Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non c' è niente di rotto (almeno spero), così come non c' era niente di rotto dopo l' incidente, ma forse è peggio...... quando mi sono rotto il 4° metatarso del piede sinistro con la moto sapevo che era rotto, me ne sono accorto subito...... quando arrivò mio figlio lo invitai a finire il giro con gli altri, io me ne tornai al carrello e aspettai il loro arrivo, non sarei stato in grado di caricare la moto. Anche in quell' occasione non andai al pronto soccorso, sapevo che mi avrebbero ingessato per un ossicino del menga, fece male per 15 giorni, zoppicai per un bel po' e di tanto in tanto si fa sentire ancora. Mio figlio a tavola mi ha detto che non ho pazienza, che lui la magnetoterapia l' ha fatta ogni giorno per 2-3 mesi.....ha ragione, ho poca pazienza.
Tieni presente che al momento non ci sono prove che la magnetoterapia produca gli effetti decantati. Permangono forti dubbi sul favorire la formazione di callo osseo dopo fratture, a me per es. zero secco per un anno, mentre è abbastanza accettata una qualche funzione antalgica.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
je nun mo scord... ma manc tu oramai nun capisc quand je pazzeo e m'abbuff pur tu... :-x
Per me tu stai sempre a pazzià, non ne dubito mai, però qualche volta ti percepisco troppo oltre, puoi generare provocazione, specie alle animelle gentili del Monferrato.
Anticipo il tuo commento:
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): ..... :mrgreen:
Serious mode:
Fatto fare il giretto serale alla setter, bagnata zuppa (sta piovendo abbastanza deciso), asciugata, me tocca... ma ripaga con così tanto affetto che non è mai una fatica ma un piacere.

Buona notte a te ed a tutt' e quant e' bicchiariélle 'n gopp a bici.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per me tu stai sempre a pazzià, non ne dubito mai, però qualche volta ti percepisco troppo oltre, puoi generare provocazione, specie alle animelle gentili del Monferrato.
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): ..... :mrgreen:
Serious mode:
Fatto fare il giretto serale alla setter, bagnata zuppa (sta piovendo abbastanza deciso), asciugata, me tocca... ma ripaga con così tanto affetto che non è mai una fatica ma un piacere.

tu pensa quel che vedi, io penso a quel che so...

cmq mi hai ricordato che è meglio non chiedere più nulla nè di bici nè altro... qui facile che viene rinfacciato anche una virgola

va te coc ca staje stanc nonno walter di heidi... :-x violin

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ho cercato di capire ciò che avete scritto ma Google traduttore e l'intelligenza artificiale sono obsoleti, spero in una invasione aliena, almeno avrò la scusa di non aver tempo di collegarmi a questo forum..... nell'attesa mangio 6 gocciole pavesi e un caffelatte(latte di riso) e farò 1 h di rulli ;pirlùn^

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tieni presente che al momento non ci sono prove che la magnetoterapia produca gli effetti decantati. Permangono forti dubbi sul favorire la formazione di callo osseo dopo fratture, a me per es. zero secco per un anno, mentre è abbastanza accettata una qualche funzione antalgica.
Eccomi, ieri sera mi sono addormentato sul divano ( come al solito )
Una Dottoressa aveva fortemente consigliato l' acquisto o il noleggio di una specifica macchinetta per favorire la crescita del callo osseo sull' omero di mio figlio, ma costava una barbarità, oltre i 1000 Euro, noi ne avevamo presa una per molto meno, io avevo avuto l' impressione che fosse fin troppo insistente su quel modello...... resta il fatto che non ho abbastanza pazienza per stare con quel salsicciotto intorno al polso con il cavo attaccato tutte le sere, di notte potrebbe anche non farmi dormire.
Serious mode:

Conosco tanti "terun", mia suocera l' è 'na terunasa e ho avuto modo di conoscere anche i suoi parenti, nipoti compresi, hanno un modo di scherzare completamente diverso dal nostro, o almeno dal mio. Non sono cattivi, forse solo un po' insistenti. Più o meno sono tutti così e ormai sono come la ruggine, li trovi ovunque. Usi, costumi e modo di pensare completamente diversi dal mio tanto che mio figlio, dopo la vacanza in Sicilia dello scorso anno in visita ai parenti di mia suocera, ha detto che forse io potrei resistere un quarto d' ora prima di mandare tutti a quel paese.

