Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Strana però 'sta cosa... il sistema dovrebbe rilevare e rifiutare più prenotazioni per lo stesso esame alla stessa persona, per evitare che il giochino allunghi ancora i tempi di attesa nelle liste. In genere funziona così...
Si è così anche qua, non si possono fare più prenotazioni con la stessa ricetta. Mi sembra anche ovvio, si avrebbe un caos assurdo in un sistema che è già incasinato di suo.
1739431172266.png
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.168
Piemonte
Visita sito
intendevo dire se le prenotazioni multiple passavano dal CUP per poi scegliere quella più "comoda, non mi sembra possibile
In piemonte abbiamo un buon cup online (che non funziona solo all'interno degli uffici stessi dove è stato ideato, ma questa fa parte delle incredibili assurdità) . La provincia di cuneo ha un servizio utilissimo aggiuntivo, ovvero che verifica le rinunce e spostamenti, e ti chiama per tirare indietro una tua eventuale prenotazione.
La cosa assurda è che i centri convenzionati, per le prestazioni più preziose come le tac, danno un numero molto limitato di slot. In pratica nello stesso posto vai a mesi per passare in convenzione, giorni se paghi cash subito tu. Io comunque la rmn lombosacrale l'ho pagata perché piuttosto che farla dentro il tubo chiuso mi tengo per sempre il mal di schiena, l'ho fatta una volta e pensavo di non sopravvivere. Nemmeno troppo, 120€.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La cosa assurda è che i centri convenzionati, per le prestazioni più preziose come le tac, danno un numero molto limitato di slot. In pratica nello stesso posto vai a mesi per passare in convenzione, giorni se paghi cash subito tu.
Perchè le regioni pagano mesi e mesi e mesi dopo, per cui per tenersi la convenzione aprono il minimo indispensabile.
Anche lì specchietti per le allodole, oramai ci sei e paghi...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
In piemonte abbiamo un buon cup online (che non funziona solo all'interno degli uffici stessi dove è stato ideato, ma questa fa parte delle incredibili assurdità) . La provincia di cuneo ha un servizio utilissimo aggiuntivo, ovvero che verifica le rinunce e spostamenti, e ti chiama per tirare indietro una tua eventuale prenotazione.
La cosa assurda è che i centri convenzionati, per le prestazioni più preziose come le tac, danno un numero molto limitato di slot. In pratica nello stesso posto vai a mesi per passare in convenzione, giorni se paghi cash subito tu. Io comunque la rmn lombosacrale l'ho pagata perché piuttosto che farla dentro il tubo chiuso mi tengo per sempre il mal di schiena, l'ho fatta una volta e pensavo di non sopravvivere. Nemmeno troppo, 120€.
qui da noi se il centro convenzionato non da slot sufficienti per fare gli esami l'anno successivo l'ASL ti toglie i soldi che ti ha assegnato a fine anno per l'anno successivo, in pratica se non riesci a garantire tutte le prestazioni.
te lo dico con certezza perchè mia figlia lavora in uno di questi centri, hanno installato TAC e RM a fine 2024 ed hanno avuto un cospicuo budget dalla ASL essendo in una zona poco coperta dalla sanità pubblica per questo tipo di esami.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.168
Piemonte
Visita sito
qui da noi se il centro convenzionato non da slot sufficienti per fare gli esami l'anno successivo l'ASL ti toglie i soldi che ti ha assegnato a fine anno per l'anno successivo, in pratica se non riesci a garantire tutte le prestazioni.
te lo dico con certezza perchè mia figlia lavora in uno di questi centri, hanno installato TAC e RM a fine 2024 ed hanno avuto un cospicuo budget dalla ASL essendo in una zona poco coperta dalla sanità pubblica per questo tipo di esami.
ma poi chi paga le campagne elettorali ?