Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In Piemonte esiste la pizza al tegamino
Probabilmente l'eroe del Vada avrà fatto quella lì ha Napoli
Ma ha ingredienti e lavorazione differente dalla pizza napoletana...tra l'altro pare che si faccia al tegamino come variante della farinata ligure e pare sia nata dopo
Vedi l'allegato 477643
Non la conoscevo. Ho controllato su Google, non c'è traccia di uova neanche in quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
buoni i dolci di carnevale :sbavon:....... comunque stamattina mi reco al solito ritrovo domenicale alle 7:30...nebbia e 3 gradi.... ho dovuto mettere 2 paia di guanti;pirlùn^...... purtroppo eravamo solo in 2 pedalatori.... poco male, 75 km con qualche ripetuta e una salitella a metà del giro.... fortuna che è venuto fuori il sole verso le 9:cool:...... settimana prossima si prevedono rialzi delle temperature..... ma per pochi giorni qua al nord
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Me li faceva sempre mia nonna Pierina, la padrona di questa casa dove vivo
Manco la casa nuova hai comprato...ora si capisce perché non spendi nulla e vai in giro in bici come ai tempi di Malabrocca, non vai in vacanza e devi sempre dimagrire...che è un modo per non spendere soldi al supermercato e al massimo mangi la pizza piemontese perché costa meno :))):
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
buoni i dolci di carnevale :sbavon:....... comunque stamattina mi reco al solito ritrovo domenicale alle 7:30...nebbia e 3 gradi.... ho dovuto mettere 2 paia di guanti;pirlùn^...... purtroppo eravamo solo in 2 pedalatori.... poco male, 75 km con qualche ripetuta e una salitella a metà del giro.... fortuna che è venuto fuori il sole verso le 9:cool:...... settimana prossima si prevedono rialzi delle temperature..... ma per pochi giorni qua al nord
Ma partire alle 9 col sole e 10 gradi pareva strano? :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Purtroppo si avevano impegni per mezzogiorno o-o
Assurdo...si sposta l'impegno all'una e sei a posto. Ho smesso di uscire con le varie squadre perché a mezzogiorno bisognava essere a casa e si partiva col freddo in inverno o ghiaccio o nebbia e già 2 ore dopo si poteva uscire in estivo o quasi...poi per tanti ciclisti l'impegno di mezzogiorno era il bar dove stavano fino all'una :bua::prega:
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Assurdo...si sposta l'impegno all'una e sei a posto. Ho smesso di uscire con le varie squadre perché a mezzogiorno bisognava essere a casa e si partiva col freddo in inverno o ghiaccio o nebbia e già 2 ore dopo si poteva uscire in estivo o quasi...poi per tanti ciclisti l'impegno di mezzogiorno era il bar dove stavano fino all'una :bua::prega:
di assurdo non vi è nulla, bisogna vedere le priorità che si danno ai vari impegni.... avrei potuto anche non uscire, farlo il pomeriggio, invece ho deciso di fare felici il festeggiato del compleanno che mi ospitava, e la mia compagna nel pomeriggio a spasso a braccetto in una tiepida e tranquilla Cremona :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
bisogna vedere le priorità che si danno ai vari impegni....
ecco bravo qui si pensa che siamo tutti dei @catman o @VADABRUT che vivono solo per mettere il culo su una bici, qui abbiamo altro da fare e magari non se ne parla perchè al di la del forum ci sono vite private e non condivisili pubblicamente
 
