Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma sai li c'è un diavolo e un angelo. Il diavolo, come dici te, è il traffico. Una volta ebbi l'infausta idea di fare il Moncenisio una domenica estiva, una vera idea del *****, sopratutto per le moto, per contro gli angeli sono salite meno brutali e sopratutto con l'asfalto bellissimo.
Certamente le salite laterali delle valli sono molto più tranquille, ma spesso e volentieri hanno pendenze @@@####!!!! e asfalto molto discutibile, tanto che potrebbero meritare tranquillamente l'uso di una gravel.
Tra i miei progetti c'è prendere un giorno di ferie e fare il giro casa -> casa passando dal sestriere però salendo dalla tua parte e scendendo dalla mia. Lo si fa una volta nella vita sopportando il traffico e archivi la pratica per sempre. Escludo l'idea di farlo in un we.
Stessa voglia di farlo il giro del Sestriere, prima o poi sono 160km peccato il tunnel sopra Fenestrelle....

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
Stai prendendo la patente: l'esaminatore prima di partire ti chiede:
Hai davanti a te un vecchietto e un bambino.. cosa schiacceresti per prima ?

:mrgreen:
Il bambino, col vecchietto rompi la macchina e rischi di non riuscire a prendere dopo il bambino che magari scappa. Invece se prendi prima il bambino hai poi tutto il tempo per prendere il vecchietto che correrà a soccorrerlo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In fondo chi non segue tabelle non è che faccia chissà quali carichi , io mi gestisco soprattutto ora che esco sempre da solo faccio il mio ritmo sia in pianura che in salita.
Ad esempio settimana scorsa volevo fare un test per vedere la condizione, non ho avuto tempo , ieri invece avevo tempo e non voglia :-)xxxx vedremo i prossimi giorni.
Voglia......con sto freddo non ho proprio voglia.......oggi sono andato a casa a mangiare la minestrina con il formaggino, poi ho fatto un pisolino, adesso sto cercando lo stimolo per andare sui rulli anche questa sera......

datemi uno stimolo, parlatemi di come sono belle le salite.