Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
Grazie per le foto e i commenti,sempre bello leggere impressioni da chi l'ha vista dal vivo.
Molto bella !
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Ma per piacere.
Pinocchio lasciamolo alle altre
io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
di listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?

Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.

PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
di listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?

Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.

PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
Fra 3 anni esce il V6Rs
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti sono due bici ben differenti…eccome!
Ovviamente sono tutte considerazioni da un punto di vista estetico....a livello di comportamento su strada invece non saprei, bisognerebbe provarle. ;-)
A me piace molto questa V5.
Hanno fatto un lavoro di sfinamento eccezionale , bellissima la forcella con steli sottili la meta' rispetto alla V4rs e la zona posteriore.
Mi convince un po' meno lo spazio che c'è ora tra attacco foderi e ruota , ma aspetto a valutarla bene dal vivo , sicuramente in foto rende meno. Vedi l'allegato 485970
Lo spazio si è creato inevitabilmente alzando i foderi, eliminando la "giunzione" tra i due foderi (che ora risultano completamente separati) e assottigliando lo spessore dei foderi.
Io non sono un amante dei foderi alti (specialmente su telai poco slooping), ma devo dire che questa soluzione non mi dispiace, anche se rispetto al V4rs fa apparire la V5rs meno slooping....o almeno questa è l'impressione che ho guardando i due telai di lato. ;-)
Hanno cambiato materiale, costruzione e geometria. Togliendo 140gr da 1kg.

Forse dovevano mettere un naso finto come ha fatto Specy con la SL8 per farla sembrare piu' nuova :-)xxxx
Il naso della SL8 è sicuramente un "punto di rottura".
E' un particolare che a me personalmente piace e che mi fa apprezzare maggiormente la SL8 rispetto alle versioni precedenti....:mrgreen:
io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
Se sia un caso o meno non saprei, effettivamente però anche io ho pensato la stessa cosa in merito a certe soluzioni che inevitabilmente rimandano alla SL8....detto questo non si può certo dire che i due telai si assomigliano. ;-)
di listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?

Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.

PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
Come già accaduto per la V4rs, probabilmente faranno la versione più economica anche del V5rs.....o almeno così mi aspetterei. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and Maceio

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma ti piace vincere facile.....quelle erano Biciclette fatte a mano da artigiani veri!
Non in catene di montaggio Asiatiche....
Vedi l'allegato 486000

Insomma... quelle bici erano fatte a mano da telaisti italiani perchè la specializzazione della lavorazione dell'acciaio era nostrana. Non è che Colnago saldava tutte le sue bici e nemmeno arrivavano tutte dal suo stabilimento.

Oggi sono fatte a mano da telaisti tawanesi che hanno stretto accordi commerciali con Colnago dove viene fornito lo studio sulla forma e sull'uso del carbonio. Semplicemente perchè in Italia non ci sono le aziende in grado di farle e di farle con quei numeri.

Non guarderei sempre al passato con malinconia...
 

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.136
909
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ma ti piace vincere facile.....quelle erano Biciclette fatte a mano da artigiani veri!
Non in catene di montaggio Asiatiche....
Vedi l'allegato 486000
La mia era azzurra e grigio met. colori della squadra Roland, con forcella curva.
A quei tempi le bici erano fatte apposta per farti smettere di pedalare con quei rapporti assurdi.
Chi la comprò ora me la vorrebbe vendere, ma proprio non la rimpiango anche se riconosco che è bellissima.
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Comunque hanno anticipato non solo l'uscita, ma anche la vendita (ci sono già bici in pronta consegna) di diversi mesi. Doveva uscire al tour, e l'hanno anticipata anche prima del giro d'Italia.
Il fatturato deve aumentare e in questo modo ci provano...vabbè. Oramai sono parole.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
Si se ritorna indietro per un fattore di geometrie,quello è un'altro discorso e hai fatto benissimo.
Sul discorso estetica, ogni casa ha la sua punta di diamante in quanto a particolari non proprio bellissimi