  • Mi piace
Reactions: Moonalf

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
di assurdo non vi è nulla, bisogna vedere le priorità che si danno ai vari impegni.... avrei potuto anche non uscire, farlo il pomeriggio, invece ho deciso di fare felici il festeggiato del compleanno che mi ospitava, e la mia compagna nel pomeriggio a spasso a braccetto in una tiepida e tranquilla Cremona :cool:
Ah certo...se eri ospite a pranzo da amici hai fatto bene. Io criticavo quelli che ogni domenica fanno partire il gruppo alle 7 o alle 8 col freddo in inverno perché a mezzogiorno devono essere a casa, salvo poi stare un'ora al bar
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ecco bravo qui si pensa che siamo tutti dei @catman o @VADABRUT che vivono solo per mettere il culo su una bici, qui abbiamo altro da fare e magari non se ne parla perchè al di la del forum ci sono vite private e non condivisili pubblicamente
Ma perché uno che pedala quasi zero e non è interessato al ciclismo, non segue le gare o novità nel settore delle bici, ruote, accessori, abbigliamento ecc...dovrebbe frequentare un forum di bici dove gli argomenti principali non saranno sicuramente i programmi TV o le ricette dei dolci, o le vacanze al mare o la sfrenata vita sessuale che facciamo :mrgreen:
Qui ci sono pure le classifiche dei km fatti, si parla e discute di gare che non ho nemmeno mai sentito e di aggeggi strani, alimentazione specifica e pure di tubi e meccanica e c'è chi lavora il carbonio con la lingua per rendere la bici più veloce...e tu parli di vita privata?
Hai l'imbarazzo della scelta di argomenti interessantissimi e potresti imparare molto :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: aa401 and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat

L'uovo nell'impasto della pizza non si può sentire :pork:
Ma io non ho parlato di impasto, la ricetta di Valmacca prevede l' uovo a fine cottura (mio figlio la mangia sempre così), all' epoca Giuachin aveva con se il formaggio che aveva trasportato dal Piemonte fino a Napoli, per far assaggiare le nostre prelibatezze.

Adesso basta però, non fatemi scrivere altre cagate, non so nulla di impasti e ricette, gli esperti qui sono mia moglie e mio figlio.
Manco la casa nuova hai comprato...ora si capisce perché non spendi nulla e vai in giro in bici come ai tempi di Malabrocca, non vai in vacanza e devi sempre dimagrire...che è un modo per non spendere soldi al supermercato e al massimo mangi la pizza piemontese perché costa meno :))):
No, le case nuove non sono come quelle di una volta, questa l' aveva comprata mio nonno, una volta era un condominio dove vivevano 4 famiglie. I muri sono spessi mezzo metro, ho rifatto gli impianti, il tetto e ristrutturato il piano terra. Sono molto legato a questa casa, mio figlio dice che prima o poi dovrò decidermi a trasferirmi in un appartamento in città, più comodo, più vicino a tutto quello di cui può aver bisogno un anziano ecc. ecc..........vedremo........
appena ricevuto noitizia che è morto un tizio che conoscevo che uscivamo in bici
Cosa gli è successo ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ecco bravo qui si pensa che siamo tutti dei @catman o @VADABRUT che vivono solo per mettere il culo su una bici, qui abbiamo altro da fare e magari non se ne parla perchè al di la del forum ci sono vite private e non condivisili pubblicamente
Vedi...... io ho dovuto tornare in bici per dimagrire, era l' unica soluzione per risolvere i vari problemi di salute che avevo, purtroppo non posso correre e faccio fatica a camminare, potrei nuotare, ma non mi piace, così non mi resta altro da fare che pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma perché uno che pedala quasi zero e non è interessato al ciclismo, non segue le gare o novità nel settore delle bici, ruote, accessori, abbigliamento ecc...dovrebbe frequentare un forum di bici dove gli argomenti principali non saranno sicuramente i programmi TV o le ricette dei dolci, o le vacanze al mare o la sfrenata vita sessuale che facciamo :mrgreen:
ma può darsi anche che ci sono persone che vogliono solo rompervi le palle perchè se foste tutti vicini qualcuno vi romperebbe invece il culo altro che virtuale :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: catman

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vedi...... io ho dovuto tornare in bici per dimagrire, era l' unica soluzione per risolvere i vari problemi di salute che avevo, purtroppo non posso correre e faccio fatica a camminare, potrei nuotare, ma non mi piace, così non mi resta altro da fare che pedalare.
davide ho preso a te come esempio e @catman perchè come sappiamo chi si può permettere di uscire tutti i giorni in bici e non fare nient altro che stare sul forum sono benestanti e facoltosi, trova un impiegato operaio che lavora 8 10 ore al giorno se esce in bici con moglie e figli
quelli che conoscevo qui erano tutti facoltosi e sempre ad acquistare bici e attrezzatura e molti di loro erano o cornuti o separati
 
  • Haha
Reactions: peppe59