Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oddio in linea generale non potrei affermare d'esser sfortunato..
ma sono i fatti che affermano
ma ultimanente le sfighe sono sempre più frequenti, voria mai che siano un segnale ? :prega:
evidentemente, se poi vuoi metterla dal lato delle casualità beh c'è da riflettere che sono un pò troppe casualità
in bici ormai mi sono giocato tutti i jolly, ora attendo solo la situazione alla final destination quindi farò una morte di merda, e anche in questo la vita sarà stata beffarda con me
 
  • Wow
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ti svelo un segreto… Quella è una mia vecchia passione, da ben prima che iniziassi ad andare in bici, solo che ultimamente si è un po’ arenata, ma tre quattro camminate l’anno le faccio ancora…
Queste foto hanno solo 40 anni
Vedi l'allegato 485118 Vedi l'allegato 485119
Doppia da manuale ma col Job !! Un pezzo di antiquariato oggi...
Sembrano le paretine di marmo di busosleno, o il monbracco

Io ho pochissime foto in azione, le foto le facevo io ...
1744285657157.png
quando spingevo sulle gambe su un movimento simile, il problemi di forza erano gli ultimi che mi preoccupavano.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Doppia da manuale ma col Job !! Un pezzo di antiquariato oggi...
Sembrano le paretine di marmo di busosleno, o il monbracco

Io ho pochissime foto in azione, le foto le facevo io ...
Vedi l'allegato 485136
quando spingevo sulle gambe su un movimento simile, il problemi di forza erano gli ultimi che mi preoccupavano.
sullo sfondo sembra la sud della Marmolada
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Doppia da manuale ma col Job !! Un pezzo di antiquariato oggi...
Sembrano le paretine di marmo di busosleno, o il monbracco

Io ho pochissime foto in azione, le foto le facevo io ...
Vedi l'allegato 485136
quando spingevo sulle gambe su un movimento simile, il problemi di forza erano gli ultimi che mi preoccupavano.
anch'io facevo le foto... IMG_1631.JPG IMG_1635.JPG
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualche domanda e una considerazione:
Conti di risalire durante la prima parte sfruttando le scie o hai intenzione di sparare tutte le cartucce in salita ?
Considerando che alla Strade Bianche sei arrivato con delle energie residue vuoi provare a raschiare il fondo del barile per vedere se tieni e per poterti regolare meglio durante le prossime manifestazioni ?

Mi sembrano gli unici argomenti ciclistici....... se mi sono perso altro segnalatemelo ;nonzo%
mi sento un po' come intervistato da marzullo :))):
comunque si, ti confermo che l'idea è proprio quella di usarla come test della preparazione e, quindi, farla a tutta quantomeno da edolo in poi: per questo faremo il medio e vediamo come va ;)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ai miei tempi, per quelle poche escursioni che ho fatto in montagna, le dovevano ancora inventare le macchine fotografiche.. per i poveri :-)xxxx
Quindi niente foto.. ma forse se chiedo al compagno d'avventure amante della fotografia.. chissà che ne spunti qualcuna dove compaio anca mi.
per adesso inizia a proteggerti dalle casualità... :prega:
anus limos roptum oculum!!!

145906918-f299694e-22c1-42f0-acb7-50b811c8804b.jpg
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ai miei tempi, per quelle poche escursioni che ho fatto in montagna, le dovevano ancora inventare le macchine fotografiche.. per i poveri :-)xxxx
Quindi niente foto.. ma forse se chiedo al compagno d'avventure amante della fotografia.. chissà che ne spunti qualcuna dove compaio anca mi.
Io avevo questa
1744287729356.png
che però funzionava molto, molto peggio delle sue cugine, mi aveva rovinato molti rullini.
A casa mia abbiamo sempre avuto macchine foto, del resto a me serviva anche per studio/lavoro

Poi presi una parente di questa
1744287888098.png
non ricordo il modello esatto, meno romantica e prestante ma più funzionale. Anche se avevo la reflex, la usavo molto meno, praticamente solo per studio/lavoro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ti svelo un segreto… Quella è una mia vecchia passione, da ben prima che iniziassi ad andare in bici, solo che ultimamente si è un po’ arenata, ma tre quattro camminate l’anno le faccio ancora…
Queste foto hanno solo 40 anni
Vedi l'allegato 485118 Vedi l'allegato 485119
Passando a ragionamenti seri, sicuramente l'arrampicata ti può dare un surplus di forza; difatti quando arrampicavo e pedalavo di per se non ho mai avuto problemi di forza pura, quanto piuttosto endurance sul movimento specifico.
Tuttavia anche senza arrampicata se programmasi con regolarità un giorno alla settimana su sentieri un po' ripidi, oltre a stimolare il corpo con movimenti alternativi, cosa che fa molto bene in generale ma anche in bici, secondo me ne avresti beneficio anche in bici; alla fine pedalare all'infinito non ti da più miglioramento se non dai stimoli alternativi. Potresti anche programmare il giro delle ferrate delle valli nostre, visto che sai gestire l'attrezzatura.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Doppia da manuale ma col Job !! Un pezzo di antiquariato oggi...
Sembrano le paretine di marmo di busosleno, o il monbracco

Io ho pochissime foto in azione, le foto le facevo io ...
Vedi l'allegato 485136
quando spingevo sulle gambe su un movimento simile, il problemi di forza erano gli ultimi che mi preoccupavano.
Credo fosse la Spiaggia delle lucertole…
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
N'effetti ieri mi ha colto impreparato
beh la prossima volta ti avvisa prima che dici?
ma ero alla mia prima esperienza
c'è sempre una prima volta ma quando questa prima diventa consuetudine beh
per evitare che ciò accada
la legge di murphy ricorda se qualcosa deve andar male lo farà
non era destino.
guardati final destination alla morte non piace quando te la scansi ci proverà di nuovo
Cazz sarebbe ? :mrgreen:
la formula magica se vieni qui te la mostro :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
A casa mia abbiamo sempre avuto macchine foto
Al contrario da noi, inteso coem famiglia di origine, se non l'eccezione della sorella maggiore che acquistò una fotografica dopo essersi sposata.
La fotografia in generale non mi ha mai preso più di tanto e nemmeno oggi sono amante del rivedermi in foto nonostante a detta di molti sarei pure foto -igenico- :mrgreen: mi crea una sorta di.. non so come definirla :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La fotografia in generale non mi ha mai preso più di tanto e nemmeno oggi sono amante del rivedermi in foto nonostante a detta di molti sarei pure foto -genico- :mrgreen: mi crea una sorta di.. non so come definirla :oops:
non è questione di rivederti, tu non le sai proprio fare agli altri nemmeno :))):
ti salvi solo con la paesaggistica tanto è statica sta lì non devi fare altro
 
  • Haha
Reactions: golias