mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

LucaN

via col vento
29 Giugno 2021
50
63
55
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr, S-Works SL7
Ciao
ho acquistato una coppia di ruote su deerobust il 22 gennaio, ho chiesto informazioni sul mio ordine il 11 febbraio e mi hanno risposto che fino al 14 febbraio erano in vacanza per il capodanno cinese.
ieri ho chiesto un altra volta informazioni sullo stato del mio ordine e mi devono ancora rispondere.
Sono normalmente così lunghi i tempi di attesa?
Sulla Mail di conferma dell'ordine diceva che ci volevano 2/3 settimane.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha un ordine "fermo" da loro?
Grazip
Ciao, anche io ho acquistato una coppia di ruote ma il mio ordine si trova in questo stato. Mi hanno risposto di non preoccuparmi….. IMG_1064.jpeg

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Arrivate le exar 508 db.volevo un paio di ruote un po' tamarre e devo dire pienamente soddisfatto.profilo differenziato,peso ottimo,canale da 23 e raggi carbon belli spessi.montati con camera d'aria in ptu e Pirelli da 28.arrivano ben impacchettate e in tempo record.nel pacco presenti para buchi,nastro tubeless e due valvole.5 giorni dall'ordine.pagate 985+54 di sdoganamento
ciao le tue dovrebbero essere le ultra giusto? io stavo vedendo per le PRO. Sono indeciso tra quelle e le elitewheels edge. Peso uguale prezzo simile, Vorrei la più rigida delle due. SO che le Edge non sono molto rigide, ma sono anche più leggere. In alternativa prenderei le ICAN ma costano di più. Potresti darmi le tue impressioni su quelle che hai preso? sulle Pro non si trova molto in giro.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ciao le tue dovrebbero essere le ultra giusto? io stavo vedendo per le PRO. Sono indeciso tra quelle e le elitewheels edge. Peso uguale prezzo simile, Vorrei la più rigida delle due. SO che le Edge non sono molto rigide, ma sono anche più leggere. In alternativa prenderei le ICAN ma costano di più. Potresti darmi le tue impressioni su quelle che hai preso? sulle Pro non si trova molto in giro.
Si sono le ultra.Sulla rigidità non saprei rispondere,non ho certa sensibilità.ho il confronto con le "vecchie" fulcrum Speed 55 e mi sembrano a parità di coperture più comode sullo sconnesso,credo per via del canale da 23 contro quello da 19 delle fulcrum.soffrono maggiormente il vento ,credo per via dei raggi così spessi.per il resto mi sembra vadano benone.forse più reattive delle Speed,ma forse è solo una questione un po' di peso minore e sicuramente di euforia da nuovo acquisto.
Ci sarebbero le ultra del 2024 che sono identiche,cambiano i raggi che sono sempre in carbonio ma più fini,che probabilmente risolvono un po' il problema del vento,costano pure 200 euro meno.pero volevo la ruota ignorante ed ho optato per queste

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Si sono le ultra.Sulla rigidità non saprei rispondere,non ho certa sensibilità.ho il confronto con le "vecchie" fulcrum Speed 55 e mi sembrano a parità di coperture più comode sullo sconnesso,credo per via del canale da 23 contro quello da 19 delle fulcrum.soffrono maggiormente il vento ,credo per via dei raggi così spessi.per il resto mi sembra vadano benone.forse più reattive delle Speed,ma forse è solo una questione un po' di peso minore e sicuramente di euforia da nuovo acquisto.
Ci sarebbero le ultra del 2024 che sono identiche,cambiano i raggi che sono sempre in carbonio ma più fini,che probabilmente risolvono un po' il problema del vento,costano pure 200 euro meno.pero volevo la ruota ignorante ed ho optato per queste
grazie mille per il feedback, purtroppo sullo store ufficiale magene su aliexpress le 2024 non sono disponibili. Le ican costano un pò di più, ma a me piacciono di più susteticamente le elitewheels e le EXAR, purtroppo per questione di budget prenderei le pro, che dovrebbero avere i raggi in acciaio. Volevo prendere quelle da 45, il problema vento dovrebbe attenuarsi.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
La bici forse è per tutti, ma non a tutti riserva gli stessi effetti.
Se avessi corso nei dilettanti magari potremo discuterne ma temo di no
quindi tu non hai corso nei dilettanti?
Mi pare che nemmeno con l'aiuto di un linguista potremmo (con 2 "m") interpretare la storica sentenza, perché ho il sospetto che si stesse rivolgendo a me in quanto (forse) ha corso nei dilettanti. Cosa che non spiega nulla se non che il dilettantismo non fa forse troppo bene alla salute.
Ho una certa età, devo risparmiare materia grigia, anzi parlate più forte che sono pure un po' sordo. :-)xxxxgandalf;pirlùn^

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scrivo anche qui sugli ultimi sviluppi....

