia utile
Se non specifichi qual'è il tuo obbiettivo ben difficilmente ti si potrà dare una risposta sensata
Allora è perfetto.Non ho specifici obiettivi, faccio qualche Gf, qualche circuito, giri lunghi, le volete ai cassonetti.
Il piano lo faccio più che altro per avere un obiettivo e non girare su zwift a caso e mantenere uno stato di forma decente
In teoria il piano Build me Up dovrebbe essere indicato a quanto dicono