Forse volevi dire un "punto di Bruttura..."un "punto di rottura".
Forse volevi dire un "punto di Bruttura..."un "punto di rottura".
Sembra davvero bella... ma una foto per intero ci stava beneDunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.
consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
senza polemica…9
se non erro apprezzi bici vintage a differenza delle moderne… almeno del tuo messaggio di oggi ho dedotto ciò…
io ad esempio odio le cose vecchie (auto vestiti donne case hotel) insomma tt quello che è moderno e nuovo mi piace tutto quello che è vecchio mi fa skifo!
mai e poi mai pedalerei su una cosa vecchia….
i gusti sono gusti!
perche’ tu rinunci a ciò che ami x pedalare su cose che di certo non ti soddisfano?
di certo non è una questione di costo visto che pedali su bici ben più costose di qualche pezzo vintage che decanti
Grazie x l’eventuale
Maceio da dove deduci che preferirei le bici Vecchie????senza polemica…
se non erro apprezzi bici vintage a differenza delle moderne… almeno del tuo messaggio di oggi ho dedotto ciò…
io ad esempio odio le cose vecchie (auto vestiti donne case hotel) insomma tt quello che è moderno e nuovo mi piace tutto quello che è vecchio mi fa skifo!
mai e poi mai pedalerei su una cosa vecchia….
i gusti sono gusti!
perche’ tu rinunci a ciò che ami x pedalare su cose che di certo non ti soddisfano?
di certo non è una questione di costo visto che pedali su bici ben più costose di qualche pezzo vintage che decanti
Grazie x l’eventuale tua risposta
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.
consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
www.bdc-mag.com
Cmq allo stato attuale,nella gamma Colnago,a parte quel cesso di Y1 , c'è una gamma di bici da Corsa/Gravel che sono una più bella dell'altra...Ragazzi intanto hanno raggiunto un primo obiettivo........noi Appassionati ne stiamo parlando e tanto, cosa che non successo per la Y1 che complice anche la Sanremo è un progetto che rimarrà esclusivamente per il Team UAE e forse per chi fa Triathlon.....bici ideale per tale Disciplina.
È evidente il cambio di strategia da parte di COLNAGO, d'altronde lo hanno anche dichiarato, ovvero spingere il più possibile sul mercato, portando la Bicicletta COLNAGO ad essere inserita e considerata come una bici di lusso.
Riflettevo riguardo l'uscita dal Management del Brand dell'ultimo Rappresentante della Famiglia Fondatrice forse deriva proprio da questa scelta più votata ad ottenere il massimo profitto, a dispetto della Passione.
Ma tanto lo sanno benissimo che continueremo a fare sacrifici e a farci assalire dalla famosa Scimmia, e acquisteremo Biciclette di altissima qualità, ma che hanno delle Valutazioni sproporzionate.
Qualcuno in questo tag ha scritto che ora il prezzo del V5Rs è " allineato" agli altri prodotti dei Brand Top.......ma ci domandiamo quale sarebbe l'effettivo e reale valore dei Prodotti che acquistiamo e che pedaliamo????? Ovviamente il guadagno ci deve essere........ma qual'e il limite?? Ma non è che la nostra Passione sfrenata per la Bicicletta è stata presa come spunto dal Business per proiettarci in un grande MATRIX ....ovviamente le Cose belle costano.....ma...qual'e il reale valore? Nonostante ciò sono il primo a cedere a tutto questo, perché pedalare una COLNAGO mi da ancora la sensazione di usare un qualcosa che fa parte della Storia dello Sport più bello del Mondo....speriamo di non stancarsi.....
Vedi l'allegato 486058
Valutazione personale.
![]()
Colnago, la ‘Ferrari delle bici’ sfreccia verso i 75 milioni nel 2025
La "Ferrari delle biciclette" continua a crescere. In un'intervista pubblicata su L'Economia del Corriere della Sera, il CEO di Colnago,www.pambianconews.com![]()
Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici | BDC Mag
Alessandro (Alex) Colnago, nipote di Ernesto Colnago, noto per aver fondato la famosa azienda italiana di biciclette da corsawww.bdc-mag.com
Messaggio 28410….Maceio da dove deduci che preferirei le bici Vecchie????
Ho venduto la scorsa Estate, le mie ultime 2 bici RIM che avevo, per prendere appunto il V4Rs.
Che poi apprezzi molto la bici in Acciaio, che ritengo il miglior materiale per costruire una bici, questo è vero.
Ma esula dal fatto che anche a me piace avere mezzi all'avanguardia, affermò altresi che non mi faccio travolgere dall'esasperazione dei continui cambiamenti che i Brand propongono spesso di minima entità, immessi sul mercato esclusivamente per fare cassa.
Anche perché di fatto è impossibile possedere sempre e comunque l'ultima versione di qualsiasi Prodotto che utilizziamo.

