Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC

.......comunque.......con il V4Rs sul tracciato Roubaix si vola.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and golias

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
eddaiii
essere o non essere .. questo è il problema. e se mettessi questo sfondo sul pc? :))): :))): :))):

l'unica cosa che non piace della mia è l'attacco manubrio da 130. con il V4rs ( che in foto monta il 110 ) basterebbe un 120.

una domanda: ma l'impugnatura di shimano è più lunga di quella campagnolo? ricordo che c'era una differenza fra le due, o mi confondo con SRAM?
eddaiii via!
Affonda che ti sta chiamando!
 
  • Wow
Reactions: puma75

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Esperienza appena passata:

Per pulire la mia v4rs, l'ho appoggiata al muretto del garage, e vuoi per una ventata, mi è caduta per terra (senza vedere come è caduta).
Dal primo controllo visivo sembrava perfetta, ma dopo averla pulita ho controllato il cambio:
Praticamente i pignoni saltavano, e cadeva la catena all'interno della ruota. Sono corso subito dal meccanico che ha riscontrato che il forcellino, per il colpo si era storto.
Per fortuna è riuscito a raddrizzarlo, e sembra funzioni tutto a dovere...per fortuna.
Attenzione a come si appoggiano le bici!
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
Esperienza appena passata:

Per pulire la mia v4rs, l'ho appoggiata al muretto del garage, e vuoi per una ventata, mi è caduta per terra (senza vedere come è caduta).
Dal primo controllo visivo sembrava perfetta, ma dopo averla pulita ho controllato il cambio:
Praticamente i pignoni saltavano, e cadeva la catena all'interno della ruota. Sono corso subito dal meccanico che ha riscontrato che il forcellino, per il colpo si era storto.
Per fortuna è riuscito a raddrizzarlo, e sembra funzioni tutto a dovere...per fortuna.
Attenzione a come si appoggiano le bici!
Giulio.....l'importante è che il Telaio sia perfettamente integro.
Poi perché non pensare di cambiare il Forcellino posteriore con quello che usa sulla Sua V4Rs......( fino al 16 Aprile).......attualmente?
Screenshot_20250403_122722_Google.jpg
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Giulio.....l'importante è che il Telaio sia perfettamente integro.
Poi perché non pensare di cambiare il Forcellino posteriore con quello che usa sulla Sua V4Rs......( fino al 16 Aprile).......attualmente?
Vedi l'allegato 484203
Il telaio per fortuna è integro. Ma anche il cambio visivamente non ha segni particolari, infatti mi stupisco, come possa essersi piegato.
La bici è stata poi lavata, quindi tutto ok.
Per il forcellino, il meccanico a cui ho portato la bici, non è rivenditore Colnago, ma shimano center. Quindi non aveva a disposizione questo.