Dopo il breve giro di venerdì in pausa pranzo, la situazione sembra (finalmente) essersi assestata, e il problema perdite di lattice definitivamente risolto! :ola:

Non ho infatti più notato tracce di lattice.....nemmeno dopo il lavaggio bici di sabato e l'uscita di 3,5h di ieri mattina.

La pressione continua a tenere benissimo, pertanto credo proprio non ci sarà bisogno di controllarla regolarmente come sono stato abituato a fare fino ad ora....diciamo che se la situazione rimane stabile, mi limiterò al controllo solamente prima di eventuali uscite lunghe (che purtroppo non riesco a fare tutte le settimane).

Durante il giro di ieri ho avuto modo di provare le ruote in salita/discesa e in alcune situazioni di vento laterale irregolare.

Le ruote continuano a trasmettermi una sensazione di maggior rigidità laterale (rispetto alle R4 Carbon che ho usato negli ultimi 8 anni)....in salita quando mi alzo sui pedali per affrontare pendenze più impegnative o per rilanciare, le ruote mi sembrano rispondere molto bene, anche sulle salite note (nel senso di affrontate varie volte) più pedalabili dove mi è sembrato di faticare meno per tenere il passo/ritmo in rapporto alla pendenza....ripeto, sono sensazioni non suffragate da riferimenti cronometrici, ma più semplicemente dai numeri restituiti dal PM (e mi sentirei di escludere un miglioramento della condizione fisica attuale dal momento che ieri è stata la prima uscita con salita da ottobre scorso).

In discesa mi sono piaciute, e le ho trovate molto precise in inserimento/mantenimento di curva....direi buona anche la frenata (monto pattini SwissStop EVO Flash Black Prince) che ho trovato efficace e modulabile.

Quanto infine alla sensibilità al vento laterale, l'ho avvertito appena in un paio di occasioni durante una discesa con cambi continui di direzione, ma solamente al posteriore (profilo 55mm) e comunque senza creare disagi e/o preoccupazioni, quindi senza spostamenti improvvisi o altro.

Quindi al momento non posso che essere soddisfatto dell'acquisto fatto....ora non rimane che verificare l'affidabilità nel tempo.
Buongiorno a tutti, a distanza di quasi un anno riprendo il mio post per aggiornarvi sulle mie ruote (rim) Carbonal.
Durante le ultime pedalate prima di mettere la bici "a riposo" (da ottobre sto facendo praticamente solo rulli) avevo notato qualche comportamento anomalo in frenata della ruota posteriore, del tipo frenata non sempre "liscia" ma "a scatti"....una cosa a cui inizialmente non avevo dato troppo peso, pensando fosse imputabile a una regolazione non ottimale dei pattini freno che avevo notato essere consumati in modo non omogeneo.
Di recente sono tornato a pedalare su strada e, nonostante nel frattempo abbia sostituito i pattini del freno posteriore, ho notato che il problema persisteva.
Approfittando del fatto di dover passare dal mio negozio di fiducia, ho fatto controllare la ruota al mio meccanico, il quale si è accorto di una deformazione della pista frenante: di fatto al tatto (alla vista non si nota nulla), in alcuni punti del lato destro del cerchio, si avverte che la pista frenante è tipo "scavata/inclinata" verso l'interno anzichè risultare a filo del profilo.
Ovviamente ho prontamente riferito del problema al mio contatto Carbonal, il quale ha sottoposto le foto e i filmati da me inviati all'ufficio controllo qualità, che ha riconosciuto il problema e si è prontamente attivato per la sostituzione in garanzia del cerchio.
Tutto bene direte voi....per certi versi si, per altri dovrò trovare qualcuno a cui far smontare e rimontare raggi e mozzi, ma in zona non conosco nessuno che faccia questo tipo di lavoro.
Qualcuno di voi conosce un assemblatore valido zona Ravennate/Romagna?
Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi permetto di postare qui l'articolo di Bici da Strada.
Scorrendo l'articolo si legge: "il prezzo, infatti, è addirittura più basso della maggior parte delle ruote cinesi, di cui si fa un gran parlare in quest’ultimo periodo".
Ecco, su questo passaggio io avrei qualcosa da obiettare, visto che si parla di 800€ per le VR35 e 900€ per le VR50.
Sinceramente se dovessi spendere 900€ per delle ruote "occidentali" piuttosto andrei su Fulcrum Wind40 o 57 che hanno il plus (dal mio punto di vista) di avere canale chiuso e raggi a testa dritta.

