Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.168
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Per usare il cell con Zwift, avevo preso una custodia rigida a cui avevo incollato l'inserto "Garmin style" per agganciarla al supporto sul manubrio. La custodia aveva i bordi inferiore e superiore smontabili così la usavo senza il superiore per inserire il cell quando rullo.
Ora ho cambiato cell e ho preso un S22 ma non trovo una custodia con i bordi smontabili, suggerimenti?
Lascio come estrema ratio l'opzione di tagliare la parte superiore di una tutta intera.
Io ho una bici fissa sui rulli che non smonto mai, ho preso una custodia misto plastica/gomma dove appoggio lo smartphone e con gli angoli di gomma fisso lo smartphone.. non sarebbe una soluzione che userei su strada, ma per i rulli è molto pratica.
La aggancio all'attacco Garmin.

Eccola: https://www.amazon.it/dp/B09KH18LQW/?tag=mmc08-21

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Una domanda un po’ off topic….
Visto che sui rulli su suda a bestia,io praticamente inzuppo completamente le scarpe….
Come le trattate e o pulite a fine work out?
Se non è possibile asciugarle naturalmente le metto sopra il deumidificatore, un tempo anche sopra al ventilatore da terra che giravo in modo tale da mettere le scarpe sopra. Quando è caldo ovviamente le metto fuori in terrazza. Comunque uso un paio di scarpe scrause sui rulli

• Mi piace
Reactions: Kicker and jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se non è possibile asciugarle naturalmente le metto sopra il deumidificatore, un tempo anche sopra al ventilatore da terra che giravo in modo tale da mettere le scarpe sopra. Quando è caldo ovviamente le metto fuori in terrazza. Comunque uso un paio di scarpe scrause sui rulli
Questa è la natura del mio problema…
Avendo pedali Speedplay,i brand che ancora fanno la suola a 4 fori la destinano solo ai modelli top di gamma…

Comunque anch’io gli sparo sopra il ventilatore a fine wo,specie se capita nei giorni che faccio il doppio allenamento

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
per asciugatura scarpe…
In questa vecchia discussione ci sono ottimi consigli

• Mi piace
Reactions: bach7

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Questa è la natura del mio problema…
Avendo pedali Speedplay,i brand che ancora fanno la suola a 4 fori la destinano solo ai modelli top di gamma…

Comunque anch’io gli sparo sopra il ventilatore a fine wo,specie se capita nei giorni che faccio il doppio allenamento
Diciamo che potresti prima di tutto cercare di limitare l’inzuppamento. Allo stato attuale credo che la causa principale sia il sudore che cola dalla gamba e viene “intercettato” dal calzino. Potresti quindi provare a mettere un ventilatore posteriore che punta dal bacino in giù e vedere se migliora. Per il setting che ho a casa, son riuscito a collocare il ventilatore di cui parlavo in questo messaggio che riporto e devo dire che al momento mi trovo bene

Sto aggiornando la pain cave e tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo che potrebbe essere una soluzione meno potente, meno rumorosa e più economica di un vac master (che cmq ho già). Trovato usato a 15€, l’ho preso più che altro perché ha un flusso direzionale, vedremo

