Colnago Club - Capitolo 8

Mr.Mark

Novellino
2 Febbraio 2014
20
19
Visita sito
Bici
Colnago Concept
il consiglio che ti posso dare è che la puoi mettere in vendita ad un prezzo adeguato, nel senso che le bici rim non le vuole piu nessuno, tranne qualche innamorato del marchio, e Colnago ha i suoi estimatori, e senza saperlo puoi far felice una persona che ama il marchio e che non ha grandi possibilità economiche, ti faccio un esempio, un mio conoscente ha venduto la sua Colnago Concept rim con Ultegra meccanico 11v cerchi in carbonio ad un giovane Filippino e alla consegna aveva gli occhi lucidi e lo incontro spesso, sempre con il sorriso quindi facci un pensierino. ciao a tutti
In realtà io credo che non siano così pochi quelli che cercano i rim. Chi non vuole spendere troppo ma vuole anche una bici un po’ più carina di una entry level, con le rim puó fare ottimi affari! Io sono uno di quelli per esempio…
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In realtà io credo che non siano così pochi quelli che cercano i rim. Chi non vuole spendere troppo ma vuole anche una bici un po’ più carina di una entry level, con le rim puó fare ottimi affari! Io sono uno di quelli per esempio…

Se avessi qualche soldo da “buttare” prenderei una C64 Rim con Lightweight e DA Di2 (non uccidetemi ma con campagnolo non mi son mai trovato :))):).

Peccato che le quotazioni siano ancora altine (e direi che fanno anche bene, telaio stupendo ed intramontabile!)
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Se avessi qualche soldo da “buttare” prenderei una C64 Rim con Lightweight e DA Di2 (non uccidetemi ma con campagnolo non mi son mai trovato :))):).

Peccato che le quotazioni siano ancora altine (e direi che fanno anche bene, telaio stupendo ed intramontabile!)
Quando ho dato indietro la mia C 64 RIM al negoziante , a Febbraio, è rimasta in negozio una settimana e non l'ha regalata.
Era montata DA Di2 con Bora wto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Tony 96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.812
3.417
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il vero colpo di teatro sarebbe fare esordire il nuovo modello alla roubaix, nell'anniversario della prima vittoria della c40 nel 1995....
Si....ma con troppo azzardo....forse è la gara in cui serve maggiormente una bici collaudata ed inoltre se non vince..... bicicletta da scartare ,non va na sega :))): :prega:
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.369
Visita sito
Bici
BMC
Si....ma con troppo azzardo....forse è la gara in cui serve maggiormente una bici collaudata ed inoltre se non vince..... bicicletta da scartare ,non va na sega :))): :prega:
Esatto.....già la Y1 alla Sanremo.....ora se il V5 lo rischi alla Roubaix.....oltre al fatto che credo gli stressi Corridori vogliano usare bici collaudate e che conoscono......non lo so.
Così come sinceramente non capisco il senso di aver presentato da pochi mesi i modelli V4 di fascia media quelli non Rs , se poi spari modelli nuovi uno dopo l'altro.....mah
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Si....ma con troppo azzardo....forse è la gara in cui serve maggiormente una bici collaudata ed inoltre se non vince..... bicicletta da scartare ,non va na sega :))): :prega:

Già, sentire dal Cavaliere la descrizione delle ore precedenti la partenza della prima Roubaix corsa e vinta da un corridore con la C40, prima bici in carbonio a vincere questa corsa, è poesia pura!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Posso andare off topic??
lo sò che con Colnago non c'entra una minchiuzza, ma siccome ormai qui ci sto bene, provo a chiedere (mind storming)

dato che NON riesco ad andare in bici in pausa pranzo, ho preso un rullo Elite Drivo 1 (quello bianco).
volevo evitare di metterci la V4Rs, non perchè si sciupi nell'uso, ma nel leva metti, sicuramente (la fretta...).
Ho anche una gravel/endurance 3T exploro, che però ha un telaio NON compatibile col mio rullo (ho fatto diverse prove e ormai è assodato).