• Mi piace
Reactions: carab

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Scorrendo l'articolo si legge: "il prezzo, infatti, è addirittura più basso della maggior parte delle ruote cinesi, di cui si fa un gran parlare in quest’ultimo periodo".
Ecco, su questo passaggio io avrei qualcosa da obiettare, visto che si parla di 800€ per le VR35 e 900€ per le VR50.
Sinceramente se dovessi spendere 900€ per delle ruote "occidentali" piuttosto andrei su Fulcrum Wind40 o 57 che hanno il plus (dal mio punto di vista) di avere canale chiuso e raggi a testa dritta.

Io le Fulcrum Wind 42 non le ho mai viste a meno di 1050/1100€ circa online... e pesano più delle VR35.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io le Fulcrum Wind 42 non le ho mai viste a meno di 1050/1100€ circa online... e pesano più delle VR35.
Per quanto riguarda il prezzo dipende ovviamente dalle offerte del momento (oggi ci sono due annunci sotto i 1000€), ma diciamo che siamo più o meno sullo stesso piano.....idem per il peso (1490gr le VR35 e 1510gr le Wind42), con la differenza che le Fulcrum Wind hanno il canale interno leggermente più largo e chiuso, oltre a un profilo 7mm più alto.
Poi se vogliamo Fulcrum è una certezza in fatto di ruote, mentre delle VR al momento non è dato sapere....magari saranno altrettanto valide, ma se dovessi scegliere oggi, a parità di spesa o quasi, io opterei per le Wind.
Poi, per rimanere in topic, credo che a quel prezzo o poco più si trovino ruote "cinesi" sicuramente più leggere e probabilmente con specifiche più interessanti.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Per quanto riguarda il prezzo dipende ovviamente dalle offerte del momento (oggi ci sono due annunci sotto i 1000€), ma diciamo che siamo più o meno sullo stesso piano.....idem per il peso (1490gr le VR35 e 1510gr le Wind42), con la differenza che le Fulcrum Wind hanno il canale interno leggermente più largo e chiuso, oltre a un profilo 7mm più alto.
Poi se vogliamo Fulcrum è una certezza in fatto di ruote, mentre delle VR al momento non è dato sapere....magari saranno altrettanto valide, ma se dovessi scegliere oggi, a parità di spesa o quasi, io opterei per le Wind.
Poi, per rimanere in topic, credo che a quel prezzo o poco più si trovino ruote "cinesi" sicuramente più leggere e probabilmente con specifiche più interessanti.
Esatto, l'articolo nomina le ruote cinesi a quel prezzo ma già agli 800 euro delle VR35 le ruote cinesi sono quelle di fascia alta non le media gamma. Quindi destinate ad amatori evoluti e pro. Non come queste che si rivolgono all'utente medio che vuole avere un upgrade estetico e tecnico, sempre come citato dall'articolo. Detto questo credo comunque nella bontà di queste ruote, perchè decathlon anche nei prodotti di bassa gamma non produce niente che non vada, va per quello che paghi e svolge sempre la sua funzione così come descritto dalla casa. Quindi credo saranno buone ruote di media gamma così come vengono descritte. Il materiale che fanno è solitamente robusto quindi il cerchio non lo metto in dubbio, il mozzo è dt-swiss dt 370, che per quanto più basici sappiamo che fanno il loro dovere e che sono affidabili(almeno da quel che ricordo). Quindi buone ruote di media gamma ma non paragonabili con le cinesi di pari prezzo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc

le farsport onda da 35 mm con il nuovo mozzo dt 350 stright pull costano 899$ e pesano 100gr in meno,

le farsport feder da 35 mm hooked con i nuovi mozzi dt 350 stright pull costano 919$ e pesano 1345, mentre le hookless sempre da 25 mm pesano 1285gr

fate voi il confronto,

• Mi piace
Reactions: Omino

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
scusami se ti ridisturbo, ma tu hai selezionato trasporto DPD? perchè a me non dava questa opzione di spedizione e ho selezionato la spedizione che proponevano loro, ho acquistato durante le offerte però, non so se cambia qualcosa.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

voglio farmi un nuovo set di ruote rim in carbonio per tubeless/copertoncino e ho guardato con interesse a Deerobust. Oltre alle indicazioni ricevute da @bianco70 sono qui a chiedervi un po’ di info.

