questa è uscita al terzo anno, a marzo e non a settembre ma poco cambia
Le presentazioni sono sempre state in primavera per tutti. Al più tardi al Tour.
questa è uscita al terzo anno, a marzo e non a settembre ma poco cambia
Ma per piacere.Hanno cambiato materiale, costruzione e geometria. Togliendo 140gr da 1kg.
Forse dovevano mettere un naso finto come ha fatto Specy con la SL8 per farla sembrare piu' nuova![]()
Grazie per le foto e i commenti,sempre bello leggere impressioni da chi l'ha vista dal vivo.Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.
consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!Ma per piacere.
Pinocchio lasciamolo alle altre
la mia bavaCi credo !
.....Ma che è questa cosa all'altezza del movimento centrale????? Vedi l'allegato 485987
Vedi l'allegato 485988
Fra 3 anni esce il V6Rsdi listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?
Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.
PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs![]()
![]()
![]()
Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
La Master la comprai nel 1988, a quei tempi Pogacar era nella mente di Dio.Io invece,non era ancora nato!
Posso chiederti su cosa pedali?Ma ti piace vincere facile.....quelle erano Biciclette fatte a mano da artigiani veri!
Non in catene di montaggio Asiatiche....
Vedi l'allegato 486000
Ovviamente sono tutte considerazioni da un punto di vista estetico....a livello di comportamento su strada invece non saprei, bisognerebbe provarle.Infatti sono due bici ben differenti…eccome!
Lo spazio si è creato inevitabilmente alzando i foderi, eliminando la "giunzione" tra i due foderi (che ora risultano completamente separati) e assottigliando lo spessore dei foderi.A me piace molto questa V5.
Hanno fatto un lavoro di sfinamento eccezionale , bellissima la forcella con steli sottili la meta' rispetto alla V4rs e la zona posteriore.
Mi convince un po' meno lo spazio che c'è ora tra attacco foderi e ruota , ma aspetto a valutarla bene dal vivo , sicuramente in foto rende meno. Vedi l'allegato 485970
Il naso della SL8 è sicuramente un "punto di rottura".Hanno cambiato materiale, costruzione e geometria. Togliendo 140gr da 1kg.
Forse dovevano mettere un naso finto come ha fatto Specy con la SL8 per farla sembrare piu' nuova![]()
Se sia un caso o meno non saprei, effettivamente però anche io ho pensato la stessa cosa in merito a certe soluzioni che inevitabilmente rimandano alla SL8....detto questo non si può certo dire che i due telai si assomigliano.io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
Come già accaduto per la V4rs, probabilmente faranno la versione più economica anche del V5rs.....o almeno così mi aspetterei.di listino montata tutta costa uno sbotto... anche il telaio costa... ma se si cerca in giro ci sono telai V4rs colore "campione del mondo" a 5200€ + da aggiungere il kit serie sterzo e manubrio e si va sui 6000€.
Chi compra un telaio V4rs quando in % "a poco" di più c'è il V5rs?
Comunque il discorso è questo: chi ha un V3rs disc, il passaggio al V4rs poteva essere evitato, mentre chi ha questi due telai, il passaggio al V5rs ci può star tutto: cambia fondamentalmente bici.
PS: io ho V3rs RIM quindi sarei giustificato al V4rs![]()
![]()
![]()
Pero' saro' sincero: se fino a ieri pensavo che avrei speso soldi per ritrovarmi comunque sia un mezzo, a parte disc, più "aggiornato" , adesso mi viene proprio l'idea di comprare un qualcosa di già passato...ecco da una parte non ne farei di niente anche se so' già per certo che il V5rs non me lo posso permettere... forse fra 3 anni qualche usato
Ma ti piace vincere facile.....quelle erano Biciclette fatte a mano da artigiani veri!
Non in catene di montaggio Asiatiche....
Vedi l'allegato 486000
La mia era azzurra e grigio met. colori della squadra Roland, con forcella curva.Ma ti piace vincere facile.....quelle erano Biciclette fatte a mano da artigiani veri!
Non in catene di montaggio Asiatiche....
Vedi l'allegato 486000
Bellissima !la mia bava
sono i riflessi delle luci che erano puntate li

Si se ritorna indietro per un fattore di geometrie,quello è un'altro discorso e hai fatto benissimo.io avevo il v4rs,e sono tornato a specialized per una questione di geometrie, mi trovo meglio con il tarmac,comunque con questa v5rs a parte il nasone hanno replicato specialized,movimento centrale bsa,canotto sella sottile ,pendenti sottili, peso,Alla fine chi detta il mercato nasone o no resta specialized e quando uscirà un nuovo tarmac,secondo me sarà cosi di nuovo!
Io nel 95La Master la comprai nel 1988, a quei tempi Pogacar era nella mente di Dio.
Già prenotata...mettetevi in coda...Fra 3 anni esce il V6Rs
