Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.466
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mah....se sono stati bravi lo vedremo nei prossimi Mesi, vediamo quante V5Rs saranno vendute. A mio modesto avviso forse hanno ingolfato troppo il mercato con presentazioni di bici a raffica. Certo strano far uscire il V5 a Stagione inoltrata e con il V4Rs che si vende da sola.....
Io spero che ripetano l'enorme successo del V4Rs, cosa che credo sia possibile.
Molto dipenderà anche dalle vittorie del Team.
Certo i colori un po anonimi.....
Il commento sul mercato ingolfato non lo condivido.

Y1 e V5 sono due bici completamente diverse, chi cerca la V5 non comprerà la Y1 e viceversa.

Per non parlare del fatto che la Y1 è stata annunciata, ma di fatto non la trovi in giro, forse ne hanno distribuite poche unità, non sufficienti a ingolfare nulla.

Peraltro molti altri brand hanno modelli equivalenti, uno da salita e uno aerodinamico, alcuni brand hanno anche ulteriori modelli che si fatica ancora di più a distinguere perchè sono tutti usati in gara (ad esempio Cervelo con R5, S5 e soloist).
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh...direi che la differenza è evidente, non tanto per il posizionamento più alto dei foderi (anche) quanto per tutto il resto.
La foto che ripropongo direi che è molto eloquente sulle differenze apportate al V5rs, non soltanto sui pendenti del carro, ma in generale su tutte le tubazioni.....guardando il telaio di lato invece l'aspetto che salta maggiormente all'occhio è l'assottigliamento del tubo orizzontale, oltre alla rivisitazione del raccordo sterzo probabilmente a seguito della forma differente delle tubazioni che ci confluiscono. ;-)
Allora,c'avevo visto giusto che era più snella.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ok

non sono bici sostanzialmente uguali e progettarne una nuova con queste differenze i costi li ha, fare una struttura con tubi larghi la metà e carbonio di modulo più alto non è lo stesso, togliere 150g su 800g non è la stessa cosa
non partiamo da una base straccia dove si migliora facilmente ma da qualcosa che 3 anni fa era al top
è che alla fine non hai sostanzialmente prodotto quasi niente. hai preso un'ottima bici e hai speso dei soldi per far uscire dopo 3 anni una bici "un pizzichino" migliore. l'alternativa era non spendere niente in ricerca e sviluppo, tenerla a listino 6 anni, ammortizzare tutti i costi e abbassare i listini. e uscire col nuovo, più marcato progresso, dopo 6 anni
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quello che dici è verissimo, magari per non introdurre ulteriori e nuovi standard il diametro delle ruote dovrebbe rimanere come l'attuale.
E' verissimo che il cicloamatore compra quello che usa il campione, io forse sono un'eccezione perché ho comprato Colnago quando Tadej faceva i giochi della gioventù.
Io invece,non era ancora nato!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è che alla fine non hai sostanzialmente prodotto quasi niente. hai preso un'ottima bici e hai speso dei soldi per far uscire dopo 3 anni una bici "un pizzichino" migliore. l'alternativa era non spendere niente in ricerca e sviluppo, tenerla a listino 6 anni, ammortizzare tutti i costi e abbassare i listini. e uscire col nuovo, più marcato progresso, dopo 6 anni
scelte commerciali, evidentemente pensano di guadagnare di più così...
inevitabilmente se tieni la bici in gamma 6 anni devi scontare di più, poi se sei un brand medio che punta al rapporto qualità prezzo ci pensi, se vendi prodotti top con prezzi top aggiorni se no chi cerca il top prende la novità degli altri...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
 