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.168
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Molto probabilmente abbiamo condizioni differenti di pedalata sia per quanto riguarda lo sforzo che per quanto riguarda la ventilazione, ma rimango di stucco leggendo che dopo una sessione di rulli le scarpe sono completamente inzuppate.
Premetto che quando faccio rulli non faccio sempre sforzi alla soglia o comunque elevati, ma spesso faccio anche Z2 medio/alta, ma comunque le mie sgasate me le faccio... ma mai mi è capitato di avere le scarpe zuppe.. forse solo leggermente umide, e non ho mai dovuto pensare ad un'asciugatura dedicata. In molte occasioni non uso nemmeno l'asciugamano e mi basta solamente un polsino in spugna che metto al polso destro, l'unica cosa che si inzuppa è la fascetta che metto in testa.
Non è che magari la ventilazione in generale è scarsa? Ricordo le primissime due rullate che ho fatto dove ancora non avevo il Kickr Headwind ma avevo solo un ventilatore a piantana .. dopo 15/20 minuti ero da buttare via.. una volta preso il ventilatore serio non ho mai più avuto nessun problema.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Molto probabilmente abbiamo condizioni differenti di pedalata sia per quanto riguarda lo sforzo che per quanto riguarda la ventilazione, ma rimango di stucco leggendo che dopo una sessione di rulli le scarpe sono completamente inzuppate.
Premetto che quando faccio rulli non faccio sempre sforzi alla soglia o comunque elevati, ma spesso faccio anche Z2 medio/alta, ma comunque le mie sgasate me le faccio... ma mai mi è capitato di avere le scarpe zuppe.. forse solo leggermente umide, e non ho mai dovuto pensare ad un'asciugatura dedicata. In molte occasioni non uso nemmeno l'asciugamano e mi basta solamente un polsino in spugna che metto al polso destro, l'unica cosa che si inzuppa è la fascetta che metto in testa.
Non è che magari la ventilazione in generale è scarsa? Ricordo le primissime due rullate che ho fatto dove ancora non avevo il Kickr Headwind ma avevo solo un ventilatore a piantana .. dopo 15/20 minuti ero da buttare via.. una volta preso il ventilatore serio non ho mai più avuto nessun problema.
Ieri stavo sul balcone per esempio a rullare,quindi non al chiuso.(temperatura 15º esterna molto umida per via dello scirocco)…e le scarpe erano completamente bagnate per le cose sopra descritte…
Fatte 1h30’ di cui 1h nella parte centrale con lavori z4/z6 ed il resto z2/z3.
Un lavoro pesantissimo con una media battiti di 12 bpm in meno rispetto alla soglia anaerobica….e asciugamani,sue magliette e l’immancabile mutanda proteggi telaio e serie sterzo.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusa ma, non ti prendi il colera con un ventilatore che spara aria concentrata?
Dove punti l'aria?
Io ho problemi con l'aria del ventilatore da sudato che mi viene addosso.
Se la dirigo verso la parte alta dove sudo, petto e faccia il giorno dopo ho il mal di gola.
Ho un ventilatore a piantana, e lo tengo anche al minimo.
Mi piacerebbe prendere Elite Aria o meglio ancora il cycplus, ma temo il discorso dell'aria troppo concentrata.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.168
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ieri stavo sul balcone per esempio a rullare,quindi non al chiuso.(temperatura 15º esterna molto umida per via dello scirocco)…e le scarpe erano completamente bagnate per le cose sopra descritte…
Fatte 1h30’ di cui 1h nella parte centrale con lavori z4/z6 ed il resto z2/z3.
Un lavoro pesantissimo con una media battiti di 12 bpm in meno rispetto alla soglia anaerobica….e asciugamani,sue magliette e l’immancabile mutanda proteggi telaio e serie sterzo.
Ok, quindi comunque una sessione bella tosta direi. Io non faccio allenamenti strutturati ma semplici percorsi su Zwift o Rouvy, ma spesso chiudo le sessioni con potenze medie non male.
Anche se all'esterno, dove la temperatura è più bassa, secondo me quello che fa più differenza è la ventilazione.. c'era un po d'aria? Altrimenti anche i 15° potrebbero essere molti.
Nel mio caso mi trovo meglio in una stanza calda con un'ottima ventilazione piuttosto che al freddo senza aria.
Scusa ma, non ti prendi il colera con un ventilatore che spara aria concentrata?
Dove punti l'aria?
Io ho problemi con l'aria del ventilatore da sudato che mi viene addosso.
Se la dirigo verso la parte alta dove sudo, petto e faccia il giorno dopo ho il mal di gola.
Ho un ventilatore a piantana, e lo tengo anche al minimo.
Mi piacerebbe prendere Elite Aria o meglio ancora il cycplus, ma temo il discorso dell'aria troppo concentrata.
Il Kickr Headwind è posizionato davanti al Kickr Climb e spara aria direttamente addosso a me, diciamo fino a sotto il livello del viso circa, poi lateralmente (a ore 2 circa per la precisione) tengo un altro ventilatore a piantana regolato piuttosto basso, ma nemmeno tanto forse (diciamo velocità 8 su 20 se non sbaglio, ma sposta già un po d'aria) e orientato verso la parte alta del corpo che mi aiuta con la sudorazione della testa. Gocciolare è una cosa che non sopporto, ma con questa configurazione difficilmente perdo gocce di sudore.
Personalmente l'aria diretta addosso non mi da problemi, ma la grossa differenza secondo me la fa la temperatura della stanza: io pedalo al caldo, come minimo diciamo che ho 18,5° circa perché di più non riesco a farla stare bassa a meno di non aprire le finestre anche in inverno mezza giornata prima) , quindi l'aria che mi arriva addosso non la percepisco gelida. Ho provato anche a tenere la finestra spalancata e a posizionare il ventilatore a piantana dietro al rullo con la funzione oscillante, ma li mi è costato un bel mal di schiena per qualche giorno perchè veniva in qualche maniera rigirata l'aria fredda proveniente dalla finestra e mi veniva sparata addosso. Sono settimane che pedalo con la configurazione descritta sopra e non ho mai rilevato problemi.

