Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.
Sembra davvero bella... ma una foto per intero ci stava bene
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho letto altrove che il V5rs è costruito con un carbonio più pregiato del V4rs ciò giustificherebbe l’aumento di prezzo e il minor peso però qui sul forum non se ne è fatta proprio menzione
Un plauso a @puma75 che ha pubblicato foto davvero interessanti che fanno vedere le diversità tra i 2 modelli
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.365
Visita sito
Bici
BMC
senza polemica…9
se non erro apprezzi bici vintage a differenza delle moderne… almeno del tuo messaggio di oggi ho dedotto ciò…
io ad esempio odio le cose vecchie (auto vestiti donne case hotel) insomma tt quello che è moderno e nuovo mi piace tutto quello che è vecchio mi fa skifo!
mai e poi mai pedalerei su una cosa vecchia….
i gusti sono gusti!
perche’ tu rinunci a ciò che ami x pedalare su cose che di certo non ti soddisfano?
di certo non è una questione di costo visto che pedali su bici ben più costose di qualche pezzo vintage che decanti
Grazie x l’eventuale

senza polemica…
se non erro apprezzi bici vintage a differenza delle moderne… almeno del tuo messaggio di oggi ho dedotto ciò…
io ad esempio odio le cose vecchie (auto vestiti donne case hotel) insomma tt quello che è moderno e nuovo mi piace tutto quello che è vecchio mi fa skifo!
mai e poi mai pedalerei su una cosa vecchia….
i gusti sono gusti!
perche’ tu rinunci a ciò che ami x pedalare su cose che di certo non ti soddisfano?
di certo non è una questione di costo visto che pedali su bici ben più costose di qualche pezzo vintage che decanti
Grazie x l’eventuale tua risposta
Maceio da dove deduci che preferirei le bici Vecchie????
Ho venduto la scorsa Estate, le mie ultime 2 bici RIM che avevo, per prendere appunto il V4Rs.
Che poi apprezzi molto la bici in Acciaio, che ritengo il miglior materiale per costruire una bici, questo è vero.
Ma esula dal fatto che anche a me piace avere mezzi all'avanguardia, affermò altresi che non mi faccio travolgere dall'esasperazione dei continui cambiamenti che i Brand propongono spesso di minima entità, immessi sul mercato esclusivamente per fare cassa.
Anche perché di fatto è impossibile possedere sempre e comunque l'ultima versione di qualsiasi Prodotto che utilizziamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dunque.. nel negozio ci sono Colnago, Specy,Trek… l’ultima lasciamola chevè come sparare sulla croce rossa..
Entrando e pensando di cambiare bici mi cascava l’occhio sulle SL8.. il V4rs lo trovavo simile alla mia.
Poco fa sono entrato e OBBIETTIVAMENTE l’occhio è tutto per LEI: V5rs.
CAZZO ( lo posso dire?) è una bomba. Mette totalmente in archivio V3-V4.
A vederla sembra un “giocattolino”.. l’hanno snellita in tutto. Il reggisella sarà largo 1,5cm ma gorse anche meno. L’orizzontale parte dal tubo sterzo che è già meno spesso e arriva al tubo sella che è strettissimo. Penso? Ce l’ho belle che montata una sulla canna! Si spezza! Linea molto aereo.
Facendo finta di avere bugdet a secchi, la prenderei senza alcun dubbio.
la colorazione è bella: il bianco è tipo crema mentre il grigio è un perla micalizzato. Accanto c’era un V4rs bianco: si nota la differenza in tutto.
Ecco.. si somiglia il tubo disgonale: stessa gorma ma leggermente meno voluminoso.

consegne? 30-40 giorni. Sono già pronte tutte. Doveva uscire post tour ma LUI si è lamentato fin da subito del Y1 xche non ci si trova e x il tour VUOLE una bici anche veloce.

Lungi da me fare polemica, ma le differenze a livello visivo sono davvero poche, se uno non conoscesse nulla di Colnago e le vedesse appaiate dubito capirebbe all’istante qual è quella nuova (numerino sull’orizzontale a parte).
Tra l’altro ho notato un trend inverso, prima le tubazioni erano più snelle, poi ci si è spinti verso sezioni più massicce motivando che l’aerodinamica è al centro di tutto e adesso si ritorna indietro.

Inoltre, il lancio di questo modello è stato fatto in maniera molto frettolosa e in modo meno curato rispetto ai modelli precedenti. Segno che ormai ci vedono solo come vacche da mungere il più possibile (non che prima non lo eravamo chiaramente).