Allegati

  • IMG_4766.jpeg
    IMG_4766.jpeg
    181,9 KB · Visite: 115
  • IMG_4765.jpeg
    IMG_4765.jpeg
    245,3 KB · Visite: 113
  • IMG_4764.jpeg
    IMG_4764.jpeg
    177,1 KB · Visite: 112
  • IMG_4761.jpeg
    IMG_4761.jpeg
    269 KB · Visite: 114
  • IMG_4762.jpeg
    IMG_4762.jpeg
    230,4 KB · Visite: 116
  • IMG_4763.jpeg
    IMG_4763.jpeg
    382,8 KB · Visite: 115
  • IMG_4760.jpeg
    IMG_4760.jpeg
    202,4 KB · Visite: 113
  • IMG_4759.jpeg
    IMG_4759.jpeg
    212,1 KB · Visite: 107
  • IMG_4758.jpeg
    IMG_4758.jpeg
    210,9 KB · Visite: 106
  • IMG_4755.jpeg
    IMG_4755.jpeg
    196,9 KB · Visite: 101
  • IMG_4756.jpeg
    IMG_4756.jpeg
    150,3 KB · Visite: 102
  • IMG_4757.jpeg
    IMG_4757.jpeg
    194,7 KB · Visite: 99
  • IMG_4754.jpeg
    IMG_4754.jpeg
    173,8 KB · Visite: 113

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.779
45.019
100
dove capita
Visita sito
è che alla fine non hai sostanzialmente prodotto quasi niente. hai preso un'ottima bici e hai speso dei soldi per far uscire dopo 3 anni una bici "un pizzichino" migliore.

Hanno cambiato materiale, costruzione e geometria. Togliendo 140gr da 1kg.

Forse dovevano mettere un naso finto come ha fatto Specy con la SL8 per farla sembrare piu' nuova :-)xxxx
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.779
45.019
100
dove capita
Visita sito

look-around-drumsy.gif
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
scelte commerciali, evidentemente pensano di guadagnare di più così...
inevitabilmente se tieni la bici in gamma 6 anni devi scontare di più, poi se sei un brand medio che punta al rapporto qualità prezzo ci pensi, se vendi prodotti top con prezzi top aggiorni se no chi cerca il top prende la novità degli altri...
Hanno accelerato per cavalcare e spingere ora tutto sui successi di Taddeo
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Il commento sul mercato ingolfato non lo condivido.

Y1 e V5 sono due bici completamente diverse, chi cerca la V5 non comprerà la Y1 e viceversa.

Per non parlare del fatto che la Y1 è stata annunciata, ma di fatto non la trovi in giro, forse ne hanno distribuite poche unità, non sufficienti a ingolfare nulla.

Peraltro molti altri brand hanno modelli equivalenti, uno da salita e uno aerodinamico, alcuni brand hanno anche ulteriori modelli che si fatica ancora di più a distinguere perchè sono tutti usati in gara (ad esempio Cervelo con R5, S5 e soloist).
Considera che nei 6 mesi sono uscite Steelnovo, C68 RIM, V4Rs Tadey, Y1 e V5rs.... altro?
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
...così poi dopo qualche mese è subito vecchia
Guarda personalmente non sono assuefatto dal volere sempre l'ultimo modello di qualsiasi cosa, ne Macchine ne Telefoni ne tantomeno l'emblema della mia passione principale: la Bicicletta.
Compro quello che in quel momento mi piace e che ho monitorato per un po.
Se rutti cercassero sempre l'ultimo modello di Bici allora i Produttori e i Rivenditori, dovrebbero fare come per le Macchine, il noleggio a lungo termine delle Biciclette, paghi al mese la quota e dopo 3 anni la restituisci e ti danno il modello nuovo.
Le Colnago sono bellissime tutte, certo quelle " nate" sotto l'ala protettrice del Patron Ernesto Colnago hanno un'altro appeal.......
 

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.251
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Perchè con 10000 € compri top di altri marchi di lusso (ad es. Pinarello) con Dura Ace, non parlo di listino ma di street price, acquisto fatto sabato scorso da mio amico

PS: e comunque chi cerca il lusso non prende Ulterga ma va su DA (o RED)
Pinarello Dogma f montata Durace a 10 k ??? Ma dove. ? Pinarello al top gamma sei a 15 k o piu