Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
la mia veglia!!! rompe le 00 a più che non posso! più faccio considerazione sul fatto che cmq sia la mia mi basta e avanza per l'uso che ne faccio.. lei è sempre li, la sento bisbigliare... non mi da pace

è un po' lontanino... andare li e fare il viaggio a vuoto mi girerebbero... l'unica sarebbe da dirgli: dammi l'iban e ti faccio il bonifico istantaneo


si 4000€ è buono... più che altro perchè praticamente è nuova. mi da la possibilità anche di cambiare guarnitura ( ultegra ) con pedivelle di lunghezza che preferisco ( ha disponibile sia 172.5 che 175 ).
pero', c'è un PERO'.
4000€ + manubrio integrato da sostituire che non trovo usato della mia misura e se lo trovassi di certo sono 500€ + 100/150€ dal meccanico per sostituirlo + 1100€ ruote usate Dura Ace C50c = 5700€
vs
colnago V4 Nuovo ( ultegra con ruote fulcum 600db ) = 5500€ di listino. Senza usato non vuoi che me la metta 5000€? + 1100€ Dura Ace C50C che sono in vendita sempre nello stesso negozio = 6000€

La differenza è minima... vale la pena avere il V4rs seppur quasi nuovo rispetto al V4 a parità di componentistica?
ecco il V4 non ha il manubrio integrato se non sbaglio.

per questo mi interessava di più a 3500€ .. a quel punto iniziano ad essere 800€ e si ragiona diversamente...

è un ragionamento che potrei pero' fare al rivenditore dell'usato :mrgreen:
E poi hai il coraggio di dare la colpa a me che ti istigo,quando hai una scimmia che è grande quanto un palazzo....anzi di più!!!! King_Kong_1933_Promotional_Image.png
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
la mia veglia!!! rompe le 00 a più che non posso! più faccio considerazione sul fatto che cmq sia la mia mi basta e avanza per l'uso che ne faccio.. lei è sempre li, la sento bisbigliare... non mi da pace

è un po' lontanino... andare li e fare il viaggio a vuoto mi girerebbero... l'unica sarebbe da dirgli: dammi l'iban e ti faccio il bonifico istantaneo


si 4000€ è buono... più che altro perchè praticamente è nuova. mi da la possibilità anche di cambiare guarnitura ( ultegra ) con pedivelle di lunghezza che preferisco ( ha disponibile sia 172.5 che 175 ).
pero', c'è un PERO'.
4000€ + manubrio integrato da sostituire che non trovo usato della mia misura e se lo trovassi di certo sono 500€ + 100/150€ dal meccanico per sostituirlo + 1100€ ruote usate Dura Ace C50c = 5700€
vs
colnago V4 Nuovo ( ultegra con ruote fulcum 600db ) = 5500€ di listino. Senza usato non vuoi che me la metta 5000€? + 1100€ Dura Ace C50C che sono in vendita sempre nello stesso negozio = 6000€

La differenza è minima... vale la pena avere il V4rs seppur quasi nuovo rispetto al V4 a parità di componentistica?
ecco il V4 non ha il manubrio integrato se non sbaglio.

per questo mi interessava di più a 3500€ .. a quel punto iniziano ad essere 800€ e si ragiona diversamente...

è un ragionamento che potrei pero' fare al rivenditore dell'usato :mrgreen:
No scusa.....non andare sul V4 se devi fare un sacrificio fallo bene punta al V4Rs con Ultegra elettronico
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
No scusa.....non andare sul V4 se devi fare un sacrificio fallo bene punta al V4Rs con Ultegra elettronico
Fidati Puma......è una macchina da Guerra!
Io venivo da BMC, S- WORKS- WILIER-SCOTT-TREK......ma questa le batte tutte, da mia impressione mi sembra la più performante.
Gazza che sicuramente ha molta più esperienza di me con COLNAGO ti saprà confermare.
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Fidati Puma......è una macchina da Guerra!
Io venivo da BMC, S- WORKS- WILIER-SCOTT-TREK......ma questa le batte tutte, da mia impressione mi sembra la più performante.
Gazza che sicuramente ha molta più esperienza di me con COLNAGO ti saprà confermare.
Si si ma ci credo… a livello do “prestazioni personali” non mi cambierà niente ne se continuo con il mio oppure con un V4 o V4rs… è solo x quell usato che mi rode farmi sfuggire… sul nuovo non ho problemi :))
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la mia veglia!!! rompe le 00 a più che non posso! più faccio considerazione sul fatto che cmq sia la mia mi basta e avanza per l'uso che ne faccio.. lei è sempre li, la sento bisbigliare... non mi da pace

