VDP ha fatto terzo a Liegi facendo un mezzo miracolo e non essendo MAI in lotta per la vittoria. Se poteva vincere ci sarebbe stato... Il fuoristrada è un altra cosa, le Strade Bianche si fanno con bici da corsa e
copertoni lisci da 30...
Idem Van Aert che in salita va meno di Pogacar e anche di Pidcock.
Moreno Moser ovviamente, non credo che altri Moser abbiano vinto a Siena.
Replico l'ultima volta e poi chiudo, giusto perché non sono d'accordo praticamente su niente.
VdP: ok ha fatto terzo invece che secondo ma fa capire che un dsl del genere lo tiene, gli ha vinto il Fiandre in faccia resistendo a una progressione di pogacar.
Ad oggi secondo me è l'unico che lo può tenere. Il cx è diverso è vero ma era per fare capire che le capacità di guida le ha (e forse anche superiori a Tadej), magari un remco, sulla terra avrebbe più titubanze. Le salite della SB le vedo perfette per lui. E ripeto: non capisco perché l'abbia saltata quest'anno
WVA: in salita tutti vanno meno di Pogacar. Meno di Pidcock non credo, specie in salite come queste. Comunque è uno che si è vinto un tappone del Tour col doppio ventoux ed ha dimostrato di saper andare bene anche in salite lunghe.
Ha l'incognita della condizione dopo tutte le botte che ha preso, per cui ho paura lo vedremo centellinare sempre di più le corse, prescindendo dai ragionamento se più dura o meno. Ha dichiarato che vuole concentrarsi sulle classiche che gli mancano e che può vincere (così a naso direi Fiandre e roubaix)
In generale questi 2, a mio avviso, su una corsa come la strade bianche di quest'anno ci stanno alla grande
Moreno Moser mi ero stupito di vederlo citato. Non me ne volere ma credo che negli ultimi anni diciamo 5 (ma gli faccio un favore), anche al top della condizione, non avrebbe avuto alcuna possibilità di giocarsela. Non per lui personalmente ma proprio come tipo di corridore. Per cui, corridori con quelle caratteristiche, non credo discriminino a seconda del percorso