Stiamo parlando di biciclette o del significato metafisico della condizione umana?Ragazzi intanto hanno raggiunto un primo obiettivo........noi Appassionati ne stiamo parlando e tanto, cosa che non successo per la Y1 che complice anche la Sanremo è un progetto che rimarrà esclusivamente per il Team UAE e forse per chi fa Triathlon.....bici ideale per tale Disciplina.
È evidente il cambio di strategia da parte di COLNAGO, d'altronde lo hanno anche dichiarato, ovvero spingere il più possibile sul mercato, portando la Bicicletta COLNAGO ad essere inserita e considerata come una bici di lusso.
Riflettevo riguardo l'uscita dal Management del Brand dell'ultimo Rappresentante della Famiglia Fondatrice forse deriva proprio da questa scelta più votata ad ottenere il massimo profitto, a dispetto della Passione.
Ma tanto lo sanno benissimo che continueremo a fare sacrifici e a farci assalire dalla famosa Scimmia, e acquisteremo Biciclette di altissima qualità, ma che hanno delle Valutazioni sproporzionate.
Qualcuno in questo tag ha scritto che ora il prezzo del V5Rs è " allineato" agli altri prodotti dei Brand Top.......ma ci domandiamo quale sarebbe l'effettivo e reale valore dei Prodotti che acquistiamo e che pedaliamo????? Ovviamente il guadagno ci deve essere........ma qual'e il limite?? Ma non è che la nostra Passione sfrenata per la Bicicletta è stata presa come spunto dal Business per proiettarci in un grande MATRIX ....ovviamente le Cose belle costano.....ma...qual'e il reale valore? Nonostante ciò sono il primo a cedere a tutto questo, perché pedalare una COLNAGO mi da ancora la sensazione di usare un qualcosa che fa parte della Storia dello Sport più bello del Mondo....speriamo di non stancarsi.....
Vedi l'allegato 486058
Valutazione personale.
![]()
Colnago, la ‘Ferrari delle bici’ sfreccia verso i 75 milioni nel 2025
La "Ferrari delle biciclette" continua a crescere. In un'intervista pubblicata su L'Economia del Corriere della Sera, il CEO di Colnago,www.pambianconews.com![]()
Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici | BDC Mag
Alessandro (Alex) Colnago, nipote di Ernesto Colnago, noto per aver fondato la famosa azienda italiana di biciclette da corsawww.bdc-mag.com
Se fosse così avrei SOLO bici Vintage, ma in realtà non è così.Messaggio 28410….
reciti:
”artigiani veri”
“catene di montaggio Asiatiche”
A) non penso che tu preferisca multinazionali vs artigiani veri visto la tua citazione…
B) bici montate in catene di montaggio Cinesi non mi pare che tu le preferisca a quelle montate in qualche capannone con infiltrazioni d’acqua, caldo torrido magari di domenica pomeriggio per rispettare una consegna…
Almeno io deduco qs da ciò che hai scritto… Vedi l'allegato 486059
Beh Lumi , di fatto la Bicicletta condiziona lo stato metafisico dell' uomo....noi Ciclisti......quando pedaliamo stiamo talmente bene che ci avviciniamo a capire e vedere le cose ....come in realtà sono!Stiamo parlando di biciclette o del significato metafisico della condizione umana?
Sbrigati prima che finiscano.....il mio Negoziante mi dice che le richieste su eventuali sconti sul V4Rs si sono intensificate da un paio di giorni....Indipendentemente dalle innovazioni, dalla tipologia di carbonio utilizzato, per come vado in bici e per quanto non poss scambiare bici ogni 2/3 anni, se troverò una buona occasione su v4rs, credo proprio che me ne fregherò di avere una roba già vecchia. Sono certo che me la godrò a lungo
Mi sono già attivatoSbrigati prima che finiscano.....il mio Negoziante mi dice che le richieste su eventuali sconti sul V4Rs si sono intensificate da un paio di giorni....
Se lo dici tu....a me verrebbe da dire esattamente il contrario....Beh Lumi , di fatto la Bicicletta condiziona lo stato metafisico dell' uomo....noi Ciclisti......quando pedaliamo stiamo talmente bene che ci avviciniamo a capire e vedere le cose ....come in realtà sono!
Scherzo dai!
Eh, no.....volevo dire proprio rottura, dato che a molti (me compreso) questo particolare piace!Forse volevi dire un "punto di Bruttura..."

E' per quello che oggi è il ciclista che conosciamo.. si è fatto le gambe da ciofineTutta Salute !!!!!!
Perchè sul prezzo finale, la miglior qualità del carbonio inciderà in modo infinitesimale..Ho letto altrove che il V5rs è costruito con un carbonio più pregiato del V4rs ciò giustificherebbe l’aumento di prezzo e il minor peso però qui sul forum non se ne è fatta proprio menzione
Un plauso a @puma75 che ha pubblicato foto davvero interessanti che fanno vedere le diversità tra i 2 modelli