Di fronte alla tomba di mio padre ce n'è una di un bimbo di 8 anni morto in minmoto. I giornali avevano ventilato di un diffuso taroccamento di quelle moto, io non mi esprimo perché è un ambiente che non conosco, so solo che quel circuito poi è stato chiuso, nulla di più. E che se mai ci fosse venuta in mente l'idea, non è balenata nemmeno a mio figlio, che comunque si è creato moltissime occasioni per farsi male, ecco, sta roba l'ha spenta.
Deve trattarsi di quel bimbo morto in una pista lì vicino a voi nel torinese, ma che io sappia si è trattato di un incidente, il bimbo era già fuori dalla pista e, mentre ritornava alla macchina o al camper, la moto rimase accelerata.
Motori taroccati ? Beh, per regolamento i bambini dovevano girare con flangia da 10 sullo scarico fino ad una certa età, poi da 12 e poi libero, ma la lavorazione dei motori era libera. Io avevo inizialmente un Polini 3T 40cc. comprato usato che avevo lavorato solo raccordando i travasi ai carter, flangiato 10. Poi comprai uno Iame sempre 40 cc. mantenuto originale ma a volte non bastava. Mia figlia girava con un motore Polini 50 cc ( usato anche quello ) e successivamente con uno Iame 50cc.
Per me era uno stress continuo, la responsabilità era solo mia e controllavo quelle motorette continuamente...... la prima volta che sono stato male per la pressione ero al Mugello, all' interno c' è un kartodromo dove avevano organizzato una gara, la moto non partì e io accusai un picco di pressione, riuscii a farla partire ma mio figlio perse 1 giro in gara 1 e alla fine della corsa andai al centro medico. Volevano trattenermi, ma io dovevo far partire il ragazzo per gara2. Così promisi di tornare finita la gara. Madonna che periodo.......meno male che è finita......
Io principalmente faccio gare di auto online con Assettocorsa Competizione e saltuariamente qualche violetto con MS Flight Simulator. Gli sparatutto e giochi di ruolo non mi piacciono.
On line non ho mai giocato, mi piace RDR2 perchè giro molto a cavallo nei boschi, mi rilassa....... quando gioco con le moto invece mi innervosisco, bestemmio, dico delle cose che non dovrei dire.