• Mi piace
Reactions: jokerout

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non ho ben capito che diavolo sia, ma se è quel che intuisco qui siamo davvero alla follia

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ventilatore CYCPLUS
Per il momento ce l’ho in prova…
Che figata,al di fuori della connettività ai sensori,mi ha stupito la potenza(anche troppa già al minimo)silenziosità e gestione sia da app che dal comando al manubrio.
Anche il flusso d’aria è direzionato perfettamente verticalmente dalla testa ai piedi,quindi il raffreddamento è assicurato sia nella parte superiore del corpo che piedi e gambe in modo da non inzuppare le scarpe.

Allegati

• IMG_6810.png
    IMG_6810.png
    1,1 MB · Visite: 28

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.168
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
ventilatore CYCPLUS
Che figata,al di fuori della connettività ai sensori,mi ha stupito la potenza(anche troppa già al minimo)silenziosità e gestione sia da app che dal comando al manubrio.
Anche il flusso d’aria è direzionato perfettamente verticalmente dalla testa ai piedi,quindi il raffreddamento è assicurato sia nella parte superiore del corpo che piedi e gambe in modo da non inzuppare le scarpe.
Interessante, penso sarà una cosa simile al Headwind di Wahoo, ma forse addirittura più potente da come lo descrivi.
Ho guardato velocemente sul Web, ma ho visto prezzi sui 300€, possibile?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Interessante, penso sarà una cosa simile al Headwind di Wahoo, ma forse addirittura più potente da come lo descrivi.
Ho guardato velocemente sul Web, ma ho visto prezzi sui 300€, possibile?
Street price a 189 lo porti a casa
Il piccolo controller sul manubrio me lo fa preferite rispetto al wahoo e élite aria

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.168
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Street price a 189 lo porti a casa
Il piccolo controller sul manubrio me lo fa preferite rispetto al wahoo e élite aria
Ammetto di aver cercato velocemente ed il primo link mi portava a Amazon, se non sbaglio 299.
Io il Wahoo lo controllo dalla App, ma in generale lo lascio collegato alla fascia cardio quindi una volta aperta la app e impostato su FC poi non ci guardo più per tutta la sessione.
In ogni caso appena riesco cerco di approfondire.. alle volte sento la necessità di un secondo ventilatore..

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ventilatore CYCPLUS
Ricordo che tempo fa avevi chiesto lumi, vedi che poi hai fatto le tue valutazioni/ricerche su fatto l’acquisto. Quel che non mi è chiaro è se il flusso d’aria è orientabile/regolabile facilmente tipo quello dell’élite aria: perché non metti in dubbio quanto scrivi su quanto il flusso d’aria copra il corpo, ma è anche vero che questo dipende dalla distanza tra ventilatore e ciclista. Da quanto vedo da sito vedo che hanno provveduto a fornire una piantana e questo certamente è un punto di forza per quel che dicevo poco fa.
Quel che davvero mi piacerebbe vedere sul mercato è un prodotto che permetta anche di orientare il flusso d’aria da telecomando (utile quando non si ha la possibilità di avere una postazione fissa sempre).

Detto questo, mi sembra che il prodotto abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo