Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sul Sampeyre ho delle storie personali piuttosto particolari.... non ciclistiche però ...
Comunque è nostra precisa crudeltà cercare di farti fare cose che ti stanno sugli zebedei. Giusto per farti incacchiare di più.
Personalmente io sono dell'idea che quasi tutti i posti sono belli, forse non le periferie urbane ... ma non è detto. Lo scorso anno ho pedalato nella periferia di Copenaghen ed era fighissimo. Oppure nella sabbia compattata delle spiagge danesi.
Il Sampeyre è un posto paesaggisticamente spettacolare a cui comunque sono intimamente legato, la strada l'ho fatta in auto e davvero la odio.
io sul colle di Sampeyre (poco più in là) facevo i campi astronomici.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
A quell' epoca ero sicuramente molto più lento di oggi ma di solito il panorama non lo guardo mai, dev' essere proprio una cosa fuori dal comune, oppure posti a me molto cari. Mi ricordo le nuvole basse...... ma sono passati molti anni e ho pochi ricordi di quell' esperienza. Conservo ancora la maglia, larga a quell' epoca e larga ancora oggi.

Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.

Va beh......vado a mangiare, anche oggi niente bici, alle 13,20 ho l' ecografia alle spalle. Vedrò di rullare un pochino dopo le 18....... ciauz
Ma le due cose non sono in contrapposizione tra loro.
Anche le salite vanno affrontate gradatamente.
E si, io sono convinto che in salita si migliori, a tratti anche "impiccandosi".
Ma si migliora pedalando, a prescindere dall'altimetria.
L'importante sarebbe fare sempre tutto con "la testa".