Aggiungo un’altra cosa, se dovessi seguire il cuore andrei di C64 o in alternativa V3Rs Frozen White, se dovessi seguire il portafogli V4Rs (o meglio ancora non comprare nulla) ed infine se dovessi seguire la testa andrei di V5Rs (non perché vedo un miglioramento tangibile, ma perché mi darebbe fastidio avere un qualcosa di “vecchio”).
:-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.365
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi intanto hanno raggiunto un primo obiettivo........noi Appassionati ne stiamo parlando e tanto, cosa che non successo per la Y1 che complice anche la Sanremo è un progetto che rimarrà esclusivamente per il Team UAE e forse per chi fa Triathlon.....bici ideale per tale Disciplina.
È evidente il cambio di strategia da parte di COLNAGO, d'altronde lo hanno anche dichiarato, ovvero spingere il più possibile sul mercato, portando la Bicicletta COLNAGO ad essere inserita e considerata come una bici di lusso.
Riflettevo riguardo l'uscita dal Management del Brand dell'ultimo Rappresentante della Famiglia Fondatrice forse deriva proprio da questa scelta più votata ad ottenere il massimo profitto, a dispetto della Passione.
Ma tanto lo sanno benissimo che continueremo a fare sacrifici e a farci assalire dalla famosa Scimmia, e acquisteremo Biciclette di altissima qualità, ma che hanno delle Valutazioni sproporzionate.
Qualcuno in questo tag ha scritto che ora il prezzo del V5Rs è " allineato" agli altri prodotti dei Brand Top.......ma ci domandiamo quale sarebbe l'effettivo e reale valore dei Prodotti che acquistiamo e che pedaliamo????? Ovviamente il guadagno ci deve essere........ma qual'e il limite?? Ma non è che la nostra Passione sfrenata per la Bicicletta è stata presa come spunto dal Business per proiettarci in un grande MATRIX ....ovviamente le Cose belle costano.....ma...qual'e il reale valore? Nonostante ciò sono il primo a cedere a tutto questo, perché pedalare una COLNAGO mi da ancora la sensazione di usare un qualcosa che fa parte della Storia dello Sport più bello del Mondo....speriamo di non stancarsi.....
Screenshot_20250418_004204_Google.jpg
Valutazione personale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lumi and Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ragazzi intanto hanno raggiunto un primo obiettivo........noi Appassionati ne stiamo parlando e tanto, cosa che non successo per la Y1 che complice anche la Sanremo è un progetto che rimarrà esclusivamente per il Team UAE e forse per chi fa Triathlon.....bici ideale per tale Disciplina.
È evidente il cambio di strategia da parte di COLNAGO, d'altronde lo hanno anche dichiarato, ovvero spingere il più possibile sul mercato, portando la Bicicletta COLNAGO ad essere inserita e considerata come una bici di lusso.
Riflettevo riguardo l'uscita dal Management del Brand dell'ultimo Rappresentante della Famiglia Fondatrice forse deriva proprio da questa scelta più votata ad ottenere il massimo profitto, a dispetto della Passione.
Ma tanto lo sanno benissimo che continueremo a fare sacrifici e a farci assalire dalla famosa Scimmia, e acquisteremo Biciclette di altissima qualità, ma che hanno delle Valutazioni sproporzionate.
Qualcuno in questo tag ha scritto che ora il prezzo del V5Rs è " allineato" agli altri prodotti dei Brand Top.......ma ci domandiamo quale sarebbe l'effettivo e reale valore dei Prodotti che acquistiamo e che pedaliamo????? Ovviamente il guadagno ci deve essere........ma qual'e il limite?? Ma non è che la nostra Passione sfrenata per la Bicicletta è stata presa come spunto dal Business per proiettarci in un grande MATRIX ....ovviamente le Cose belle costano.....ma...qual'e il reale valore? Nonostante ciò sono il primo a cedere a tutto questo, perché pedalare una COLNAGO mi da ancora la sensazione di usare un qualcosa che fa parte della Storia dello Sport più bello del Mondo....speriamo di non stancarsi.....
Vedi l'allegato 486058
Valutazione personale.
Cmq allo stato attuale,nella gamma Colnago,a parte quel cesso di Y1 , c'è una gamma di bici da Corsa/Gravel che sono una più bella dell'altra...
L'unico difetto è il prezzo,e una gamma di colorazioni limitata e poco accattivante.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio da dove deduci che preferirei le bici Vecchie????
Ho venduto la scorsa Estate, le mie ultime 2 bici RIM che avevo, per prendere appunto il V4Rs.
Che poi apprezzi molto la bici in Acciaio, che ritengo il miglior materiale per costruire una bici, questo è vero.
Ma esula dal fatto che anche a me piace avere mezzi all'avanguardia, affermò altresi che non mi faccio travolgere dall'esasperazione dei continui cambiamenti che i Brand propongono spesso di minima entità, immessi sul mercato esclusivamente per fare cassa.
Anche perché di fatto è impossibile possedere sempre e comunque l'ultima versione di qualsiasi Prodotto che utilizziamo.
Messaggio 28410….
reciti:
”artigiani veri”
“catene di montaggio Asiatiche”
A) non penso che tu preferisca multinazionali vs artigiani veri visto la tua citazione…
B) bici montate in catene di montaggio Cinesi non mi pare che tu le preferisca a quelle montate in qualche capannone con infiltrazioni d’acqua, caldo torrido magari di domenica pomeriggio per rispettare una consegna…
Almeno io deduco qs da ciò che hai scritto… IMG_0506.png
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi intanto hanno raggiunto un primo obiettivo........noi Appassionati ne stiamo parlando e tanto, cosa che non successo per la Y1 che complice anche la Sanremo è un progetto che rimarrà esclusivamente per il Team UAE e forse per chi fa Triathlon.....bici ideale per tale Disciplina.
È evidente il cambio di strategia da parte di COLNAGO, d'altronde lo hanno anche dichiarato, ovvero spingere il più possibile sul mercato, portando la Bicicletta COLNAGO ad essere inserita e considerata come una bici di lusso.
Riflettevo riguardo l'uscita dal Management del Brand dell'ultimo Rappresentante della Famiglia Fondatrice forse deriva proprio da questa scelta più votata ad ottenere il massimo profitto, a dispetto della Passione.
Ma tanto lo sanno benissimo che continueremo a fare sacrifici e a farci assalire dalla famosa Scimmia, e acquisteremo Biciclette di altissima qualità, ma che hanno delle Valutazioni sproporzionate.
Qualcuno in questo tag ha scritto che ora il prezzo del V5Rs è " allineato" agli altri prodotti dei Brand Top.......ma ci domandiamo quale sarebbe l'effettivo e reale valore dei Prodotti che acquistiamo e che pedaliamo????? Ovviamente il guadagno ci deve essere........ma qual'e il limite?? Ma non è che la nostra Passione sfrenata per la Bicicletta è stata presa come spunto dal Business per proiettarci in un grande MATRIX ....ovviamente le Cose belle costano.....ma...qual'e il reale valore? Nonostante ciò sono il primo a cedere a tutto questo, perché pedalare una COLNAGO mi da ancora la sensazione di usare un qualcosa che fa parte della Storia dello Sport più bello del Mondo....speriamo di non stancarsi.....
Vedi l'allegato 486058
Valutazione personale.
Stiamo parlando di biciclette o del significato metafisico della condizione umana?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and Maceio

