Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sulle corone ha il " ciuffetto" stilizzato.
Sempre più convinto che il progetto v5 l hanno " accellerato" per compiacere lui...
Sbaglierò
Pensa che quella ditta è a pochi km da casa mia.
Sono andato anche io a farmi personalizzare le corone,il problema è che sono pelato.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Non hanno cambiato le taglie ma solo modificato gli angoli piantone e sterzo, per il resto le taglie sono sovrapponibili
Questo a livello pratico potrebbe portare ad un assetto leggermente diverso delle misure? E se si su cosa potrebbe aver incidenza?
Io ho una 53 come taglia c68 (e quindi amche v4), significa che un 53 V5 potrebbe portarmi a cambiare qualcosa come assetto?
Grazie.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Questo a livello pratico potrebbe portare ad un assetto leggermente diverso delle misure? E se si su cosa potrebbe aver incidenza?
Io ho una 53 come taglia c68 (e quindi amche v4), significa che un 53 V5 potrebbe portarmi a cambiare qualcosa come assetto?
Grazie.
Qui ti fai un idea...

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.428
723
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Quindi da quello che ho capito le taglie tra V4 e V5,sono diverse.
Io che avevo ai tempi 52s diventati 510 adesso.....?????
Ciao,nel mio caso180cm e pedalo a 78cm ho ordinato la taglia 51..molto simile alla mia attuale 0slr..un pelino più corta di orizzontale ma mettendo attacco da 110 ci siamo..

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie.
Dipende da quanto devi scarrellare la sella e da cosa vuoi ottenere, potresti replicare la posizione attuale o volerne provare una più avanzata di sella( che quindi richiede di solito o uno stem più lungo o una bici più lunga)

• Mi piace
Reactions: idolo71

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dipende da quanto devi scarrellare la sella e da cosa vuoi ottenere, potresti replicare la posizione attuale o volerne provare una più avanzata di sella( che quindi richiede di solito o uno stem più lungo o una bici più lunga)
Non mi è chiara una cosa, io sapevo che l’arretramento sella si imposta in funzione della dinamica di pedalata, se si avanza la sella non si finisce con un peso eccessivo sul manubrio? Infatti le bici da triathlon con la sella molto avanti hanno le prolunghe per appoggiare le braccia. Non mi è chiara la moda della sella avanti …

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi è chiara una cosa, io sapevo che l’arretramento sella si imposta in funzione della dinamica di pedalata, se si avanza la sella non si finisce con un peso eccessivo sul manubrio? Infatti le bici da triathlon con la sella molto avanti hanno le prolunghe per appoggiare le braccia. Non mi è chiara la moda della sella avanti …
Non sono così ferrato in biomeccanica :mrgreen:
Comunque dipende direi da quanto spingi e da quanto sei flessibile, più spingi meno é problematico, idem per la flessibilità

• Mi piace
Reactions: Lumi