Attualmente alterno Fulcrum Racing 0 Alu e Racing Speed 35 tubolare, con queste ultime soffro un po’ il vento (peso poco meno di 60 kg).

Mia intenzione era un profilo da 38 massimo o differenziato, tipo 33-38 ma non essendoci queste misure dovrei optare per il 30 ma è troppo poco o 40; se differenziato andrei di 30-40.
Non ho valutato il 35 perché lo fanno solo con larghezza esterna 28 mm e non so se è troppo ma magari chiedo a loro.

Mozzi: per rientrare nel budget la scelta si restringe tra Novatec, Bitex e i Deerobust stessi; a quanto ho capito i Novatec sono una garanzia, che mi dite degli altri due?

Raggi: loro mi hanno consigliato i Sapim CX Ray, che mi dite degli Alpina Hyperlite?

Piste frenanti: dilemma tra Basalt surface, UD surface e 3k surface; vorrei poter continuare ad utilizzare i miei pattini Campagonolo rossi.

È consigliabile far fare i fori di drenaggio?
Altra cosa, larghezza cerchio, attualmente le F0 sono 17 interno e 22,5 esterno, con le nuove passerei a 19 interno e 26 esterno; dite che ci sono problemi con i freni?

Per il resto, cerchio hooked non forato, nippli esterni.
Con mozzi Bitex e raggi Alpina viene fuori un set da 1150 gr circa, con Novatec e Sapim CX Ray 1220 gr circa.

Grazie

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
scusami se ti ridisturbo, ma tu hai selezionato trasporto DPD? perchè a me non dava questa opzione di spedizione e ho selezionato la spedizione che proponevano loro, ho acquistato durante le offerte però, non so se cambia qualcosa.
Ho scelto quella da loro indicata.simceramente non mi ero nemmeno posto il problema.ho dovuto pagare 54 euro al corriere Italiano prima che mi venissero consegnate

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,

voglio farmi un nuovo set di ruote rim in carbonio per tubeless/copertoncino e ho guardato con interesse a Deerobust. Oltre alle indicazioni ricevute da @bianco70 sono qui a chiedervi un po’ di info.

Attualmente alterno Fulcrum Racing 0 Alu e Racing Speed 35 tubolare, con queste ultime soffro un po’ il vento (peso poco meno di 60 kg).

Mia intenzione era un profilo da 38 massimo o differenziato, tipo 33-38 ma non essendoci queste misure dovrei optare per il 30 ma è troppo poco o 40; se differenziato andrei di 30-40.
Non ho valutato il 35 perché lo fanno solo con larghezza esterna 28 mm e non so se è troppo ma magari chiedo a loro.

Mozzi: per rientrare nel budget la scelta si restringe tra Novatec, Bitex e i Deerobust stessi; a quanto ho capito i Novatec sono una garanzia, che mi dite degli altri due?

Raggi: loro mi hanno consigliato i Sapim CX Ray, che mi dite degli Alpina Hyperlite?

Piste frenanti: dilemma tra Basalt surface, UD surface e 3k surface; vorrei poter continuare ad utilizzare i miei pattini Campagonolo rossi.

È consigliabile far fare i fori di drenaggio?
Altra cosa, larghezza cerchio, attualmente le F0 sono 17 interno e 22,5 esterno, con le nuove passerei a 19 interno e 26 esterno; dite che ci sono problemi con i freni?

Per il resto, cerchio hooked non forato, nippli esterni.
Con mozzi Bitex e raggi Alpina viene fuori un set da 1150 gr circa, con Novatec e Sapim CX Ray 1220 gr circa.

Grazie
Ti posso rispondere solo in merito ai mozzi, io ho scelto Novatec perchè sono conosciuti ed affidabili, su Chinertown, mi pare, avevo trovato qualche commento negativo sui mozzi Deerobust. Anche i Bitex sono consolidati ed affidabili, Novatec,forse, un pelo più rivendibili.
Sui raggi io ho preso Sapim sempre per il medesimo discorso, sono affidabili e diffusi, anche trovare un ricambio dovrebbe essere semplice.
Sperando non serva, anche perchè ne inviano alcuni di scorta.
Al momento sono pienamente soddisfatto di entrambe le coppie, con quelle gravel ho fatto anche dei bei pezzi accidentati e non hanno dato problemi.
Sono solo 2 mesi che le uso, e le uscite sono poche, quindi la recensione vale il giusto, spero sia ancora positiva tra un pò di tempo.

• Mi piace
Reactions: semolo and bach7

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm

se non sono cinesi queste ruote...