Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi giretto sulle colline, un 80 km circa. Abbastanza bene, poi a un km da casa si rompe un raggio. Fortuna che andavo piano ed ero vicino, se penso che poteva succedere in discesa....:azz
In discesa per un raggio rotto non succede nulla di particolare...almeno quando mi è capitato, la velocità era buona ma non si perde il controllo della bici e basta rallentare x evitare problemi. Si è rotto in zona Asiago e fatto 50 km x tornare a casa e 15 di discesa ;-) quindi puoi continuare a romperne ancora :mrgreen: io cmq dopo averne rotti 2 in 2 settimane poi ho cambiato ruote

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In discesa per un raggio rotto non succede nulla di particolare...almeno quando mi è capitato, la velocità era buona ma non si perde il controllo della bici e basta rallentare x evitare problemi. Si è rotto in zona Asiago e fatto 50 km x tornare a casa e 15 di discesa ;-) quindi puoi continuare a romperne ancora :mrgreen: io cmq dopo averne rotti 2 in 2 settimane poi ho cambiato ruote
Dipende da che ruote sono e da quanti raggi hanno. Alcune ruote se rompi un raggio si scampanano a tal punto che toccano il telaio, peggio ancora se i freni sono rim.