Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Interrompo la doscussione due ruote a motore.... Oggi quarta uscita di quest'anno e dopo un 35, un 40 3 un 45 ho finalmente portato a casa un 50+, piccolo piccolo per voi macinatori, ma per me una piccola tappa verso traguardi più ambiziosi..... Speruma'n bin ! :oold:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Interrpmèp le doscussione due ruote a motore.... Oggi quarta uscita di quest'anno e dopo un 35, un 40 3 un 45 ho finalmente portato a casa un 50+, piccolo piccolo per voi macinatori, ma per me una piccola tappa verso traguardi più ambiziosi..... Speruma'n bin ! :oold:
hai detto niente, dai che aumentano le temperature e le uscite te le godi di più

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Interrompo la doscussione due ruote a motore.... Oggi quarta uscita di quest'anno e dopo un 35, un 40 3 un 45 ho finalmente portato a casa un 50+, piccolo piccolo per voi macinatori, ma per me una piccola tappa verso traguardi più ambiziosi..... Speruma'n bin ! :oold:
S' a riveisa me a la to età ancura an biciclatta....... cred nent ad faila.....

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tra un po' il nuovo Titolo del 3D
"Ciclisti over 50 cc" :==

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
hai detto niente, dai che aumentano le temperature e le uscite te le godi di più
Mi piacerebbe tanto verdervi di persona......(se ce la farò) ho idea di andare a vedere il giro al Finestre con la gravel pertendo dalla sommità del forte di Fenestrelle, praticamente in piano fino al bivio di Pian dell'Alpe...... sale tutta li e non è neanche tanto lunga......... Chi lo sa..... :oold:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
No, è questa domenica, c’è anche il percorso da 100 km e 1000 d+

Questa la traccia

Strade stra conosciute per fortuna la Colletta di Cumiana la fanno dalla parte dolce non ho però il certificato medico sportivo

• Mi piace
Reactions: loiety and Cillo

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Strade stra conosciute per fortuna la Colletta di Cumiana la fanno dalla parte dolce non ho però il certificato medico sportivo
Mi piacerebbe tanto verdervi di persona......(se ce la farò) ho idea di andare a vedere il giro al Finestre con la gravel pertendo dalla sommità del forte di Fenestrelle, praticamente in piano fino al bivio di Pian dell'Alpe...... sale tutta li e non è neanche tanto lunga......... Chi lo sa..... :oold:
Dai perchè no vediamo di organizzare.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
so di innescare un discorso infinito ma che le bmw siano più guidabili\godibili di quanto faccia pensare il loro peso\mole è un dato di fatto, che lo siano più di una sportiva\naked solo nei sogni più bagnati di un biemwuista :))):
Eppure.. lui l'amico è sempre arrivato dove voleva con quella moto anche in postacci impervi dove noi si andava di enduro 600cc mono (vedi Kawa KLR mio, TT e Tenere Honda XL Suzuki DR ecc ecc) noi le abbiamo vendute anche in pessime condizioni.. lui ce l'ha ancora dopo non so quanti anni.
C'è da dire che si arrangia bene nella manutenzione.

Tra tante moto che ho usato però quella che mi è rimasta più nel cuore è la Honda FT500 rosso ferrari, con quella ho visto quasi tutta l'Italia isole comprese, sono stato in Olanda da amici e Spagna sconfinando in Portogallo poi fino giù allo stretto.. venduta con 152 mila km :wacko: se ci penso.. ero sempre aggiro :-)xxxx

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Soprattutto, mi piacerebbe provare a sentire quanto si dice, cioè che il bicilindrico sia più efficace e godibile su strada. Sicuramente me lo aspetto meno impegnativo del 4 cilindri, e più rapido in ingresso e uscita di curva (o più facile da gestire per un principiante come me)
Ripeto, dipende. Un v2 ducati non è per nulla poco impegnativo come erogazione a meno che non parliamo di una cilindrata bassa, ma anche lì non è di certo un V o un parallelo giapponese o Aprilia.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Mi conosco...... anche se mi ero ripromesso di non cascarci di nuovo è diventato un "lavoro" e comincio ad averne le palle piene. Oggi me ne sono stato a casa, non ne avevo proprio voglia di andare a faticare. Andrò domani.
Fa nen parei che t'se giuu cume l'ai !

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ripeto, dipende. Un v2 ducati non è per nulla poco impegnativo come erogazione a meno che non parliamo di una cilindrata bassa, ma anche lì non è di certo un V o un parallelo giapponese o Aprilia.
Una piccola pecca ma ci si fa l'abitudine in fretta è che il boxer BMW avendo trazione cardano quando acceleri tende a dx (mi pare) poi una volta a velocità di crociera manco di accorci di viaggiare a maggior ragione se c'è uno striminzito cupolino che toglie l'aria dal petto.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Eppure.. lui l'amico è sempre arrivato dove voleva con quella moto anche in postacci impervi dove noi si andava di enduro 600cc mono (vedi Kawa KLR mio, TT e Tenere Honda XL Suzuki DR ecc ecc) noi le abbiamo vendute anche in pessime condizioni.. lui ce l'ha ancora dopo non so quanti anni.
C'è da dire che si arrangia bene nella manutenzione.

Tra tante moto che ho usato però quella che mi è rimasta più nel cuore è la Honda FT500 rosso ferrari, con quella ho visto quasi tutta l'Italia isole comprese, sono stato in Olanda da amici e Spagna sconfinando in Portogallo poi fino giù allo stretto.. venduta con 152 mila km :wacko: se ci penso.. ero sempre aggiro :-)xxxx
Ad adattarsi si fa tutto
Negli anni 90 mio zio con il Klr 600 (modello vecchio con freno a tamburo posteriore), moglie e bagagli è partito da Udine ed è andato a farsi il tour della Siria. I bei tempi di quando si poteva girare in medio oriente, ha fatto in tempo a vedere Palmira prima che i talebani la distruggessero

• Mi piace
Reactions: golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Una piccola pecca ma ci si fa l'abitudine in fretta è che il boxer BMW avendo trazione cardano quando acceleri tende a dx (mi pare) poi una volta a velocità di crociera manco di accorci di viaggiare a maggior ragione se c'è uno striminzito cupolino che toglie l'aria dal petto.
Riguardo alla sensazione di spostamento laterale il cardano non centra nulla, bestia (meccanicamente parlando), ma della coppia ribaltante del boxer con l'albero parallelo al senso di marcia.
E su un bmw moderno lo senti moooooolto meno che su una Guzzi, per dire. Praticamente impercettibile

golias

28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Riguardo alla sensazione di spostamento laterale il cardano non centra nulla, bestia (meccanicamente parlando), ma della coppia ribaltante del boxer con l'albero parallelo al senso di marcia.
E su un bmw moderno lo senti moooooolto meno che su una Guzzi, per dire. Praticamente impercettibile
Si.. ma anche il cardano fa la sua, prova a fare un accelerata brusca e vedrai come come svergola la ruota posteriore ma è del tutto normale visto che di mezzo c'è una forza torcente rispetto all'asse del telaio.
Guzzi.. mai piaciute ed avevo un caro amico (che ci ha lasciati) che ne andava matto ne aveva ben 3 compresa la mitica (secondo lui) California.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
oh prima ci si lamentava del maltempo che non si poteva uscire siamo quasi in estate belle giornate e manco escono :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non so da voi ma qua fa un freddo cane. Ieri giornata stupenda, uscito con salopette corta e maglia estiva con anti vento. Stamattina 3 gradi :shock: