pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,

sto usando un paio di ruote ICAN AERO 45 disc con canale interno da 18,35.
Sto pensando di montare dei copertoncini tubeless da 28mm, ma ho il dubbio che il canale del cerchio sia troppo stretto per questa misura di copertone.
Cosa ne pensate?

grazie

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

Sto pensando di montare dei copertoncini tubeless da 28mm, ma ho il dubbio che il canale del cerchio sia troppo stretto per questa misura di copertone.
Cosa ne pensate?

grazie
io sono stato costretto a montare un cadex race da 28 su ruote cadex 42 mm (rim brake) con canale da 19 perché il meccanico non riusciva a montare il copertone assieme all'airliner (con il copertone da 25)... insomma, direi che il 28 e il canale da 19 non sono proprio l'accoppiata migliore

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao a tutti,

Cosa ne pensate?

grazie
Uso da anni le ican aero 40 con stesso canale e gomme da 28, nessun problema

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.335
Visita sito
Oggi doppia foratura :cry: :cry: :cry:
Ho forato il gp5000 TT anteriore che ha quasi 7000km , però si è autoriparato perdendo pochissima pressione . OTTIMO
Mentre al posteriore il pro one con poco piu di 1000km , mi sono accorto a casa che ero quasi a terra , la riparazione con toppa interna al fianco non tiene e se inclino la ruota esce il lattice a spruzzo ma non sigilla :bua::bua::bua: . lo utilizzerò con camera .

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Sono alla mia prima esperienza con il tubeless, ho sempre gonfiato con un compressore a valigetta ma il manometro non mi ispira tanta fiducia, innanzi tutto l'adattatore avanti un po' sfiata ma soprattutto mi misura la pressione solo quando gonfio, cerco di spiegarmi, non mi fa fare un check senza immettere aria, di solito devo sgonfiare di un bar, gonfiare e fermarmi alla pressione giusta. Siccome ho capito che con il tubeless la pressione è un po' più "importante", potete consigliarmi una soluzione? Stavo pensando di cambiare manometro per il compressore (ma non so se risolvo) oppure di comprare uno di quelli piccoli digitali per fare solo il check

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.804
3.403
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sono alla mia prima esperienza con il tubeless, ho sempre gonfiato con un compressore a valigetta ma il manometro non mi ispira tanta fiducia, innanzi tutto l'adattatore avanti un po' sfiata ma soprattutto mi misura la pressione solo quando gonfio, cerco di spiegarmi, non mi fa fare un check senza immettere aria, di solito devo sgonfiare di un bar, gonfiare e fermarmi alla pressione giusta. Siccome ho capito che con il tubeless la pressione è un po' più "importante", potete consigliarmi una soluzione? Stavo pensando di cambiare manometro per il compressore (ma non so se risolvo) oppure di comprare uno di quelli piccoli digitali per fare solo il check
Se il tuo compressore funziona egregiamente prendi un digitale per la misura fine della pressione..

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.237
12.761
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Proprio stamattina ho confrontato le pressioni tra mia pompa da terra Beto e il piccolo manometro digitale della Schwalbe. Il digitale mi da mezzo bar di meno rispetto a quello della pompa tradizionale.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me puoi evitare spese aggiuntive ed andare avanti con quello che hai...dai una leggera sgonfiata e poi gonfi alla pressione desiderata, ci vuole un attimo e comunque quasi sicuramente ogni 3-5 giorni una gonfiatina sarà necessaria...in quel lasso di tempo anche se giri un pelo più basso non è un grosso è un problema...

• Mi piace
Reactions: bradipus

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ok ci penso, per il momento perdono pochissima pressione, sono due uscite che faccio tubeless, mi sto portando dietro bomboletta aria con erogatore, vermicelli, camera d'aria tpu, levette, mi chiedevo se bisogna munirsi anche di bomboletta gonfia e ripari.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok ci penso, per il momento perdono pochissima pressione, sono due uscite che faccio tubeless, mi sto portando dietro bomboletta aria con erogatore, vermicelli, camera d'aria tpu, levette, mi chiedevo se bisogna munirsi anche di bomboletta gonfia e ripari.
secondo me non è necessaria...io in più porto del nastro gorilla tape o un mini-tubo di attack gel...

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Stasera ho provato a montare un Tufo Comtura Prima da 28 su cerchio hookless di canale 22, non c'è stato verso di farlo trallonare, è la prima volta che mi capita dal 2016 che uso tubeless, ora ho messo la camera d'aria e domani riprovo