Ok, questa mattina ho dormito, sono un po' in ritardo.......la giornata sembra bella e in pausa pranzo tornerò in sella.
A dopo per altre lamentele.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco, quello è un tipico esempio della "teatralità" del sud, io non sto nemmeno lì a perdere tutto questo tempo, spesso basta un gesto con la mano..... a volte aggiungo il solito "vadavialcù".
Mia moglie e mia suocera gesticolano quando parlano, oppure mi toccano....... mi da un fastidio tremendo quando mi toccano mentre mi parlano, ma dev' essere un' usanza tipica, perchè anche altri meridionali tendono ad avvicinarsi troppo e/o a prendermi sottobraccio........

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ecco, quello è un tipico esempio della "teatralità" del sud, io non sto nemmeno lì a perdere tutto questo tempo, spesso basta un gesto con la mano..... a volte aggiungo il solito "vadavialcù".
Mia moglie e mia suocera gesticolano quando parlano, oppure mi toccano....... mi da un fastidio tremendo quando mi toccano mentre mi parlano, ma dev' essere un' usanza tipica, perchè anche altri meridionali tendono ad avvicinarsi troppo e/o a prendermi sottobraccio........
Ho capito, sei un discendente dell'On Trombetta :))):

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Dopo mi faccio una lista di tutte queste cose, grazie a tutti, in quel negozio dove sono andato non avevano il Dolaut consigliatomi da @Redbaron69 , la ragazzina che mi ha servito mi ha detto di andare in farmacia, poi ha tirato fuori una cremina e mi ha detto che è molto buona, combinazione è l' artiglio del diavolo ricetta del dottor Pignacca...... a me sembra una presa per il culo, comunque l' ho già messa.
Oggi ho fatto anche i vari test per capire se ho lo scafoide rotto, anche se è passato molto tempo ho un po' paura di farmi vedere, sotto i ferri non ci voglio più andare, ho paura e non voglio essere ingessato, poi non potrei ne guidare ne lavorare. Però così è quasi una tortura, finchè giracchio a 25 all' ora mi appoggio come posso, faccio la mia oretta e mezza e finisce lì, ma nom sapere come e dove impugnare il manubrio per fare un cavalcavia sta cominciando a pesarmi.
L'artiglio del diavolo è alternativo all'arnica, adesso devo chiedere a mia moglie, , complementare all'arnica, non va meglio o peggio. Tempo fa alla parafamacia della coop ho anche visto una crema mista arnica artiglio.
Ovviamente però non si può dare alle creme una potenzialità infinita, vanno bene per cose leggere; puoi provare a fare impacchi col cellophane e tenerli qualche ora, non so la sera o la notte, qualche cosa in più fa.
In questi giorni per il ginocchio sto facendo la sera l'applicazione di ghiaccio (una di quelle robe mollicce che puoi congelare e scaldare, riutilizzabili); tanto male non fa, un po' l'ho sgonfiato. Il problema è che se poi il giorno dopo devo guidare sei ore come ieri, il tutto va a donne di facili costumi.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
L'artiglio del diavolo è alternativo all'arnica,
Si ma ci sarebbe da fare un distinguo non indifferente e cioè con quale percentuale di prodotto attivo è composta la crema, in piche parole quale sarebbe la titolazione del principio attivo ?
Perchè non è la stessa cosa spalmarsi una crema con titolazione al 1% di arnica ed una al 10% (oltremodo da vedere poi come viene ricavato il principio attivo e cioè se se ne conserva le sue qualità)
Non a caso i prezzi a volte variano e non poco.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si ma ci sarebbe da fare un distinguo non indifferente e cioè con quale percentuale di prodotto attivo è composta la crema, in piche parole quale sarebbe la titolazione del principio attivo ?
Perchè non è la stessa cosa spalmarsi una crema con titolazione al 1% di arnica ed una al 10% (oltremodo da vedere poi come viene ricavato il principio attivo e cioè se se ne conserva le sue qualità)
quindi se ho compreso quel che hai scritto la percentuale del prodotto che viene descritta è quella che effettivamente penetra nella cute?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io uso l'arnica per cavalli, gel al 100% di concentrazione (in realtà il 98%). Resuscita i morti.
Per le contratture l'artiglio del diavolo non è male...