è un po' lontanino... andare li e fare il viaggio a vuoto mi girerebbero... l'unica sarebbe da dirgli: dammi l'iban e ti faccio il bonifico istantaneo


si 4000€ è buono... più che altro perchè praticamente è nuova. mi da la possibilità anche di cambiare guarnitura ( ultegra ) con pedivelle di lunghezza che preferisco ( ha disponibile sia 172.5 che 175 ).
pero', c'è un PERO'.
4000€ + manubrio integrato da sostituire che non trovo usato della mia misura e se lo trovassi di certo sono 500€ + 100/150€ dal meccanico per sostituirlo + 1100€ ruote usate Dura Ace C50c = 5700€
vs
colnago V4 Nuovo ( ultegra con ruote fulcum 600db ) = 5500€ di listino. Senza usato non vuoi che me la metta 5000€? + 1100€ Dura Ace C50C che sono in vendita sempre nello stesso negozio = 6000€

La differenza è minima... vale la pena avere il V4rs seppur quasi nuovo rispetto al V4 a parità di componentistica?
ecco il V4 non ha il manubrio integrato se non sbaglio.

per questo mi interessava di più a 3500€ .. a quel punto iniziano ad essere 800€ e si ragiona diversamente...

è un ragionamento che potrei pero' fare al rivenditore dell'usato :mrgreen:
Fai l'offerta ...3500 dicendo che devi cambiare il manubrio...vedi cosa ti risponde.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and Marmuel

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.660
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sirman in effetti hai ragione, ma credo che i 1000€ in più, partano dal modello entry level del V5Rs.....
Consideriamo che a listino c'è anche il V4Rs con cui Taddeo ha vinto il Mondiale ad un prezzo di 17K......non so se è quante ne hanno prodotte e vendute.
Il V4Rs è stato presentato nel Dicembre 2022 , forse in Colnago stanno " cavalcando" l'attuale onda del successo è stanno pasturando noi Amanti del marchio e futuribili, con modelli ( uno più bello dell'altro) a raffica.
Ma così si rischia di " confondere" i Clienti.......e sempre a prezzi comunque alti.
Vabbe' ma come si dice...." Al Cuor non si comanda" io Stracontento del V4Rs.....bici eccezzionale!
Vedi l'allegato 483913
'sta bici qua, vista dal vivo per strada è veramente meravigliosa!!! Top top top e il ragazzo che c'è l'ha va pure forte.
Anche se io sono innamoratissimo del C68 e prenderei quello (o rosso/nero o bianco/nero, niente rosa ;pirlùn^ )
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Comunque analizzandole una ad una .....negli Anni, tutta la Serie Racing di COLNAGO, è stata caratterizzata da Bici una più bella dell'altra , che siano RIM o DISK , veri Gioielli che catturano lo sguardo sempre!

V1R
Vedi l'allegato 483971
V2R
Vedi l'allegato 483972
V3Rs
Vedi l'allegato 483976
V4Rs
Vedi l'allegato 483977
V1r la mia prima Colnago , bici molto comoda, in discesa una spada , poco pratico il freno posteriore in basso durante la pulizia.

V2r LA MIA BICI , non la venderò mai, comoda , reattiva, bella da guidare e una volta prese le misure, fantastica anche in discesa.

V4RS l'ultima arrivata, per ora molto divertente, ci ho fatto solo 1500 km , quindi non giudicabile.