Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Come ti hanno già risposto altri, è normale, non stare a preoccuparti

Io, prima avevo la pesata settimanale al giovedì, ma, avendo, solitamente il mercoledì, una seduta doppia di allenamento (con nuoto in tardo pomeriggio/pre serata), ho spostato la cosa al venerdì
il giorno in cui peso meno è il lunedì mattina, nel we un giorno bici 5/6 ore e fischio perché faccio un pasto unico quando torno e l'altro giorno sci di fondo idem con patate
poi mi peso 2/3 volte nella settimana ma anche meno tanto vedo che oscillo di 6/700 etti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il giorno in cui peso meno è il lunedì mattina, nel we un giorno bici 5/6 ore e fischio perché faccio un pasto unico quando torno e l'altro giorno sci di fondo idem con patate
poi mi peso 2/3 volte nella settimana ma anche meno tanto vedo che oscillo di 6/700 etti
credo sia sempre questione di cosa si fa, cosa si mangia, quanto si reintegra ecc
le variabili sono davvero tante
per dire, mangia la sera qualcosa di un po' salato\saporito, es. una pizza, e pesati al mattino: ti spaventi
ma è tutta ritenzione che fa oscillare il peso, fondamentale è l'andamento
ps: io non so perchè il giorno in cui peso meno è il venerdì, tra l'altro il pomeriggio e non al mattino come è quasi per utti

• Mi piace
Reactions: fabiopon

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
credo sia sempre questione di cosa si fa, cosa si mangia, quanto si reintegra ecc
le variabili sono davvero tante
per dire, mangia la sera qualcosa di un po' salato\saporito, es. una pizza, e pesati al mattino: ti spaventi
ma è tutta ritenzione che fa oscillare il peso, fondamentale è l'andamento
ps: io non so perchè il giorno in cui peso meno è il venerdì, tra l'altro il pomeriggio e non al mattino come è quasi per utti
ma di che oscillazioni stiamo parlando?perchè un conto è qualche etto che non è rilevante un conto è superare il kg di differenza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dici? addirittura un kg? in normocalorica?
Si é normalissimo per un ciclista come già scritto piu volte, basta un lungo e quel che si mangia in più di conseguenza per trovarsi anche 1.5/2kg più pesanti tra ritenzione idrica e infiammazione
Non é nulla di sconvolgente ne che resta a lungo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Adesso potete smetterla con l obiettivo dimagrimento x 2025....quell abbondanza ventrale che vi rigonfia la pancia/stomaco non è uno svantaggio...anzi.. :mrgreen:

Visto, io avevo già calcolato tutto
L'aumento di peso che stò avendo, ha il solo scopo di poter finalmente vincere una borsina, con la salsa di pomodoro scaduta, nelle gare in circuito :==

#RoadTo90kg arriviamo :==

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Casco proprio a fagiuolo dato gli ultimi post. Mi stavo chiedendo se avete esperienza con una bilancia Smart che permetta di pesarsi senza far vedere necessariamente il peso, ma che ovviamente memorizzi il dato e si possa scaricare in una app di. Mi rendo conto che la richiesta possa sembrare bizzarra, ma il motivo è semplice: mi piacerebbe monitorare il peso senza che questo poi diventi un’ossessione quotidiana e/o che possa influenzare il quotidiano. L’idea, ovviamente, sarebbe quella di stabilire il controllo dei dati una volta a settimana per vedere il trend

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Casco proprio a fagiuolo dato gli ultimi post. Mi stavo chiedendo se avete esperienza con una bilancia Smart che permetta di pesarsi senza far vedere necessariamente il peso, ma che ovviamente memorizzi il dato e si possa scaricare in una app di. Mi rendo conto che la richiesta possa sembrare bizzarra, ma il motivo è semplice: mi piacerebbe monitorare il peso senza che questo poi diventi un’ossessione quotidiana e/o che possa influenzare il quotidiano. L’idea, ovviamente, sarebbe quella di stabilire il controllo dei dati una volta a settimana per vedere il trend
Io ho una Garmin Index S2
Nelle impostazioni da app vedo la voce "peso" ma sinceramente non ho mai provato a toglierla...se hai pazienza domani posso provare e ti faccio sapere

1000024033.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Dico solo che il dato di un singolo giorno a settimana imho é poco, le fluttuazioni date da allenamenti e alimentazione sono troppo significative, meglio raccogliere più dati

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho una Garmin Index S2
Nelle impostazioni da app vedo la voce "peso" ma sinceramente non ho mai provato a toglierla...se hai pazienza domani posso provare e ti faccio sapere

Vedi l'allegato 479066
Sì certo, non c’è fetta, grazie! Specifico che a me interesserebbe che non si vedesse nel display (vabeh, c’è sempre la soluzione di mettere un pezzo di nastro adesivo, ma per una volta vorrei non dovermi arrabattare).

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Dico solo che il dato di un singolo giorno a settimana imho é poco, le fluttuazioni date da allenamenti e alimentazione sono troppo significative, meglio raccogliere più dati
Forse mi son spiegato male o non ho colto il significato ultimo del tuo intervento: intendevo dire di fissare un giorno a settimana in cui guardare il trend della settimana trascorsa, non il dato del singolo giorno in cui si decide di guardare

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Forse mi son spiegato male o non ho colto il significato ultimo del tuo intervento: intendevo dire di fissare un giorno a settimana in cui guardare il trend della settimana trascorsa, non il dato del singolo giorno in cui si decide di guardare
Si, ma anche così o hai una routine "di ferro" o potrebbe trarre in inganno
La sera prima mangi qualcosa un po piu salato e il dato di quella settimana va a ramengo

Prenderei almeno 2/3 giorni evitando almeno per me il giorno post lungo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sì certo, non c’è fetta, grazie! Specifico che a me interesserebbe che non si vedesse nel display (vabeh, c’è sempre la soluzione di mettere un pezzo di nastro adesivo, ma per una volta vorrei non dovermi arrabattare).
Niente da fare, questa mattina non lo avevo notato ma la voce "Peso" è l'unica che non puoi selezionare (infatti se guardi nello screenshot ha un colore diverso ma questa mattina dormivo ancora e non me ne sono accorto)

Si, ma anche così o hai una routine "di ferro" o potrebbe trarre in inganno
La sera prima mangi qualcosa un po piu salato e il dato di quella settimana va a ramengo

Prenderei almeno 2/3 giorni evitando almeno per me il giorno post lungo
Io mi peso tutte le mattine, ignudo e dopo aver :cac: e confermo che le variazioni possono essere anche molto considerevoli

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Niente da fare, questa mattina non lo avevo notato ma la voce "Peso" è l'unica che non puoi selezionare (infatti se guardi nello screenshot ha un colore diverso ma questa mattina dormivo ancora e non me ne sono accorto)

Io mi peso tutte le mattine, ignudo e dopo aver :cac: e confermo che le variazioni possono essere anche molto considerevoli
Giovedì mattina 69.2 la sera cena fuori il mattino seguente 70.3

Ok che la crema al mascarpone era abbondante ma non ho mangiato 9.000kcal :mrgreen:

Giusto per fare un esempio estremo ma anche mangiando a casa ci possono essere variazioni decisamente importanti

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giovedì mattina 69.2 la sera cena fuori il mattino seguente 70.3

Ok che la crema al mascarpone era abbondante ma non ho mangiato 9.000kcal :mrgreen:

Giusto per fare un esempio estremo ma anche mangiando a casa ci possono essere variazioni decisamente importanti
Ci sta, dopo una cena fuori soprattutto.