Ciao a tutti,
voglio farmi un nuovo set di ruote rim in carbonio per tubeless/copertoncino e ho guardato con interesse a Deerobust. Oltre alle indicazioni ricevute da
@bianco70 sono qui a chiedervi un po’ di info.
Attualmente alterno Fulcrum Racing 0 Alu e Racing Speed 35 tubolare, con queste ultime soffro un po’ il vento (peso poco meno di 60 kg).
Mia intenzione era un profilo da 38 massimo o differenziato, tipo 33-38 ma non essendoci queste misure dovrei optare per il 30 ma è troppo poco o 40; se differenziato andrei di 30-40.
Non ho valutato il 35 perché lo fanno solo con larghezza esterna 28 mm e non so se è troppo ma magari chiedo a loro.
Mozzi: per rientrare nel budget la scelta si restringe tra Novatec, Bitex e i Deerobust stessi; a quanto ho capito i Novatec sono una garanzia, che mi dite degli altri due?
Raggi: loro mi hanno consigliato i Sapim CX Ray, che mi dite degli Alpina Hyperlite?
Piste frenanti: dilemma tra Basalt surface, UD surface e 3k surface; vorrei poter continuare ad utilizzare i miei pattini Campagonolo rossi.
È consigliabile far fare i fori di drenaggio?
Altra cosa, larghezza cerchio, attualmente le F0 sono 17 interno e 22,5 esterno, con le nuove passerei a 19 interno e 26 esterno; dite che ci sono problemi con i freni?
Per il resto, cerchio hooked non forato, nippli esterni.
Con mozzi Bitex e raggi Alpina viene fuori un set da 1150 gr circa, con Novatec e Sapim CX Ray 1220 gr circa.
Grazie