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.365
Visita sito
Bici
BMC
Messaggio 28410….
reciti:
”artigiani veri”
“catene di montaggio Asiatiche”
A) non penso che tu preferisca multinazionali vs artigiani veri visto la tua citazione…
B) bici montate in catene di montaggio Cinesi non mi pare che tu le preferisca a quelle montate in qualche capannone con infiltrazioni d’acqua, caldo torrido magari di domenica pomeriggio per rispettare una consegna…
Almeno io deduco qs da ciò che hai scritto… Vedi l'allegato 486059
Se fosse così avrei SOLO bici Vintage, ma in realtà non è così.
Ho scritto che le bici di una volta erano fatte, per la quasi totalità a mano e da artigiani!
Non è che se ora ho una macchina Ibrid , tra parentesi quasi costretto, dico che una Lancia Delta HF integrale non mi piace, anzi
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Indipendentemente dalle innovazioni, dalla tipologia di carbonio utilizzato, per come vado in bici e per quanto non poss scambiare bici ogni 2/3 anni, se troverò una buona occasione su v4rs, credo proprio che me ne fregherò di avere una roba già vecchia. Sono certo che me la godrò a lungo
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.365
Visita sito
Bici
BMC
Indipendentemente dalle innovazioni, dalla tipologia di carbonio utilizzato, per come vado in bici e per quanto non poss scambiare bici ogni 2/3 anni, se troverò una buona occasione su v4rs, credo proprio che me ne fregherò di avere una roba già vecchia. Sono certo che me la godrò a lungo
Sbrigati prima che finiscano.....il mio Negoziante mi dice che le richieste su eventuali sconti sul V4Rs si sono intensificate da un paio di giorni....
 
  • Haha
Reactions: Bacarozzo

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ho letto altrove che il V5rs è costruito con un carbonio più pregiato del V4rs ciò giustificherebbe l’aumento di prezzo e il minor peso però qui sul forum non se ne è fatta proprio menzione
Un plauso a @puma75 che ha pubblicato foto davvero interessanti che fanno vedere le diversità tra i 2 modelli
Perchè sul prezzo finale, la miglior qualità del carbonio inciderà in modo infinitesimale..
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.636
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
io vi dico la mia, in effetti all'inizio sembrava uguale V4 e V5, ma guardando bene le foto dei fonderi capisco che sono due bici diverse.
però dal mio punto di vista, io vi dico che sono arrivato a Colnago perchè faceva taglie adatte al mio fisico. Sono 179 e pedalo a 74, quindi ho bisogno di una 55. La scelta è stata tra Canyon Ultimate e Colnago.
Alla fine ho preso la Colnago e sono soddisfatto, ma certo tornando indietro, avessi preso la Canyon allo stesso prezzo avrei avuto ruote migliori, power meter, e una bici ancora a listino forse per un paio di anni.

Comunque la V5 non mi va bene, perchè la 51 è diventata 54,5 (corta per me) e la taglia sopra 56.6 (troppo lunga), quindi alla fine per ora tengo la mia, poi vediamo, ma non più Colnago, perchè anche se mi sono trovato bene, e anche se a detta di tutti voi, ha fatto uscire la bici nei tempi consueti, per me ha anticipato di almeno 1 anno