Quindi:
Opzione 1 - comprare un altro rullo più stretto e usare la 3T;
Opzione 2 - acquistare un muletto rim da spendere massimo 700 euro (per non pedalare proprio su un telaio dell'era protozoica)
Opzione 3 - ?
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso andare off topic??
lo sò che con Colnago non c'entra una minchiuzza, ma siccome ormai qui ci sto bene, provo a chiedere (mind storming)

dato che NON riesco ad andare in bici in pausa pranzo, ho preso un rullo Elite Drivo 1 (quello bianco).
volevo evitare di metterci la V4Rs, non perchè si sciupi nell'uso, ma nel leva metti, sicuramente (la fretta...).
Ho anche una gravel/endurance 3T exploro, che però ha un telaio NON compatibile col mio rullo (ho fatto diverse prove e ormai è assodato).

Quindi:
Opzione 1 - comprare un altro rullo più stretto e usare la 3T;
Opzione 2 - acquistare un muletto rim da spendere massimo 700 euro (per non pedalare proprio su un telaio dell'era protozoica)
Opzione 3 - ?
Visto che hai già la 3T in casa, io cambierei rullo
 
  • Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.854
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posso andare off topic??
lo sò che con Colnago non c'entra una minchiuzza, ma siccome ormai qui ci sto bene, provo a chiedere (mind storming)

dato che NON riesco ad andare in bici in pausa pranzo, ho preso un rullo Elite Drivo 1 (quello bianco).
volevo evitare di metterci la V4Rs, non perchè si sciupi nell'uso, ma nel leva metti, sicuramente (la fretta...).
Ho anche una gravel/endurance 3T exploro, che però ha un telaio NON compatibile col mio rullo (ho fatto diverse prove e ormai è assodato).

Quindi:
Opzione 1 - comprare un altro rullo più stretto e usare la 3T;
Opzione 2 - acquistare un muletto rim da spendere massimo 700 euro (per non pedalare proprio su un telaio dell'era protozoica)
Opzione 3 - ?
Opzione 3 .... non fare nulla!
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Posso andare off topic??
lo sò che con Colnago non c'entra una minchiuzza, ma siccome ormai qui ci sto bene, provo a chiedere (mind storming)

dato che NON riesco ad andare in bici in pausa pranzo, ho preso un rullo Elite Drivo 1 (quello bianco).
volevo evitare di metterci la V4Rs, non perchè si sciupi nell'uso, ma nel leva metti, sicuramente (la fretta...).
Ho anche una gravel/endurance 3T exploro, che però ha un telaio NON compatibile col mio rullo (ho fatto diverse prove e ormai è assodato).

Quindi:
Opzione 1 - comprare un altro rullo più stretto e usare la 3T;
Opzione 2 - acquistare un muletto rim da spendere massimo 700 euro (per non pedalare proprio su un telaio dell'era protozoica)
Opzione 3 - ?
L'opzione che costa meno è vendere l'elite e comprare un nuovo rullo

L'opzione che dà più soddisfazione è comprare una bici nuova di medio livello, da usare anche come muletto :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Posso andare off topic??
lo sò che con Colnago non c'entra una minchiuzza, ma siccome ormai qui ci sto bene, provo a chiedere (mind storming)

dato che NON riesco ad andare in bici in pausa pranzo, ho preso un rullo Elite Drivo 1 (quello bianco).
volevo evitare di metterci la V4Rs, non perchè si sciupi nell'uso, ma nel leva metti, sicuramente (la fretta...).
Ho anche una gravel/endurance 3T exploro, che però ha un telaio NON compatibile col mio rullo (ho fatto diverse prove e ormai è assodato).

Quindi:
Opzione 1 - comprare un altro rullo più stretto e usare la 3T;
Opzione 2 - acquistare un muletto rim da spendere massimo 700 euro (per non pedalare proprio su un telaio dell'era protozoica)
Opzione 3 - ?
Imho la bici fissa sui rulli é comoda, che sia del protozoico o meno vedi tu ma é decisamente più pratico del togli metti
 
  • Mi piace
Reactions: andrea and Marmuel

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
L'opzione che costa meno è vendere l'elite e comprare un nuovo rullo

L'opzione che dà più soddisfazione è comprare una bici nuova di medio livello, da usare anche come muletto :-)xxxx
come dire Tomas Milian...."enfattiii!!" :-)

anche perchè con poco si prende certe biciclette che erano un sogno 6-7 anni fa
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Imho la bici fissa sui rulli é comoda, che sia del protozoico o meno vedi tu ma é decisamente più pratico del togli metti
hai ragione al 100%.... è già una rottura di palle l'idea di sudare coi rulli, che se devi anche montare e smonare finisce che ti apri una birra e un pacchetto di patatine e ti butti sul divano!